bracci oscillanti Frap

borg72

Nuovo Alfista
26 Agosto 2005
339
1
18
Ciao a tutti.
Devo fare il solito cambio periodico di braccetti oscillanti anteriori sulla mia 147 JTD del 2004.
Ho letto dei frap.
Qualcuno può darmi qualche feedback?
...o forse sono sempre meglio i TRW?

Thanks!
 
In realtà è arrivato un primo feedback sulla debolezza delle testine.. Non mi ricordo in quale discussione però
 
Appostoooo...non credevo potessero avere problemi in cosi breve termine...io li monto da 10mila km e per ora silenzio totale e zero giochi...spero davvero che sia un caso isolato e che mi durino il più possibile... :wall) :wall) :cry: :cry:
 
Secondo me un caso isolato è un po poco per dire che i FRAp rinforzati siano mediocri o comunque poco duraturi.
Ci sono infinite variabili basta dire che i che monto sospensioni originali di acquisto ho cigoli solo di inverno col freddo.... altri li hanno solo d'estate col caldo.
Qui ci vorrebbe kazzinger per capirci qualcosa.
 
Quoto Brad,ho ordinato la coppia,benche' rumoroso solo uno,sup dx,poi per il mio problema di ospedale,e visto che mia figlia doveva fare avanti e dietro tutti i giorni,ho preferito cambiare solo quello incriminato,ora è li da 6000 KM,regna il silenzio,che dire per me vanno bene,il peso è uguale,cambia naturalmente l'assemblaggio dei gommini e la boccola in teflon,naturalmente se si cambia anche con originale,invertire il montaggio del bullone lungo di fissaggio,si tribola meno.
 
in realtà non è la testina, la testina è buona sono le boccole che danno per rinforzate a essere poco buone....dopo 8.000 km hanno gia un gioco pazzesco meglio allora i classici trw da modificare con l'ingrassatore tipo i vema gia modificati con l'ingrassatore anche se quelli è meglio lasciarli perdere...meglio fare la modifica ai trw...
 
hum...
rimango sui TRW...
deciso...
ma quelli che si trovano su ebay secondo voi sono validi o sono di seconda mano visti i prezzi scontatissimi??
o meglio..
esiste materiale di seconda mano in questo settore????
 
borg72":1u5m5bik ha detto:
hum...
rimango sui TRW...
deciso...
ma quelli che si trovano su ebay secondo voi sono validi o sono di seconda mano visti i prezzi scontatissimi??
o meglio..
esiste materiale di seconda mano in questo settore????
ciao,non esiste prima o seconda scelta per quei ricambi,è semplicemente il costo del pezzo,avendone in gran quantita' ogni tanto immettono in rete un certo quantitativo
 
bianconero":19333icg ha detto:
in realtà non è la testina, la testina è buona sono le boccole che danno per rinforzate a essere poco buone....dopo 8.000 km hanno gia un gioco pazzesco meglio allora i classici trw da modificare con l'ingrassatore tipo i vema gia modificati con l'ingrassatore anche se quelli è meglio lasciarli perdere...meglio fare la modifica ai trw...

come mai scarteresti i vema...?
 
Ciao a tutti.. ;)

Sono in procinto di ringiovanire il RETROTRENO ma pare che TRW non produce le Aste posteriori e le Longitudinali...

Dovendo scegliere fra la qualità migliore sono davvero in alto mare, voglio mettere qualcosa buono.

Le case produttrici sono parecchie, sinceramente sono orientato verso Delphi o Moog..
Avevo trovati gli Originali ma adesso risultano esauriti da un ricambista online (non so chi li produce) qualcuno lo sa?

Qualcuno che li ha provati può darmi qualche consiglio? :OK)
 
Io a sto punto andrei su Delta Gom ho comprato la loro barra stabilizzatrice e mi trovo molto bene, tra l'altro dei bracci posteriori fornisce anche solo le boccole (da verificare le misure per gli originali) piu che altro è materiale prodotto in italia e dovrebbe essere a garanzia della qualità del prodotto, i costi non sono tanto diversi dalle altre marche.
 
bianconero":npqadcwr ha detto:
Io a sto punto andrei su Delta Gom ho comprato la loro barra stabilizzatrice e mi trovo molto bene, tra l'altro dei bracci posteriori fornisce anche solo le boccole (da verificare le misure per gli originali) piu che altro è materiale prodotto in italia e dovrebbe essere a garanzia della qualità del prodotto, i costi non sono tanto diversi dalle altre marche.

Ho sentito parlare bene di questa marca ma non è facile trovarla specie nei rivenditori online...

Hai cambiato la barra posteriore? Come mai?
L'ho vista online si trova... :OK)
 
tex1978":3l5dn8yt ha detto:
Ciao a tutti.. ;)

Sono in procinto di ringiovanire il RETROTRENO ma pare che TRW non produce le Aste posteriori e le Longitudinali...

Dovendo scegliere fra la qualità migliore sono davvero in alto mare, voglio mettere qualcosa buono.

Le case produttrici sono parecchie, sinceramente sono orientato verso Delphi o Moog..
Avevo trovati gli Originali ma adesso risultano esauriti da un ricambista online (non so chi li produce) qualcuno lo sa?
:OK)

Off topic. Qui si parla dei bracci anteriori superiori.
Tra l'altro, ci saranno già decine di discussioni sui bracci superiori da cui si dovrebbe evincere ormai che vanno rimessi i trw e che gli ingrassatori non funzionano
 
Quando ho tempo vi faccio vedere la differenza tra i frap "rinforzati" e gli originali, li ho ricambiati il mese scorso :OK)
 
Top