<b>assistenza</b> Alfa Romeo e <b>vettura sostitutiva</b>

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Consegna Autovettura
In caso di ritardo rispetto alla data pattuita superiore alle 24 ore, il Cliente avrà diritto ad una vettura di cortesia da restituire al momento della riconsegna della sua vettura.
L'officina rilascerà ricevuta fiscale (ovvero fattura su richiesta del Cliente) a norma di legge.

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Garanzia Riparazione
Le riparazioni effettuate con ricambi originali, sono garantite per un periodo di 12 mesi dalla data di riconsegna della vettura senza limiti di percorrenza.
I contenuti e le condizioni di tale garanzia sono precisate nel libretto di garanzia/assistenza in dotazione alle vetture.

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Manutenzione Trasparente
Nasce il nuovo programma di manutenzione appositamente studiato per le vetture Alfa Romeo che prevede, per ogni modello, 2 diverse soluzioni di tagliando, Base e Full, indipendenti dall'utilizzo e dall'anzianità della vettura. Con la Manutenzione Trasparente è l'utilizzatore della vettura a decidere quanto spendere.
Il tagliando Base comprende la sostituzione dell'olio e del filtro e 10 controlli fondamentali tra cui pneumatici, cinghie, liquidi.
Il tagliando Full comprende, oltre ai controlli e alle sostituzioni del tagliando Base, la sostituzione dei filtri e dei materiali soggetti a usura e ulteriori controlli.
Entrambi i livelli di tagliando includono nel prezzo il programma Check & Drive e dunque 12 mesi di assistenza stradale Targa Assistance: traino, soccorso mobile, vettura sostitutiva, e molto altro ancora, sia in caso di guasto che di incidente.
Per conoscere in dettaglio i tagliandi e scoprire quale è più adatto alle tue esigenze rivolgiti ai Concessionari e alle Officine Autorizzate Alfa Romeo o telefona al numero: Relazioni con il Cliente Alfa Romeo, Numero Unico 199-636363 al costo di una chiamata interurbana.

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Targa Assistance
E' il servizio di assistenza stradale attivo 24 ore su 24, 365 giorni all'anno che garantisce in caso di guasto o di incidente, sulle strade d'Italia e d'Europa, la mobilità attraverso il soccorso stradale con officina mobile, in Italia, o traino. Coordina inoltre una serie di servizi aggiuntivi quali: rientro passeggeri in treno o aereo; pagamento spese di albergo; recupero dell'auto riparata; vettura sostitutiva; anticipi in denaro, invio all'estero di pezzi di ricambio o interventi d'emergenza. Targa Assistance è offerto gratuitamente sulle vetture in garanzia contrattuale ed è incluso nel contratto di assistenza Top Care.
Tutte le vetture Alfa Romeo godono di Alfa Romeo Assistance per 24 mesi dalla prima immatricolazione.

Garanzia e sicurezza di mobilità in ogni condizione: in caso di guasto o incidente è sufficiente chiamare il Numero verde 800 44 55 88 per avere un'assistenza completa, dall'intervento sul posto con officina mobile al traino in officina, dalle spese d'albergo al rientro dei passeggeri, dall'autovettura sostitutiva all'invio di pezzi di Ricambi Originali.

Soccorso mobile e traino
Se la tua auto subisce un guasto o un incidente, ti offriamo assistenza immediata con un servizio esclusivo di officina mobile, con personale specializzato in grado di intervenire sulle più frequenti cause di arresto. In caso di impossibilità a risolvere l'emergenza sul posto, il veicolo verrà trainato presso l'officina convenzionata più vicina, anche se si trova su tratti autostradali.

Vettura sostituiva, spese di albergo e di viaggio
Nel caso in cui il guasto causi il fermo della tua vettura per oltre 24 ore, provvediamo alle spese di pernottamento in albergo per un massimo di 3 giorni per te e i passeggeri o alle spese di viaggio in treno, aereo. Oppure ti verrà fornita una vettura sostitutiva (massimo per 5 giorni) per consentirti il rientro a domicilio o il proseguimento del viaggio.
Nel caso di portatori di handicap provvederemo a fornire una vettura sostitutiva con autista per tutto il tempo della riparazione.
Gli utenti di Veicoli Commerciali utilizzano il mezzo per lavorare. L'attenzione nei loro confronti comporta, qualora non fosse possibile individuare un mezzo idoneo a continuare l'attività, ad erogare loro una diaria giornaliera per un massimo di tre giorni.
NB: al punto 4.1 delle "condizioni generali relative all'ordine" c.d. patto chiaro, si legge:
"inoltre, con l'intento di assicurare l'esigenza di mobilità personale del Cliente, la garanzia comprende la disponibilità, a titolo di comodato, di un autoveicolo di cortesia, per tutto il periodo durante il quale l'autoveicolo rimane ricoverato per l'esecuzione dell'intervento in garanzia, a condizione che (I) il difetto lamentato abbai reso inutilizzabile l'autoveicolo (II) la riparazione in garanzia sia richiesta ad una concessionaria Alfa Romeo (III) quest'ultima richieda il ricovero dell'autoveicolo stesso per un periodo superiore a 24 ore."

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Alfa Romeo ha messo a punto alcuni esclusivi prodotti ritagliati su diverse esigenze:
Top Care è l'estensione della garanzia contrattuale fino al quinto anno di vita che, oltre ad estendere la garanzia estende anche il servizio di mobilità.
Check&Drive è la manutenzione che include l'assistenza stradale per 12 mesi.
Per informazioni: Numero verde 800 44.55.88

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Quanto sopra è riportato nel libretto di assistenza della 147.
Aggiungo qualche mia nota personale per evitare confusioni sull 'argomento vettura sostitutiva o di cortesia:
la vettura sostitutiva spetta gratis (fa parte della garanzia stessa), per interventi in garanzia che durino più di alcune ore. Lo trovate scritto nel libretto di assistenza dell' auto e in genere vale (con modalità differenti) per tutte le case costruttrici. Possono essere compresi altri servizi (hotel, rientro a casa a spese del costruttore) e la sostitutiva può avere un limite temporale e/o chilometrico di utilizzo.
Se la sostitutiva non è disponibile in loco, è possibile che vi autorizzino a noleggiarne una presso un loro noleggiatore di fiducia (ma viene di solito chiesta una cauzione dal noleggiatore, che è a carico del cliente e viene restituita alla consegna se l' auto è integra, pulita e nelle stesse condizioni del ritiro.)

Le officine/carrozzerie ecc. che forniscono un auto di "cortesia", per chi fa tagliandi (siano in garanzia o meno) o interventi non in garanzia, o brevi interventi in garanzia, non lo fanno per contratto del costruttore (come accade per la sostitutiva), ma appunto per "cortesia" verso il cliente, non per qualcosa di scritto sul contratto di acquisto.
Le officine/carrozzerie possono fornire questo servizio "supplementare" di cortesia, in modo spontaneo o su richiesta del cliente o dietro pagamento di una certa cifra.
Nel caso lo facciano gratis, comunque, la spesa sostenuta dalle officine/carrozzerie in questi casi sono ovviamente ripartite fra i vari clienti, non essendo rimborsate dalla casa costruttrice.
 
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