Animali domestici

laika

Nuovo Alfista
9 Febbraio 2005
14,727
0
36
Castagneto Po (TO)
La maggioranza degli italiani ha in casa un animale domestico anche se poi c'è chi va fiero di questa scelta fatta, chi se ne è pentito per l'impegno che comporta, ma mai e poi mai ci rinuncerebbe, e chi ignobilmente se ne sbarazza appena si stufa.
Voi? Ne avete? Li vorreste ma non potete? :scratch)
Raccontate un po' le vostre impressioni e sensazioni se ne possedete uno e i vostri commenti o le vostre opinioni su tutto quello che porta questa discussione. :nod)
Io inizio: ho un canarino di nome Cipu che ormai è molto vecchio ed è spennato tanto che quando si becca sotto il corpo si vede solo più lo scheletro del suo collo e fa un'impressione... :?:
Poi c'è l'amore mio, il mio cucciolo, la mia fonte di gioia costante, il mio cane Lucky :love) :love) :love) vivo per quel cagnolino, guai a chi me lo tocca, è l'unico vero essere vivente che mi ama e mi vuole bene per come sono senza giudicarmi e senza pretendere nulla in cambio, mi ama e basta. Quando non si sarà più ne morirò :cry:
 
Adoro i cani! E i gatti! Sento una naturale predisposizione a comunicare con loro...purtroppo per questione di allergia al loro pelo e saliva :( non posso tenerne uno :mecry)

questo è il labrador della mia amica ex ragazza:

nash_dormi_piccolo.jpg
 
Io ho avuto un gatto in giro per casa fin da quando ero piccolo.

Il mio Garibaldi (chiamato cosi' perchè era rosso rosso) è cresciuto con me arrivando alla veneranda età di 20 anni. Purtroppo dopo soli 5 mesi che mi ero sposato si è ammalato e se n'è andato.
:mecry) :mecry) :mecry)

Non vi dico che dolore dopo 20 anni vissuti praticamente assieme, ha dovuto sopportare tutti i dispetti che gli facevo e nonostante tutto veniva sempre alla mattina a svegliarmi! :)

Nella nuova casa non avevo la possibilità di tenere un micio e quindi ho aspettato di cambiare abitazione. Ora ho una bellissima micia di 1 anno che si chiama Mila.

E' un po' tremenda (è ancora piccola e fa disastri) ma è troppo carina!!!!!

Eccola (sono foto del cell ma si vede abbastanza bene):

Foto%28129%29.jpg


Qui sta allegramente morsicando il mio piede... :D
Foto%28157%29.jpg
 
X RUSPY: come mai non ne puoi tenere uno? Sei allergico?
X CN73: il cucciolone della tua amica è uno spettacolo, io adoro il labrador, ma per un appartamento era un po' troppo "ingombrante"; mamma mia essere allergici che pizza, io lo sono ai gatti, ma non mi crea problemi perchè ho una naturale repulsione verso di loro è più forte di me, li guardo, mi piacciono anche visivamente, ma non mi ci trovo proprio "a pelle"
 
io ho una micia tutta bianca!!!
Era di una cucciolata (si dice anche per i gatti?) qui della zona, ma era la piu piccola e quella che mangiava meno di tutti.
Cmq è nata qui in casa mia, la trovai nel sottoscala un giorno che venni a vedere come procedevano i lavori (avevo appena comprato casa).
Ti vedi una piccola gatta e magra tutta sola nel sottoscala della tua futura casa e che fai? Beh ora è piu d cinque anni che è con noi!!!!
Crudelia!!!!!!!
 
sddsfsdfsdfghbf.JPG

asdafasr3.JPG


nordic, cipa (gialla) e cipo (rosso)

la foto dell'altra bestia di casa (il sottoscritto) ve la evito

canarini ne abbiamo sempre avuti, in coppia...piccoli ne sono nati solo due, di cui solo uno durato qualche settimana :cry:

Nordic è arrivato dal canile dopo maltrattamento per mancata nutrizione praticamente in concomitanza della fine della decennale storia con la mia ex......ad intelligenza e non solo ci ho guadagnato :crepap) :crepap)
 
ruspy":14ins5n3 ha detto:
laika":14ins5n3 ha detto:
X RUSPY: come mai non ne puoi tenere uno? Sei allergico?

