Android e dintorni

Beh la swiftkey fa cambiar schermata solo per i tasti speciali... la punteggiatura più frequente é sul punto, e puoi impostare il doppio spazio come punto... attualmente uso comunque la stock samsung. Ottima.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
phoenix una domanda, siccome ho messo una cyanogenmod modificata da androidiani sul galaxy ace di un mio amico, e ovviamente ho installato la cwm, in caso volessi rimettere la rom stock, posso fare tramite odin?
 
Assolutamente si.
Ricordati solo che la stock (scaricabile da SamMobile) è priva di root e recovery modificata; inoltre, quando la installi puoi scegliere tra le varie rom stock presenti direttamente dal sito; non conta più di tanto la versione (italia, polonia, etc).
 
phoenix86to":2c4lifhk ha detto:
Assolutamente si.
Ricordati solo che la stock (scaricabile da SamMobile) è priva di root e recovery modificata; inoltre, quando la installi puoi scegliere tra le varie rom stock presenti direttamente dal sito; non conta più di tanto la versione (italia, polonia, etc).
cioè praticamente odin rimuove sia la rom che la ricovery modificate?
 
phoenix86to":nod2tccv ha detto:
Prima di installare la rom stock, fai tutti i wipe o potrebbe venir installata non correttamente.
si si certo ma comunque si sta trovando bene con la cyanogenmod quindi vediamo, certo poi non è che si poteva migliorare molto perchè l'ace ha 250mb di ram che ormai sono insufficenti se non per installare due app in croce proprio
 
Centoquarantasette":2ahrlnf5 ha detto:
phoenix86to":2ahrlnf5 ha detto:
Prima di installare la rom stock, fai tutti i wipe o potrebbe venir installata non correttamente.
si si certo ma comunque si sta trovando bene con la cyanogenmod quindi vediamo, certo poi non è che si poteva migliorare molto perchè l'ace ha 250mb di ram che ormai sono insufficenti se non per installare due app in croce proprio

per non parlare della memoria interna da 190mb :splat)
 
Installata sul mio S3 l'altro ieri la Cyanogenmod 11 (tramite l'installer, troppo pigro per "rootare" e installare da recovery :D )
Che dire...ho in mano....un altro smartphone: sempre reattivo, non perde mai un colpo, graficamente gradevolissimo, reattivo (lo so, lo ho già detto), finalmente il dealer e l'app dei messaggi che si caricano SUBITO.
Vi chiederete perchè sono stato spinto a tutto ciò: beh la 4.3 stock samsung, nonostante due hard reset, era diventata lenta, lentissima, spesso avevo bug nella galleria o quando usavo svoice e visto che non tira aria buona sul versante aggiornamenti ufficiali sono corso ai ripari perché avevo in mano un terminale che si comportava come il mio vecchio 3gs quasi. :)
Avrò perso un paio di funzioni che usavo (comandi vocali per la fotocamera e qualcos'altro che ogni tanto usavo), ma la differenza fra la CM11 e la 4.3 stock sono abissali, la prima vince a man basse.
Ovviamente questo mi è di insegnamento, prossimo terminale (spero fra tre annetti, grazie al supporto cyanogenmod): Nexus. :)

Piccolo edit per evitare fraintendimenti: dico Nexus non perché oggettivamente il meglio, ma perché offre direttamente l'esperienza android pura, che mi sta soddisfacendo di più nelle mie esigenze di tutti i giorni :)
 
Si ma guarda che tra tre annetti gli smartphone avranno una tale potenza che android puro sarà solo un qualcosa in meno, già gli ultimi con snapdragon 800 vanno come treni. Poi comunque gli altri terminali si comportano egregiamente nonostante la personalizzazione del produttore, solo samsung ha qualche problema con l'ottimizzazione.
 
Mah, ti dirò, il mio vecchio ha preso un lg g2, e con android "puro" a bordo il mio s3 regala un esperienza d'uso simile (parlo come usabilità, non di benchmark).
A mio parere con gli ultimi prodotti si va troppo alla ricerca dell'hardware più pompato e della funzione più stravagante trascurando degli aspetti che, sebben più scontati, andrebbero innovati maggiormente, ad esempio una durata decente della batteria, non dico una settimana, ma un 3 giorni ecco.
Alla fine, uno schermo in definizione 4k (che installeranno in futuro mi sa) a cosa serve? Il nostro occhio riesce a percepirne i benefici su uno schermo da 5 pollici, o 6? Non credo, e anzi, uno schermo 4k rischia di essere più assetato di energia di un full hd, così come un full hd lo è rispetto ad un hd ed un hd ad un qHd e via discorrendo.
Di un quad-core a 2.26 ghz che me ne faccio se poi un quad-core da 1.4 ghz basato su processi produttivi più vecchi riesce, all'atto pratico (ripeto, non benchmark), a dare una esperienza d'uso non dico identica, ma simile? Anche qui, un 2.26 ghz è più idrovoro di un 1.4 ghz anche se poi all'atto pratico non te ne accorgi perchè viene montata una "betterona" da 3.000 mah.
Le uniche cose per cui credo che stiano facendo bene ad innovare sono: fotocamere migliori, resistenza ad acqua e polvere e sviluppo delle ram, che per il multitasking è una manna dal cielo. :)
Ovviamente, tutto IMHO, poi io di mio tendo a prendere un prodotto e poi per un po di anni non ne voglio sapere di sostituirlo, e con l'aggiornamento made by samsung anche l'uso meno intensivo e basilare del mio s3 stava diventando poco appagante, e di certo non per colpa dell'hardware :)
 
