Ancora delusione con Nasona

carlo147

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2004
883
0
16
Rimini
Purtroppo inizia a crescere in me l'idea che la nasona rimane pur sempre una fiat con tutti i difetti
e le imperfezioni che ne seguono.
Il mio concessionario di fiducia ormai mi conosce come amico!
Ho acquistato la mia 147 a fine luglio e da tale data è già stata in riparazione 3 VOLTE (per fortuna in garanzia).

1-Rumore da plancia e conseguente sostituzione della staffa di supporto
2-Finestrino dx fatica nel scendere e stock in salita (sostituito)
3 L'ultima, ieri sera viaggiavo con fendi accesi, prendo un dosso e PUF i fendi non vanno più; oggi verifico
che il fusibile è saltato, lo sostituisco e puf di nuovo! Leggendo qualche discussione ho sentito parlare
di surriscaldamento dei fili delle luci e pressupongo che sia questo.

Come al solito domani farò la mia classica
telefonata al meccanico e i colleghi volkswagenisti mi prenderanno per il culo.

Per carità, l'auto è bellissima e molto divertente, mi da tante soddisfazioni, ma è una FIAT e come tale
presenterà sempre un'infinità di problemi.
Mi sto iniziando a pentire dell'affidabilità di questo stupendo ma delicato veicolo.

PS: con ciò non è mia intenzione offendere nessuno, e chiedo scusa se tale discussione può essere pesante per qualcuno, ma
quando ce vo ce vo.
 
Tranqui.......la verita' non ha mai offeso nessuno.....
Oddio....almeno quelli che hanno il cervello che funziona !

Hai tutta la mia solidarieta' !

:fluffle)
 
L'altro giorno sono capitato nel forum volkswagen, hanno una sezione apposta per i problemi, ma di post non se ne leggono molti; a questo si contrappone la nostra sezione discussioni, che è un vero e proprio campo di guerra con problemi molto rilevanti. Il mio collega quando visita il nostro forum è una presa in giro continua.
 
bè hai perfettamente ragione..in particolari gli assemblaggi Alfa Romeo fanno proprio :cesso)
però la soddisfazione di battere nella guida i golf e le audi..mi ripaga in parte dell'insofddisfazione sulle finiture e affidabilità della macchina non trovi?
alla fine io dico sempre ai golfisti...
ricordatevi che le vostre sospensioni anteriori sono le mie posteriori :sarcastic) e le mie anteriori voi ve le sognate di notte....
 
gt140":50e5ie36 ha detto:
bè hai perfettamente ragione..in particolari gli assemblaggi Alfa Romeo fanno proprio :cesso)
però la soddisfazione di battere nella guida i golf e le audi..mi ripaga in parte dell'insofddisfazione sulle finiture e affidabilità della macchina non trovi?
alla fine io dico sempre ai golfisti...
ricordatevi che le vostre sospensioni anteriori sono le mie posteriori :sarcastic) e le mie anteriori voi ve le sognate di notte....

Ieri mentre ero dal conce mi raccontava che Demel girava per la linea assemblaggi della CrossWagon con un calibro a misurare gli spazi e i giochi di luce della carrozzeria...

Pensa un po'.. Adesso ha preso anche un ex dirigente della Bmw, mi sa che vogliono fare un po' di rivoluzione...
 
giakomino":2xux8fth ha detto:
carlo147":2xux8fth ha detto:
L'altro giorno sono capitato nel forum volkswagen, hanno una sezione apposta per i problemi, ma di post non se ne leggono molti;

beh, che dire.... meglio per loro :OK)
io di certo non sono invidioso... :)

Quoto in pieno...

Poi che dire...al giorno d'oggi nessuno ha interesse a stare + indietro di un'altro (di case automobilistiche parlando) poichè credo che ormai sullo stesso segmento le case automobilistiche siano grosso modo di pari livello, poi se una macchina nasce sfortunata lo rimane, un ragazzo della mia compagnia ha avuto una miriade di problemi sulla sua crucca...e non problemi di finiture e scricchiolii, ma di cambio e freni oltre al resto...quindi parliamo di sicurezza e affidabilità globale dell'auto...un'altro invece, fuori garanzia alla centralina dell'ABS che è partita e al servosterzo...le crucche daranno meno problemi sulle cazzatine e scricchiolii...ma quando si presenta un problema sulle VW sono problemi seri...

Penso inoltre che la tipica frase "è del gruppo fiat quindi è un magone" sia solo una diceria che si tramanda da tempo senza tenere effettivamente conto dei cambiamenti e miglioramenti fatti...

razionalità e obiettività please...
 
