Auto dell'anno 2005 (italiane non candidate)

ha vinto la toyota prius..... andate su virgilio motori....

comunque sono contento,questa è veramente un'auto innovativa...
 
scusate la mia ignoranza ma secondo me la prisc è davvero brutta, non credo chie riuscirei ad andare in giro con un auto del genere....
 
squalettoge":3n76o1d1 ha detto:

Grazie Squalo, perchè questo articolo fa veramente riflettere.....

CLASSIFICHE A CONFRONTO

Marca e modello_____Giornalisti_____Lettori

Toyota Prius__________28%________24,1%
Citroën C4__________ 18,4%______15,5%
Ford Focus___________15,7%_______4,6%
Opel Astra___________12,4%______12,3%
Renault Modus________10,4%_______6,9%
Peugeot 407__________9,3%_______10,1%
Bmw Serie 1_______ __5,8%______26,5%

Io sono pienamente d'accordo con la votazione dei giornalisti anche se avrei messo prima l'Opel Astra e dopo la Ford Focus....La Prius meritava di vincere.

La mia personale classifica sarebbe stata :

Toyota Prius
Citroën C4
Opel Astra
Ford Focus
Renault Modus
Peugeot 407
Bmw Serie 1


Mentre non sono per niente d'accordo con la votazione dei lettori e da qui si evince l'ignoranza media della gente che avrebbe fatto vincere la BMW Serie 1 che non ha nulla di così innovativo e tecnologico rispetto alle altre concorrenti a livello di meccanica ed elettronica....e un prezzo poi....quindi ricollegandomi al discorso di Emiliano di un'altra discussione si capisce ancora una volta come copiare paga....la Serie 1 non è altro che una 147 con il muso da BMW con un costo elevato in rapporto alla qualità degli interni....

Questo è un dato che deve far riflettere perchè si capisce che la gente non premia uno sforzo di investimenti a favore della tecnologia (Prius) ma premia solo la bellezza e il marchio (BMW)....peccatto che la Serie 1 fosse già uscita 4 anni fa con la 147 :sarcastic)

:KO)
 
bravo alex hai centrato il punto :OK)

la serie1 parecchio simile pero con il brend molto forte fa gola :asd)

la focus effetivamente e' un po inguardabile.. da ex fordista mi aspettavo di piu ma supponenvo sto ritorno alle squadrature

l'opel invece imho ha fatto un passo avanti finalmente

la renault sempre avanti pero ha preso un po di spunti dalal sua gamam e nn solo

quindi imho

prius x tecnologia
c4 xche e' la vera novita'
modus x idee
astra x passo avanti inisieme a serie 1 xche in fondo mi piace ma nessuna novita'
focus ultima
 
Top