Brera 2.4 JTDM Soft Tuning

Impavido":13si1epf ha detto:
FrenkyFitta":13si1epf ha detto:
Impavido":13si1epf ha detto:
FrenkyFitta ha detto:

Si sono questi. Se li prendi stai attento che seconda l'anno della tua Brera il codice art. cambia e su molti siti italiani è sbagliato.

Grazie per la info :) la regolazione del camber come funziona? Quanto posso piegare?

La regolazione del camber avviene tramite i due supporti del quadrilatero superiore.
Non so quanto sia il massimo di inclinazione raggiungibile. La mia sta a meno -1,5 gradi e si potrebbe andare oltre. Però se non vai in pista andare a -2 o -2,5 serve solo a distruggere le gomme.

A me interessava più che altro perni fattore estetico :) si vede che sono piegare le tue? Avresti una foto?
 
Impavido":iiqexvo3 ha detto:
Io lo vedo (e mi piace :) )
Però non è una cosa molto evidente. Foto recenti non ne ho. Appena posso te ne faccio una così vedi.

Sono lili per comprare quel kit powerflex black series per il camber, ma non ho ben capito dove va montato e quale di preciso devo prendere. Hai un codice? Mi sapresti spiegare bene dove montarlo? Grazie mille
 
Ciao Impavido scusa non so se frequenti ancora il forum.
Come va la Brera? :)


Volevo chiederti info sul kit volano/frizione.

Hai preso tutto bello e fatto da tuning master o hai comprato direttamente da chi fa questi pezzi?
Ti ringrazio se vorrai/potrai aiutarmi :OK)
 
Ciao Clone,
scusa se ti rispondo solo ora, ma purtroppo raramente ho il tempo di venire sul forum.
Sinceramente tutte le modifiche che ho fatto alla mia Brera le rifarei. Tutte tranne il volano monomassa. Secondo la mia personalissima esperienza questi kit non valgono proprio un cavolo. Da evitare come la peste.........
 
Grazie mille per la risposta :OK) ...anche se mi ha lasciato un po' deluso e titubante :(
Più in là mi sarebbe piaciuto far lavorare la turbina... ma se mi dici che il monomassa non vale nulla... il bimassa lo sfonderei in 3...2...1 :D :D

Comunque, adesso da possessore di brera, anch'io più la guardo... e più vorrei tetto e spoilerone dietro (come l'originale) in carbonio.

Magari con qualche sagomatura per dare più resistenza al carbonio, e per essere un pelino più racing, o "tamarro" che dir si voglia :asd) il che non guasta mai :asd)

Ragionissima sul differenziale, quando affronti una curva stretta... ti trovi in coppia... ed apri modalità mattone sul pedale :asd) l'auto non sa più che fare :quote) ...e non è solo questione di assetto...
 
Sì purtroppo il volano biomassa può essere un bel problema se si vogliono raggiungere potenze considerevoli, ma purtroppo il monomassa per Brera/159 non mi sembra proprio una via percorribile. Stavo vagliando varie soluzioni ma l'arrivo di una bimba mi ha mentusiasmante distolto.
 
Re: R: Brera 2.4 JTDM Soft Tuning

E ce lo dici così?
Super congratulazioni di cuore!

Ce la farai a stipare tutto il necessario per la piccola dentro la Brera?
O correrai a comprare un finto SUV come fanno tutti i neo genitori?
 
nafta power":3axq40yk ha detto:
E ce lo dici così?
Super congratulazioni di cuore!

Ce la farai a stipare tutto il necessario per la piccola dentro la Brera?
O correrai a comprare un finto SUV come fanno tutti i neo genitori?

Il baule e grande....gli attacchi isofix ci sono. Penso che anche con un bimbo non sia un problema la Brera :)

Cmq tanti auguri :)
 
Re: R: Brera 2.4 JTDM Soft Tuning

Infatti ero ironico.
Poi vuoi mettere essere cullati dal rumore del 5 cilindri?
I miei primi ricordi automobilistici risalgono alla giulia super di mio padre e ai suoi interni in pelle bordeaux.
Non é un caso se oggi ho una mania per gli interni in pelle rossa.
 
FrenkyFitta":dhvxx3zn ha detto:
nafta power":dhvxx3zn ha detto:
E ce lo dici così?
Super congratulazioni di cuore!

Ce la farai a stipare tutto il necessario per la piccola dentro la Brera?
O correrai a comprare un finto SUV come fanno tutti i neo genitori?

Il baule e grande....gli attacchi isofix ci sono. Penso che anche con un bimbo non sia un problema la Brera :)

Cmq tanti auguri :)

Fino a quando la bimba va trasportata contromano (12/15 mesi) è moltoooo scomodo. Poi non vedo particolari problemi. Attenzione al fatto che alcune versioni sono prive dell'interruttore per disattivare l'airbag.
Detto questo, io ho venduto la 156 e preso la Brera proprio con una bimba di pochissimi mesi :D
 
Grazie per i complimenti!☺
In un primo momento la mia dolce metà mi ha caldamente suggerito di vendere la Brera per prendere il classico SUV. Poi abbiamo concordato che io mi tengo la Brera e prendiamo una SW per lei.
Così ci infiliamo figlia, cane ed evenaturale secondo pargolo.
 
Dopo i soldi spesi per la personalizzazione... sarebbe un po' un peccato venderla... anche perchè per smontare i pezzi "tuning" ci vorrebbero altri soldi da spendere... se li lasci invece praticamente li "perdi" :(

Che problemi ti ha dato il monomassa?
 
Re: R: Brera 2.4 JTDM Soft Tuning

Impavido":3qdrhkg7 ha detto:
Grazie per i complimenti![WHITE SMILING FACE]
In un primo momento la mia dolce metà mi ha caldamente suggerito di vendere la Brera per prendere il classico SUV. Poi abbiamo concordato che io mi tengo la Brera e prendiamo una SW per lei.
Così ci infiliamo figlia, cane ed evenaturale secondo pargolo.
asd.. ci ha provato la dolce metà xdxd

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
Impavido":2vvaz8wt ha detto:
Grazie per i complimenti!☺
In un primo momento la mia dolce metà mi ha caldamente suggerito di vendere la Brera per prendere il classico SUV. Poi abbiamo concordato che io mi tengo la Brera e prendiamo una SW per lei.
Così ci infiliamo figlia, cane ed evenaturale secondo pargolo.
La mia dolce metà, vedendomi sbavare quando incontravo una Brera, un pò per consolarmi, un pò per prendermi per il culo :backb) , mi ha regalato un modellino della Brera (rossa, il mio colore preferito) . E io che faccio? Poco dopo parto per Roma e torno con una bellissima Brera bianca :D
 
Rieccomi ragazzi! Ogni tanto mi faccio vivo! Bimba nata e navicella caricata, un po scomodo ma ci passa. Meno male che ho dcelto il trio in base alle misure altrimenti la Brerina toccava che la vendevo sul serio! :)
 
Complimentoni e ben ritrovato :clap)

Ho sempre speranza di leggere news sulla tua brera :A)
 
Grazie per gli auguri ragazzi! :)
Ulteriori modifiche sulla Brera a breve non ce ne saranno. Ho ripristinato la situazione volano/frizione originale.
Quindi già sono partiti tanti soldini così.......
 
Top