Si si ho avuto per le mani un s3 nelle condizioni che lo avevi tu, ed era al limite dell'usabile, e sicuramente passare dalla stock in quelle condizioni alla cyano con android puro, fa fare un balzo prestazionale importante. Ma d'altro canto ho provato altri terminali tra cui il g2, e non hanno assolutamente problemi di lentezza che ha samsung (abbastanza risolte con le ultime release su s4 però) con tante chicche messe al posto giusto che arricchiscono l'esperienza utente. Android puro di primo impatto è bello per le prestazioni, ma dopo usandolo di giorno in giorno ti rendi conto che mancano tante piccole cose che nella rom del produttore erano comodità. Per questo ti dicevo di non essere frettoloso nel considerare i nexus al posto di un vero top gamma.
 
Con gli aggiornamenti,rende i telefoni peggiori? o_O

Ho usato un s2 plus ieri,con la 4.2.2 e rispetto al mio con la 4.1.2 mi sembrava piú lento pur essendo nuovo di palla e senza app installate!!

Inviato dal mio GT-I9100
 
Centoquarantasette":18izuiqr ha detto:
Si si ho avuto per le mani un s3 nelle condizioni che lo avevi tu, ed era al limite dell'usabile, e sicuramente passare dalla stock in quelle condizioni alla cyano con android puro, fa fare un balzo prestazionale importante. Ma d'altro canto ho provato altri terminali tra cui il g2, e non hanno assolutamente problemi di lentezza che ha samsung (abbastanza risolte con le ultime release su s4 però) con tante chicche messe al posto giusto che arricchiscono l'esperienza utente. Android puro di primo impatto è bello per le prestazioni, ma dopo usandolo di giorno in giorno ti rendi conto che mancano tante piccole cose che nella rom del produttore erano comodità. Per questo ti dicevo di non essere frettoloso nel considerare i nexus al posto di un vero top gamma.

Certo, il G2 è un ottimo terminale (sotto sotto vorrei fregarlo a mio papà :D ), su questo non ci piove, credo solo che in futuro dovranno abbandonare lo sviluppo pomposo sul lato hardware per creare qualcosa di innovativo, google su questo verso si sta muovendo con il progetto "ara" per creare uno smartphone modulare, ecco quella per me è innovazione: non mi interessa avere l'ultima cpu disponibile ma voglio grande display ed autonomia decente? mi assemblo il telefono che voglio per soddisfare questa esigenza e se dopo un anno mi salta la scimmia delle ultra prestazioni, cambio la cpu :)
Sul lato ROM, alla fine mi sono convinto che la CM fosse adatta a me che usavo pochissime delle gesture e delle feature della stock, per questo dico che per me un nexus calza più a pennello, solo che quando presi il mio s3 non ero ancora avezzo al mondo andraoid e quindi presi quello; non considero nexus un top di gamma, ma piuttosto ciò che attualmente, se dovessi comprare un nuovo terminale, rispecchia di più le mie esigenze :OK)
PS: ho abilitato il run-time ART, funzione ancora sperimentale, in sostituzione della Dalvik, non noto bug e ancora nessun crash, per chi è più esperto di me, chiedo, mantengo questa impostazione? :)
 
Andy96":1nvukydz ha detto:
Con gli aggiornamenti,rende i telefoni peggiori? o_O

Ho usato un s2 plus ieri,con la 4.2.2 e rispetto al mio con la 4.1.2 mi sembrava piú lento pur essendo nuovo di palla e senza app installate!!

Inviato dal mio GT-I9100
Versioni più aggiornate implementano linee nuove di codice, e appesantiscono per forza il sistema. includi anche i processi che girano in Background con l'interfaccia ed è normale che sia più pesante.
EmanueleR90":1nvukydz ha detto:
PS: ho abilitato il run-time ART, funzione ancora sperimentale, in sostituzione della Dalvik, non noto bug e ancora nessun crash, per chi è più esperto di me, chiedo, mantengo questa impostazione? :)

Direi di si. ART è il futuro, e sembra che consumi meno energia della dalvik.
 
phoenix86to":21s4asg5 ha detto:
Andy96":21s4asg5 ha detto:
Con gli aggiornamenti,rende i telefoni peggiori? o_O

Ho usato un s2 plus ieri,con la 4.2.2 e rispetto al mio con la 4.1.2 mi sembrava piú lento pur essendo nuovo di palla e senza app installate!!

Inviato dal mio GT-I9100
Versioni più aggiornate implementano linee nuove di codice, e appesantiscono per forza il sistema. includi anche i processi che girano in Background con l'interfaccia ed è normale che sia più pesante.[/quote]


esatto..c'era effettivo bisogno?questo mi chiedo!

proprio oggi un mio collega si è presentato con un iphone 5s,stanco dei rallentamenti del suo S3...gli stessi che lamenta emanuele!

quindi mi chiedo,invece che appesantire i "vecchi" terminali,perchè non lasciarli fermi?questo mio collega,con la 4.1.2,si trovava benissimo e non avrebbe mai avuto l'idea di cambiarlo!

ma esasperato dalla lentezza..... :ka)

gli ho detto comunque,che se tiene il 5s più di tre anni,di non aggiornarlo a ios9 :asd)
 
Top