Autoradio Blaupunkt e interfaccia Bluetooth

prova a staccare solo la batteria per piu di mezzora ..resetta la radio canali
 
[QUOTE="°maCHo°, post: 8164274, member: 125"

qui dice che se non esce AUX non è compatibile
[/QUOTE]

Nulla. Ho provato qnche a levare l alimentazione per 30 minuti e a reinserirla. Non c è modo di far vedere il cd changer. Mi dice sempre NO SRC quando premo il tasto CD. A questo punto mando indietro.
 
Io ho una GT del 2008, ho il modello di autoradio identico al tuo e avevo già affrontato la questione. Purtroppo con le nostre autoradio non si riesce a fare nulla. La cosa funzionava solamente con le autoradio più vecchie, quelle, appunto, che avevano il tasto SRC.
Attualmente sto utilizzando un vivavoce BT da collegare all'accendisigari, ma, volendo qualcosa di meglio integrato, sto meditando di cambiare l'autoradio, cosa che però comporta il dovere acquistare anche 2 interfacce (una per i tasti al volante, l'altra per il Bose). Se tu non hai, come ho capito i tasti al volante nè il Bose, puoi fare la stessa cosa senza acquistare alcuna interfaccia (almeno credo).
 
Io ho una GT del 2008, ho il modello di autoradio identico al tuo e avevo già affrontato la questione. Purtroppo con le nostre autoradio non si riesce a fare nulla. La cosa funzionava solamente con le autoradio più vecchie, quelle, appunto, che avevano il tasto SRC.
Attualmente sto utilizzando un vivavoce BT da collegare all'accendisigari, ma, volendo qualcosa di meglio integrato, sto meditando di cambiare l'autoradio, cosa che però comporta il dovere acquistare anche 2 interfacce (una per i tasti al volante, l'altra per il Bose). Se tu non hai, come ho capito i tasti al volante nè il Bose, puoi fare la stessa cosa senza acquistare alcuna interfaccia (almeno credo).

Ho scritto al produttore del dispositivo. Mandandogli le foto della radio e tutti i dettagli sul SW.
Mi garantisce che il dispositivo è compatibile. Inoltre leggendo sul manuale d uso originale della radio è chiaramente scritto che è possibile collegare un cd changer.

Il produttore mi ha detto che probabilmente è rotto e stanno provvedendo a inviarmente uno nuovo. Se neanche questo funziona evidentemente c è un problema di compatibilità. E proveró a prendere un altro adattatore.

Vi informo quando mi arriva quello nuovo.
 
....spero per te perchè è una figata . il vivavoce non c'è cmq è ! te lo ricordo (altro modello )
 
AGGIORNAMENTO:
Dopo svariate prove ad un certo punto il dispositivo è stato riconosciuto. Spingendo il tasto CD alla fine riconosce il CD CHANGER. Evidentemente gli serve del tempo per allinearsi. Quindi posso garantire che il dispositivo funziona correttamente! Se volete fare l'acquisto su amazon andate tranquilli.
Unica pecca è il volume che si sente un po basso, molto più basso della radio. Ma credo che in qualche modo questo problema si possa risolvere.

Un grazie a tutti per il formidabile supporto!!
Matteo
 
Unica pecca è il volume che si sente un po basso, molto più basso della radio
dipende anche dalla qualità del file audio su cell .

Cmq tieni il volume autoradio piu alto rispetto al cell non viceversa .

bene che funzia 🤙 sembrava strano avendo la stessa.

ps: ora puoi provare l'app con le sirene americane 🤣 🤣
 
Il volume del telefono lo hai messo al massimo? Di base di solito non è mai al massimo. E poi come già è stato scritto dipende anche dal volume dei file audio
 
Potresti prima provarla su un'altra auto dichiarata compatibile, magari non funziona bene

Purtroppo non riesco a provarlo su altre vetture. Rimanderó indietro il pezzo. Vi lascio anche le informazioni relative al SW della radio.

IMG_20190930_125429.jpg
ciao quindi funziona su alfa 147 la posso prendere? io ho il connect nav+ grazie
 
Potresti prima provarla su un'altra auto dichiarata compatibile, magari non funziona bene

Purtroppo non riesco a provarlo su altre vetture. Rimanderó indietro il pezzo. Vi lascio anche le informazioni relative al SW della radio.

IMG_20190930_125429.jpg
ciao quindi funziona su alfa 147 la posso prendere? io ho il connect nav+ grazie

Sul connect nav+ non trovo informazioni sulla pagina Amazon del prodotto. Ne che sia compatibile, ne che non sia compatibile. Io ti direi compralo. Prova a collegarlo e poi in caso se non funziona scrivi al venditore di Amazon. Ad ogni modo su Amazon vale il reso. Quindi in caso estremo lo mandi indietro e ti rimborsano tutti i soldi.
 
La terza foto sulla pagina del prodotto sembra lasci intendere che non sia compatibile, anche se non c'è esattamente quello alfa. Dovresti vedere con quali caricatori è compatibile il connect
 
Ma poi Matteo_B hai risolto il problema? Sei riuscito ad attivare la modalità CD CHANGER? Anch'io ho lo stesso problema con la mia autoradio Alfa 947 MP3 (blaupunkt) installata su di una Alfa 147 del 2007 e guarda caso la versione del software è 12.03 come la tua.
 
Visto che anch'io ho lo stesso problema, ossia con la mia autoradio Alfa 947 MP3 (blaupunkt) e software 12.03 non riesco ad andare in modalità "CHANGER", come avete fatto a risolvere (ne parlava Matteo_B)? Sulla mia autoradio ho il testo "CD" e non "SRC". Io devo collegare un interfaccia YATOUR YT-M06 che si collega all'autoradio con il solito connettore MINI ISO 8PUN blu. Se io premo il tasto CD esce "NO SRC" e non "CHANGER".
 
Ma non è che il trucco e collegare l'interfaccia al connettore MINI ISO 8PUN blu e poi provare il trasto "CD" per passare a "CHANGER" non subito ma magari ore o giorni dopo l'installazione? Forse l'autoradio ha bisogno del tempo per "sentire" il nuovo dispositivo collegato. Io una prova del genere non l'ho mai fatta. Ho sempre collegato il tutto e provato subito col tasto CD che poi dava "NO SRC".
 
Ultima modifica:
Purtroppo le conversazioni di questa discussione sono di anni fa e forse le persone che ci partecipavano non utilizzano neanche più questo forum. Da qui l'impossibilità ad avere oggi risposte ancora utili, un vero peccato!
 
Top