Voi nn immaginate quante volte avrei voluto vendere la mia nasona per comprarmi qualcos'altro (magari una Jap) a causa della moltitudine di problemi.
Frizione cambiata dopo 10000km
Alternatore dopo 20000km
Rumori provenienti da molteplici punti della plancia
Fari che si bruciano con una frequnza disarmante

E ieri la bastonata, dopo aver consumato pochissimo olio fino ad adesso (27000km) ieri mi sono trovato con il livello sotto il minimo e 1.5l per rabboccare :evil:
Erano passati 7000km dal tagliando ed anche il meccanico è rimasto male quando ha visto stà cosa dicendo che nei prossimi 2000km se consumava ancora olio avremmo dovuto risfruttare la garanzia


Altre volte sono soddisfatto soprattutto quando gli amici e colleghi mi fanno i complimenti...... ma la voglia di venderla è sempre ben viva :mecry2)
 
lelesch81":jhdpxfll ha detto:
Ieri mentre ero dal conce mi raccontava che Demel girava per la linea assemblaggi della CrossWagon con un calibro a misurare gli spazi e i giochi di luce della carrozzeria...

Se Demel passa da me al posto del calibro posso prestargli il compasso che si usa per giocare a bocce :muaha)
 
Piazzo82":1tu4ufuf ha detto:
Penso inoltre che la tipica frase "è del gruppo fiat quindi è un magone" sia solo una diceria che si tramanda da tempo senza tenere effettivamente conto dei cambiamenti e miglioramenti fatti...


Questo lo ritengo anche io vero, cioè la fiat era rinomata per gravi problemi, tipo quelli di verniciatura ecc.
Adesso ho l'impressione che usano il minimo per fare qualsiasi pezzo, cioè se c'è modo di risparmiare abbssando la qualità, lo fanno!
I vetri elettrici fiat (alfa) per muoversi fanno una fatica che rimpiango per loro una manopola! La mia scardanissima polo se hai la porta aperta si alza quando vado di finestrino!

Tutte piccole cose che però fanno la differenza nella reale fattura di un'auto.

E' chiaro che il fattore sfiga è sempre plausibile
 
Beh....qnd chi si lamenta così tanto ha preso una 147 lo sapeva che era del gruppo fiat? io lo sapevo benissimo...non ho guardato solo l'estetica e le prestazioni...per me come finiture e qualità è ok...sarà che vengo da una punto...ma non mi lamento affatto...oppure sono strafortunato io a non avere nessun problema...
 
Piazzo82":31lh5sy9 ha detto:
Beh....qnd chi si lamenta così tanto ha preso una 147 lo sapeva che era del gruppo fiat? io lo sapevo benissimo...non ho guardato solo l'estetica e le prestazioni...per me come finiture e qualità è ok...sarà che vengo da una punto...ma non mi lamento affatto...oppure sono strafortunato io a non avere nessun problema...

idem con patate...
ho sempre avuto fiat ( e con questa sono 3) compreso mio padre, e tranne i soliti tagliandi il meccanico non mi ha mai visto....
pero' mi tocco lo stesso gli zebedei....
 
E' vero che se un'automobile nasce sfigata è così punto e basta, non esiste nessuna marca perfetta al cento per cento! Però è anche vero il fatto è che in termini di ASSEMBLAGGI ed AFFIDABILITA' le automobili prodotte dal Gruppo Fiat devono ancora fare qualche passo in avanti, sicuramente... :nod)

Questo vuole essere semplicemente una osservazione in termini costruttivi, non certo una critica denigratoria... Io sono innamorato del marchio Alfa Romeo da quando ero bambino :love), in termini di soluzioni costruttive all'avanguardia, bellezza della linea, motori, ecc... da sempre FACCIAMO scuola IN TUTTO IL MONDO! :OK) SE SI RIUSCISSE A MIGLIORARE UN PO' L'AFFIDABILITà E L'ASSEMBLAGGIO NON CE NE SAREBBE PIù PER NESSUNO! :culo)
 
diciamo pure che a livello di elettronica e affidabilità stiamo meglio di altre blasonate marche... quantomeno i nostri freni funzionano :p (vedi mercedes) e il motore va :p (vedi audi nuova)

per il resto, mi domando sempre che ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! si compra a fare un'auto quando si è pieni di preconcetti e si aspetta solo il primo guasto per poter dire "ecco lo sapevo è una fiat"

mah
 
carlo147":2or8kf8s ha detto:
Purtroppo inizia a crescere in me l'idea che la nasona rimane pur sempre una fiat con tutti i difetti
e le imperfezioni che ne seguono.
Il mio concessionario di fiducia ormai mi conosce come amico! [...]