essendo ritornato ad abitare con la mamma, non ne vuole sapere di avere un gatto per casa.... :mecry) :mecry)

prima invece avevo una splendida micia color grigio fumo (appena posso vi metto le foto)

Su dai socio vorrà dire che ce ne prendiamo uno in agenzia di gatto, ma sta nel tuo ufficiose no io inizio a starnutire ed allontano i clienti! :asd)
 
Beh, per quanto mi riguarda, prima di sposarmi a casa dei miei avevo la mia adorata Demi, un pitbull dolcissimo (al contrario di quanto vogliono farci credere) che ho preso quando aveva un anno perché i suoi proprietari non potevano tenerla. Dovreste vederla quando vado a casa... ti vien incontro sorridendo (alza le labbra e mostra identi, incredibile) e brontola per salutarti (sembra che voglia parlare). Ora ha quasi 12 anni, non è più arzilla e vispa come prima ma le voglio un bene dell'anima e lei a me, visto che l'ho voluta io in casa contro tutta la famiglia.... ora è la più coccolata!

Nella casa nuova ho il cane dei miei suoceri (bastardino nero maleducato ma ci sono affezionato) ed in casa (per ora in attesa delle bella stagione) un tartaruga Fred, avevo anche la compagna Ginger ma è morta quest'inverno. Fred è una tartaruga di terra della specie Hermanni...


Infine il rapporto con i gatti: non mi sono simpatici, ho sempre avuto l'impressione che il loro affett sia condizionato ad una loro convenienza... purtroppo questa idea mi accompagna da una vita, per cui non ho mai sopportato neppure i due gatti di mia moglie..
 
X SECCI: assolutamente non mi permetto di giudicare il rapporto tra te e la tua ex perchè non posso, ma sicuramente nel tuo cane hai trovato vero amore e vera riconoscenza, ne sono sicura.
Chiedo scusa per aver aperto un'altra discussione sugli animali, non mi ero accorta ce ne fosse già una.
:hail) :hail) :hail)
 
ecco i miei boxerini

o meglio ora ne ho due
la madre margot e un figlio dylan :D

li avrei cmq tenuti tutti ma mia madre :member)
ho seguito la vita di ognuno di loro... ho anche un filmato :p
cucci100.jpg

Dcp_0344.jpg

Dcp_0346.jpg

Dcp_03479.jpg
 
laika":3qm8ucwo ha detto:
ruspy":3qm8ucwo ha detto:
laika":3qm8ucwo ha detto:
X RUSPY: come mai non ne puoi tenere uno? Sei allergico?

essendo ritornato ad abitare con la mamma, non ne vuole sapere di avere un gatto per casa.... :mecry) :mecry)

prima invece avevo una splendida micia color grigio fumo (appena posso vi metto le foto)

Su dai socio vorrà dire che ce ne prendiamo uno in agenzia di gatto, ma sta nel tuo ufficiose no io inizio a starnutire ed allontano i clienti! :asd)

solo uno??? :asd)
 
la mia micia è morta questa mattina sotto la macchina del papà mentre usciva dal garage!!!! :mecry) :mecry)
poverina era vecchia aveva 22 anni ed era un pò rintuonata e non si è accorta della macchina :mecry2)
 
fillojtd":2hppj0bu ha detto:
la mia micia è morta questa mattina sotto la macchina del papà mentre usciva dal garage!!!! :mecry) :mecry)
poverina era vecchia aveva 22 anni ma ed era un pò rintuonata e non si è accorta della macchina :mecry2)

:ignore) azzo mi spiace tanto! :cry:
 
io non posso averne purtroppo perché sono sempre fuori casa. La mia ragazza però ha una gatta di 12 anni che adoro, pesa ben 5 kg ma sono 5 kg di zucchero e simpatia.

Approfitto per dirvi che questa sera al TG2 si parlerà dell'aggressione subita da giornalisti e esponenti della LAV al polo da parte di cacciatori di foche.
 
Top