bmw serie 1 su "auto"

mivar

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
1,828
0
36
bolzano
beh,che dire,ho appena letto la prova su "auto" tra a3 5porte e l'ultima bmw.......
La cosa che piu' mi ha colpito è che le vostre impressioni quando l'avete vista alla presentazione sono state confermate anche da "auto"
finiture:molto male
abitabilita':lasciamo perdere...
motore e comportamento su strada:eek:ttimo

siete veramente degli esperti! :OK) :OK)
 
1checipensa":37qixuet ha detto:
hai visto i 221 km/h di velocità massima? quantò fa la 147 150 cv di velocità massima (un test come quello della serie 1 intendiamoci)

Devi xlomeno aspettare che la macchina venga ufficialmente presentata.
Può essere che un prova ci sia nei prossimi mensili,quindi in uscita verso la metà di novembre :OK)
 
Se non mi sbaglio degli interni della serie 1 ne abbiamo sempre parlato non benissimo.. Il motore si sapeva già, guarda quanti Diesel vende, adesso ha montato il vecchio 2.0d da 150cv pure sul cabrio (prezzo molto invitante : 39.500 Euro per la base - ma hanno tutti questi soldi da spendere !?!?)
 
1checipensa":10g0ew0d ha detto:
hai visto i 221 km/h di velocità massima? quantò fa la 147 150 cv di velocità massima (un test come quello della serie 1 intendiamoci)

Premessa: complimenti allo Staff, finalmente un forum con le palle ! ;)

Quanto alla 147 Mjet 150 cv, secondo Automobilismo che l'ha provata questo mese:
- 0-100 8.8 sec
- v. max 208 km/h

Con la versione 140 cv la stessa rivista aveva trovato 8.9 nello 0-100 e non ricordo quanta v. max.
 
dallas70":2h0rtniw ha detto:
Per la 140cv erano 206 e spiccioli...... mi sa che non è cambiato un tubo!

Il 150 cv ha la stessa coppia del 140 cv, e questo (per me) è molto strano.
Sembra quasi che i 2 motori si differenzino solamente per una (leggera) mappatina della centralina e, in questo caso, le microdifferenze misurate ci stanno tutte eccome.
 
Sulla serie 1 quoto mivar, anch'io ho preso auto ed effettivamente parlano male di alcune parti economiche all'interno e della scarsa abitabilità...a me è parsa migliore l'A3 anche se il motore diesel bmw è il top in quanto a prestazioni! :?:

Per la 147M-Jet 150 girano voci che effettivamente abbia un pò meno del dichiarato, sui 148 cavalli circa e la M-Jet 140 ne aveva un pò di più, dai 142 ai 144 dai casi...se tutto ciò fosse vero ecco spiegato perchè le prestazioni e la copiia delle 2 vetture è molto simile! ;)
Il 150 praticamente ha una mappa leggermente ottimizzata ma nulla di chè in più rispetto al 150, a mio parere più che altro è stata una manovra di marketing.. :shrug03)
 
strano che auto parli male delle bmw ultimamente... :fuori)

per il resto il 150 m-jet della nuova secondo me è puramente marketing... ma in realtà il 140 e 150 sono perfettamente identici
 
A proposito di Auto e Serie1...
Sui commenti finali si dice testualmente:
-Design:"Linee lavorate e muscolose, soprattutto nel frontale, che finisce x risultare l'elemento dominante. Piacevole il disegno del padiglione"

Strano...è copiato da quello della 147... :KO)
 
mivar":3rcfrskg ha detto:
beh,che dire,ho appena letto la prova su "auto" tra a3 5porte e l'ultima bmw.......
La cosa che piu' mi ha colpito è che le vostre impressioni quando l'avete vista alla presentazione sono state confermate anche da "auto"
finiture:molto male
abitabilita':lasciamo perdere...
motore e comportamento su strada:eek:ttimo

premetto che la serie 1 nn l'ho provata e nn riuscirò a provarla ancora per qualche mese... ho rotto due gambe. :cry: sarà la prima auto che andrò a provare dopo che mi sarò rimesso a posto.

strana sta cosa del comportamento su strada... 4ruote nella prova ha evidenziato una certa nervosità del retrotreno nella loro prova di stabilità.
nonostante l'assetto sportivo e i cerchi da 16" ha ottenuto un g laterale mediocre e una velocità di uscita di soli 101km/h

valori inferiori sia a quelli di golf 5 naturalmente della 147

la distribuzione pressochè perfetta dei pesi e la trazione posteriore (e aggiungo pure l'assetto sportivo) nn sono riusciti a dare alla tanto attesa serie 1 quel comportamento sportivo che tanto ci si attendeva.

almeno stando a quelli di 4ruote...

ma cosa hanno detto quelli di auto precisamente riguardo alla tenuta e stabilità ? qualcuno di voi ha fatto una prova "approfondita" ?

ciaoooooooooo
 
Top