Aumetare pressione benzina

Overaz

Nuovo Alfista
11 Agosto 2017
168
3
18
35
Prov. SA
www.youtube.com
Come da titolo vorrei sapere sul TS cosa serve per aumentare pressione della benza?? la pompa dietro gira a 3bar giusto?
ditemi solo che altro pezzo serve, altre domande tipo: non serve a nulla aumentare sul ts,soldi buttati,cambia motore ed ecc.
è solo un esperimento
grazie in anticipo
 
La pompa della benzina usata per i 2.0 JTS manda, mi sembra, a 5,5 bar. Se ti è sufficiente potresti approfondire la questione, vedere se è la pompa diversa o se cambia solo una parte che regola la pressione, se si monta direttamente, ecc...
 
è un esperimento
allora io ho seguito la tubazione e non ha regolatore di benza ma solo la pompa
su noto sito 🚗doc le pompe 1.6/1.8/2.0 portano lo stesso valore di 3,5bar
se metto una pompa esterna?
 
allora ho trovato questa pompa da mettere esternalmente
è da 5bar rispetto i 3bar originali
sempre per uso esperimento secondo voi devo montarci un regolatore? e le tubazioni mantengono i 5bar?
io la metterei nel vano motore con protezione
la pompa originalenon la elimino, gli prendo solo l'alimentazione e il tubo diretto fin giu al castello cosi da pescare la benza
nb: su autoD. le pompe dei ts hanno la stessa portata 3bar
0580254044.jpg
 
sinceramente non capisco a cosa ti serve questa pompa esterna......la sua pompa originale funziona correttamente?
in caso affermativo lascia tutto com'é, senza toccare nulla.....in caso negativo sostituisci la pompa e sei a posto
la pressione é già corretta così, non serve aumentarla .....
 
allora ho trovato questa pompa da mettere esternalmente
è da 5bar rispetto i 3bar originali
sempre per uso esperimento secondo voi devo montarci un regolatore? e le tubazioni mantengono i 5bar?
io la metterei nel vano motore con protezione
la pompa originalenon la elimino, gli prendo solo l'alimentazione e il tubo diretto fin giu al castello cosi da pescare la benza
nb: su autoD. le pompe dei ts hanno la stessa portata 3bar
0580254044.jpg
Non hai controllato la possibilità della pompa del 2.0 JTS? C'è la possibilità che come montaggio sia uno scambio diretto con la tua (è montata su 156, GT e GTV) ed è da 5,5 bar. Ammesso che il resto dell'impianto regga la maggiore pressione.
 
ma perchè 🚗 DOC mi dice 3bar per i jts e ts??
comunque sto provando una da 4bar
a breve vi dico ;)

sinceramente non capisco a cosa ti serve questa pompa esterna......la sua pompa originale funziona correttamente?
in caso affermativo lascia tutto com'é, senza toccare nulla.....in caso negativo sostituisci la pompa e sei a posto
la pressione é già corretta così, non serve aumentarla .....

ve lo detto è solo un esperimento
 
Ho ricontrollato poco fa, la pressione riportata dalla centralina sul JTS è di 5,5 bar
 
ma perchè 🚗 DOC mi dice 3bar per i jts e ts??
comunque sto provando una da 4bar
a breve vi dico ;)

sinceramente non capisco a cosa ti serve questa pompa esterna......la sua pompa originale funziona correttamente?
in caso affermativo lascia tutto com'é, senza toccare nulla.....in caso negativo sostituisci la pompa e sei a posto
la pressione é già corretta così, non serve aumentarla .....

ve lo detto è solo un esperimento
Sinceramente non ne trovo utilità di questo esperimento....
 
State facendo un po' di confusione tra ts e jts ragazzi... Innanzitutto non trovi il regolatore di pressione perchè è integrato nella pompa benzina, poi il Jts è a iniezione diretta quindi cambia un bel po' rispetto al ts e terzo alzare la pressione del carburante senza adeguare la mappa porta al 90% ad avere avaria motore e taglio da parte della centralina. Oltretutto il comparto iniettori e pompa sul 1.6 è sovradimensionato quindi non so neanche quali e quanti vantaggi possa portare...
 
La pompa nel serbatoio non entra in merito al sistema di iniezione, c'è un'altra pompa ad alta pressione (similmente ai diesel), azionata dalla camma di scarico che alimenta, gli iniettori.

Immagino nell'esperimento che stia preparando, la modifica alla pressione della benzina non sia l'unica che stia apportando, è solo quella per cui ha aperto la discussione, o comunque il punto di partenza per altro.
 
Top