alzacristalli vanno a scatti, come risolvo?

Che io sappia, ma io ho solo 2 finestrini, la centralina è solo una, quella con i comandi generali del guidatore, il resto sono solo comandi perla centralina, quindi se la centralina non funziona il problema lo hai con tutti i comandi.
 
Ok grazie. Non ne ero a conoscenza. Però non capisco perché la diagnosi non mi dice nessun errore. Proverò ad aprirla e pulirla se ossidato e magari riprende a funzionare. Comprarla e poi non è lei il problema mi rompe un po' dato che che non è la mia macchina. Ma al 90 % è guasta dato che non accende 2 pulsanti. Guasta a metà dato che i 2 anteriori funzionano.
 
roberz":38s2ta01 ha detto:
. È come se il pulsante di blocco vetri sia impostato su '' blocco ''
difatti è quello il problema... se blocchi il tasto piccolo "blocco bambini "dietro non li tiri su :nono) davnti si (ma cmq dietro se pigi senti il teleruttore in BC che fa bip )
 
°maCHo°":18qc2ev4 ha detto:
roberz":18qc2ev4 ha detto:
. È come se il pulsante di blocco vetri sia impostato su '' blocco ''
difatti è quello il problema... se blocchi il tasto piccolo "blocco bambini "dietro non li tiri su :nono) davnti si

Ok. Quindi il problema sta nella centralina davanti, dietro nemmeno la controllo.
Una cosa che non capisco è come possa una centralina guastarsi a metà. Non dovrebbe far alzare e abbassare nemmeno gli anteriori. Comunque prima vedrò se c'è ossido e se si risolve a costo zero. Grazie
 
di stranezze ne fa , fidati , la centralina guidatore gestisce anche la temperatura esterna e il portello dietro e altra robetta .

quando si è bagnata la mia :dead) mi si apriva il portellone dietro ai semafori :lol: :lol: :nod) :nod) :wall) :wall) e i vetri andavano a pugni :asd)


cmq controlla anche quella dietro sotto il sedile ;) non si sa mai ...la vedi subito è li sul fianco se ricordo bene sotto seduta che ribalti
 
°maCHo°":29ezyrjg ha detto:
Outrun":29ezyrjg ha detto:
Che io sappia, ma io ho solo 2 finestrini, la centralina è solo una, quella con i comandi generali del guidatore, il resto sono solo comandi perla centralina, quindi se la centralina non funziona il problema lo hai con tutti i comandi.
4 porte dietro .seconda centr.

https://www.ebay.it/i/123725784805?chn= ... ZTEALw_wcB
Non ne ero a conoscenza di questa centralina sotto il sedile, grazie :OK) Nell'annuncio ebay è catalogata tra i ricambi di auto d'epoca :lol2) Mi sembra ieri l'annuncio della 147, tra un po' sono 20 anni :cry:
 
giangirm":30ciu0rf ha detto:
DevilBoss86":30ciu0rf ha detto:
il codice non saprei ma per il costo siamo attorno alle 200 euro cosa più cosa meno.
ho l impressione che me lo terrò scattoso.
alla fine avevo cambiato la centralina (la pulsantiera). Pagata 163 euro nel 2012
 
Ciao a tutti io posseggo una 147 1 serie con stesso problema a salire a scatti solo gli anteriori(dato che con la pulsantiera lato guida i posteriori sollevano perfetti). Ho provato a invertire i pin dei motorini e sollevano alla perfezione ma così scenderebbero a scatti, ho sganciato persino i vetri per togliermi il dubbio delle guide , col telecomando della chiave non salgono, l unico modo per farli salire e stata con la diagnosi che ho della wurt quindi escluderei body computer o cavi spezzati. Sto pensando alla pulsantiera che ho smontato più di una volta ma apparentemente non si vede nulla. E oltretutto avevo cambiato il quadro strumenti perché dopo azzerata la batteria non funzionava più il tachimetro e dopo cambiato batteria il display km lampeggia, e sembrerebbe che come aziono gli alzacristalli il suono acustico proviene dal quadro quindi ho pure quel dubbio
 
Top