Quale conce? A rimini, che io sappia, ce n'è uno solo [il Fiat Center].

Io mi rivolgo usualmente alla W.Grossi - che è stata conce Alfa ufficiale penso per 40 anni - dove mi hanno sempre trattato bene e risolto tempestivamente i problemi.

Tu da chi vai?
 
lope":290yv0e9 ha detto:
diciamo pure che a livello di elettronica e affidabilità stiamo meglio di altre blasonate marche... quantomeno i nostri freni funzionano :p (vedi mercedes) e il motore va :p (vedi audi nuova)

per il resto, mi domando sempre che ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! si compra a fare un'auto quando si è pieni di preconcetti e si aspetta solo il primo guasto per poter dire "ecco lo sapevo è una fiat"

mah

aggiungo: almeno stanno in strada...vedi classe A agli inizi...

Che una volta fosse così posso concordare, ricordo che qnd mio padre aveva l'alfa 75 2.0 era sempre in conce....ma io ad esempio (magari solo fortuna mia) con la mia punto sporting 1.9 JTD che avevo prima non sono mai stato dal meccanico in 50K km. se non per i tagliandi e per la sostituzione della centralina del servosterzo unica pecca in garanzia (lavoro di mezz'ora).

OT

io trovo che dire così ora del gruppo fiat sia come sentire dalla bocca di certa gente che il motore diesel odierno è un trattore ed è un disonore averlo....perchè?perchè sono rimasti indietro con l'evoluzione che questi hanno fatto...senza considerare che a parità di cavalli e cilindrata vanno di + sono + scattanti consumano di meno e sono diventati molto + silenziosi...

oppure come certi altri che parlano del cambio automatico come un disonore averlo...magari ci fosse stato sulla mia nasona al momento dell'acquisto dico io invece...hanno fatto passi da gigante pure questi, tiro in ballo il DSG che monta la nuova golf gt che addirittura invece di stare in pari al manuale relativamente a tempi fatti, col DSG diminuisce i tempi di 2 cent/sec...senza considerare che tutte le vetture di alto livello lo montano di serie...ma non per questo è un disonore averlo...

Comunque chiedo io, chi ha sempre avuto pregiudizi sul gruppo fiat, come mai ha speso 50 milioni in una macchina?solo per l'estetica senza considerare pro e contro ma soprattutto contro che dicono che la fiat abbia?
 
L'unico problema che ho avuto era colpa di 1 batteria tedsca!! :culo) Su che sito 6 stato,x curiosità..quello ufficiale...?Guarda che c'è gente lì che è rimasta a piedi dopo 750km... :sarcastic) P.s. c'era nebbia..?Tutti sappiamo che l'utilizzo dei fendi è permesso solo in caso di scarsa visibilità....mai bruciato 1 lampa dei fendi neanche x sbaglio,visto l'utilizzo che ne faccio... :asd) scaldare il circuito vuol dire usarlo x ore...prima o poi la nebbia finisce no....non lamentiamoci poi dei tamarri che usano l'auto tipo albero di Natale.. :kerstsmi) :ciao)
 
della mia 147 posso solo lamentare qualche leggera imprecisione di assemblaggio ... ora dopo 3 interventi la mia nasona è perfetta in tutto ... è una grandissima auto ... è una macchina precisa al millimetro potente e soprattutto sicura ... ho affrontato molte situazioni critiche in cui la mia principessa non è mai entrata in crisi nemmeno minimamente ...

i tuoi collegjhi ridono ?! sai perche ? perche chi ha una golf, un'audi ecc si vergogna di dire che ha dovuto ricorrere all'assistenza per qualche problema altrimenti dentro di lui cade il mito della pefezione crucce ( che non esiste) ... quante turbine mangiano i tdi ? e le testate ? il tdi 150 cv secondo tutti i golfisti era una bomba !!!! infatti andava come un treno ma... quanto durava ? e i motori a benza della golf come li reputiamo ? 1.4 75 cv ... 1.6 fsi da 115 quando da noi c'è un TS con dei begli anni sulle spalle da 120 ....

Questa è la verità io ho preso un'alfa perchè la reputo la migliore auto del segmento C senza nessun preconcetto e ne sono tutt'ora convinto ... è meglio un leggero scricchiolio dalla plancia o andare dritto a una cirva ?! è meglio un'auto che nonostante qualche anno alle spalle ha una tenuta da invidia verso A3 e golf che sono appensa sbarcate sul mercato ? ( vedi test 4 ruote ) ...

io penserei meglio prima di parlare di delusioni di un'auto ...
 
Top