Appassionati di pesca, quanti in forum?

A me piacerebbe imparare a pescare a mosca..
Ma non è semplicissimo..
E nemmeno poco costoso..

:sic)
 
Guardate la grazie di questo pescatore :love) :love) :love) :love)
fimbriatus_fish.jpg

Dolomedes_fimbriatus.jpg

Altro che canne da pesca e fiocine :sedia) :sedia) :culo) :culo)
 
Eccomi, come potrei sottrarmi!Sono esattamente 22 anni che pesco in acqua dolce, fiumi, canali e laghi. Possono bastare? :asd)
Ho sempre liberato il pesce pescato, tranne l'ultima volta che ho preso un'anguilla di 2,5kg e l'ho regalata al suocero da fare in carpione.... :appa)
 
DevilBoss86":q5n877ou ha detto:
beati voi che sopra avete quel genere di peso....qui ci dobbiamo accontentare di poco perchè con le reti a strascico si portan via anche le pietre....
Quelle danneggiano tutto!!!Maledetti..... :mad2)
 
ma cribbio! :wall)

ho evitato accuratamente per mesi di entrare nel topic dell'aracnofilia, adesso trovo questo che parla di pesca e ci trovo ragni!! :swear)

:asd)




in questa immagine io reggo (un po' a fatica, e un po' schifata dopotutto :asd)) una trota pescata da un mio familiare
->pesce<-
 
Excalibur84":f0y10xtr ha detto:
mio dio entro stracontento sicuro di leggere cose su appassionati della pesca e mi ritrovo ancora ragnacci ingiro nuoooooooooooo :rotolo)

Su, su..
Ne ho postato solo uno..
E poi, dai, è davvero caruccio..
E poi pesca.. :asd)

:fluffle)
 
bloblo":18iqgvq0 ha detto:
ma cribbio! :wall)

ho evitato accuratamente per mesi di entrare nel topic dell'aracnofilia, adesso trovo questo che parla di pesca e ci trovo ragni!! :swear)

:asd)




in questa immagine io reggo (un po' a fatica, e un po' schifata dopotutto :asd)) una trota pescata da un mio familiare
->pesce<-


siam sicuri che sei tu a reggere la trota nella foto :D

Cmq ad essere sincero non sapevo che i ragni mangiassero anche i pesci, ovvero nn sapevo che esistessero ragni capaci di camminare sull'acqua!
 
Vespa 2":v9c0qfss ha detto:
Su, su..
Ne ho postato solo uno..
io non so, non ho contato perchè scorrevo veloce, ma mi sembrava più di uno :swear)
Vespa 2":v9c0qfss ha detto:
E poi pesca.. :asd)
sì ma non è detto che sia appassionato, magari pesca per noia.
quindi è OT

:asd)



PS: senza contare che non è iscritto al forum :asd)
 
esperienze di acqua dolce davvero zero

al mare, quando c'è occasione esco la sera e torno la mattina con chi lo fa...ora vado molto meno di prima, anche perchè in un paio di occasioni mi son preso davvero delle belle paure (incluse quelle di chi ci aspettava)

devo dire che la volta più impressionante è stata la tonnata, che non so se rifarei

per il resto, da qualche anno in liguria dove vado, nei mesi di alta stagione, è vietato pescare da riva e sugli scogli (anche di sera e durante la pausa pranzo, spiagge libere e scolgi)...quindi ormai non si fa più nulla
(a parte la volta che mi hanno aperto la cabina e rubato tutto: tre canne fisse di diversa lunghezza e leggerezza e una a mulinello)

non che si prenda un granchè ovviamante, sia a canna fissa che a mulinello (il lancio del cibo e il mulinello sono i momenti migliori a mio avviso) è giusto per fare, è più il traffico di vermi (per la gioia di mamma) per la prima e le ore di preparazione dei pastoni per la seconda
 
secci i vermetti nn vanno più di moda...ho notato che i pesci mangiano molto meno se come esca metti i vermi, io sto mettendo sempre i gamberetti tagliati a pezzi ed abboccano e come!

P.S. se scegli di mettere i gamberetti prendine un 250gr, sgusciali e mettili sotto sale, e poi li congeli, si mantengono meglio, altrimenti i pesci nn abboccano ;)
 
Ragazzi domani mi vado a prendere l'attrezzatura nuova composta da roubasienne milo da 14.5 mt. panchetto e rullo!!! :X) :X) e sabato la si prova subito!! :A)
 
Ekkomi mi aggiungo, pesco da poki anni circa 4, ed ho coninvolto anke la mia ragazza, 2 belle licenze di tipo B.
Per motivi logistici prediligo i torrenti di montagna e pratico spesso la pesca al tocco o in fume vado di passata.
In inverno , nei periodi di fermo legislativo, a volte vado in qualke laghetto a striscio o a rapalà, ma sono un disastro...

Ho anke una piccola produzione di camole del miele :), ma lasciamo perdere :asd)

I miei records sono scarsissimi in torrente la fario + grande pesava 500grammi.
in laghetto ne ho presa una da 1kg.....divertentissimo.

In mare poke volte, da bimbo seguivo mio zio e mio padre.....
 
Top