Amplificare stereo alfa

dottor house

Nuovo Alfista
Punti
16
Ragazzi ciao, chi di voi saprebbe indicarmi come amplificare il suono dello stereo di serie? io ho già modificato l'impianto con amplificatore, sub, casse e stereo, però vorrei tornare al vecchio stereo tanto comodo senza rischi e avendo la stessa potenza del mio nuovo clarion.
Grazie.

Zoddo

Nuovo Alfista
Punti
36
Dovresti smembrarlo del tutto... Non è una cosa così semplice!!

P.S. Correggi il titolo, "Potenzionamento" non si può leggere! :p

dottor house

Nuovo Alfista
Punti
16
Zoddo":quu8g05r ha scritto:
Dovresti smembrarlo del tutto... Non è una cosa così semplice!!

P.S. Correggi il titolo, "Potenzionamento" non si può leggere! :p
Hai ragione. :baby)
Comunque che vuol dire smembrarlo, io pensavo che ci fosse un amplificatore apposta per lo stereo originale, allora mi illudevo. :mecry)

Zoddo

Nuovo Alfista
Punti
36
non credo che esista una cosa simile!!

Ma scusa, tu hai l'impianto e vuoi regredire ritornarno allo stereo alfa?

mixersrl

Nuovo Alfista
Punti
36
dottor house":kqcegzzt ha scritto:
Ragazzi ciao, chi di voi saprebbe indicarmi come amplificare il suono dello stereo di serie? io ho già modificato l'impianto con amplificatore, sub, casse e stereo, però vorrei tornare al vecchio stereo tanto comodo senza rischi e avendo la stessa potenza del mio nuovo clarion.
Grazie.
impossibile per ragioni fisiche...un ampli decente non puoi inserirlo in una sorgente

dottor house

Nuovo Alfista
Punti
16
Zoddo":1j3tllud ha scritto:
non credo che esista una cosa simile!!

Ma scusa, tu hai l'impianto e vuoi regredire ritornarno allo stereo alfa?
Lo so che ti sembra strano, ma credimi che ho la mancanza del vecchio stereo che ti visualizza l'rds sul bc, e poi vuoi mettere che quando scendi dall'auto non hai il problema del frontalino? oppure accidentalmente ti dimentichi la radio accesa dopo 20m si spegne da solo? insomma io ho un clarion, è bello esteticamente però, odio vederlo quando sporge!
Quindi ho pensato che fosse possibile amplificare lo stereo con un amplificatore adatto alla radio stessa. :ciao)

dottor house

Nuovo Alfista
Punti
16
allora non mi sbagliavo, ragazzi visitate questo link:https://alfavirtualclub.it/forum/viewtopic.php?t=449

economo29

Nuovo Alfista
Punti
36
Avevo sentito che esiste un adattatore che costa sui 20 € che consente di collegare allo stereo Alfa un Ampli

:OK)

diegran

Nuovo Alfista
Punti
36
allora se sei bravo ho hai qualcuno veramente capace, puoi una volta identificato all'interno della radio il covertitore d/a trovare il datasheet e bypassare la misera amplificazione interna.

Dopodiche uscendo col digitale beh :elio) fai quel che vuoi....

mixersrl

Nuovo Alfista
Punti
36
economo29":1n5rkpmm ha scritto:
Avevo sentito che esiste un adattatore che costa sui 20 € che consente di collegare allo stereo Alfa un Ampli

:OK)
sì è la strada più semplice se l'ampli non ha input hi-level

Alto Basso