Alpine iDA-X001 la vera autoradio per iPod

Fulvioz":2j7wt5pd ha detto:
KillBill86":2j7wt5pd ha detto:
Fulvioz vorrei sapere come hai collegato l'ipod alla tua sorgente Alpine. Io ho la Alpine cda 9857r e vorrei collegarci il nuovo ipod nano da 4gb. Bhè sto impazzendo! perchè il manuale d'uso della radio dice che serve una centralina adattatrice mentre il sito internet della Alpine dice che serve il kce422i (quindi solo 1 cavetto) ?
Come lo collego? :wall)

Se la tua ha l'entrata fullspeed dell'Alpine allora ti basta il cavo singolo!!! :OK)

Perfetto niente full speed niente cavo singolo. Serve tutta la centralina KCA-420i per controllare l'ipod! :mecry2) 100€ è un furto! Qualcuno di voi ha provato a collegare l'iPod all'entrata aux? Com'è la qualità del suono?
 
Fulvioz":3nqpga56 ha detto:
Ok fatto tutto era solo un filo, però ora trafficando un poco mi si è piantato l'iPod azz... Di chi sia colpa? :sedia)



scusami, ma mi spieghi come hai fatto ? io l'ho montata in questo momento ma non vuole saperne dia ccendersi, sembra che la piedinatura degli iso sia diversa, hai per caso messo il giallo insieme al rosso nella doppia uscita rossa ?
 
KillBill86":2o2h9k1f ha detto:
Fulvioz":2o2h9k1f ha detto:
KillBill86":2o2h9k1f ha detto:
Fulvioz vorrei sapere come hai collegato l'ipod alla tua sorgente Alpine. Io ho la Alpine cda 9857r e vorrei collegarci il nuovo ipod nano da 4gb. Bhè sto impazzendo! perchè il manuale d'uso della radio dice che serve una centralina adattatrice mentre il sito internet della Alpine dice che serve il kce422i (quindi solo 1 cavetto) ?
Come lo collego? :wall)

Se la tua ha l'entrata fullspeed dell'Alpine allora ti basta il cavo singolo!!! :OK)

Perfetto niente full speed niente cavo singolo. Serve tutta la centralina KCA-420i per controllare l'ipod! :mecry2) 100€ è un furto! Qualcuno di voi ha provato a collegare l'iPod all'entrata aux? Com'è la qualità del suono?

Lascia stare l'aux ne perdi tantissimo di qualità e poi devi gestire il tutto dall'iPod stesso e non dall'autoradio!!!
Invece dell'interfaccia cambia sorgente...

Morpheus78":2o2h9k1f ha detto:
Fulvioz":2o2h9k1f ha detto:
Ok fatto tutto era solo un filo, però ora trafficando un poco mi si è piantato l'iPod azz... Di chi sia colpa? :sedia)

scusami, ma mi spieghi come hai fatto ? io l'ho montata in questo momento ma non vuole saperne dia ccendersi, sembra che la piedinatura degli iso sia diversa, hai per caso messo il giallo insieme al rosso nella doppia uscita rossa ?

Sì basta che provi a invertire i cavi dell'alimentazione tranquillo...
 
Fulvioz":2p1y02ei ha detto:
KillBill86":2p1y02ei ha detto:
Fulvioz":2p1y02ei ha detto:
KillBill86":2p1y02ei ha detto:
Fulvioz vorrei sapere come hai collegato l'ipod alla tua sorgente Alpine. Io ho la Alpine cda 9857r e vorrei collegarci il nuovo ipod nano da 4gb. Bhè sto impazzendo! perchè il manuale d'uso della radio dice che serve una centralina adattatrice mentre il sito internet della Alpine dice che serve il kce422i (quindi solo 1 cavetto) ?
Come lo collego? :wall)

Se la tua ha l'entrata fullspeed dell'Alpine allora ti basta il cavo singolo!!! :OK)

Perfetto niente full speed niente cavo singolo. Serve tutta la centralina KCA-420i per controllare l'ipod! :mecry2) 100€ è un furto! Qualcuno di voi ha provato a collegare l'iPod all'entrata aux? Com'è la qualità del suono?

Lascia stare l'aux ne perdi tantissimo di qualità e poi devi gestire il tutto dall'iPod stesso e non dall'autoradio!!!
Invece dell'interfaccia cambia sorgente...


Ho comprato su ebay l'interfaccia iPod kca-420i , cambiare sorgente no visto che l'Alpine 9857R l'ho pagata 350eurozzi (però suona .....)
 
risolto il problema dell'alimentazione, ora veniamo al problema dei comandi al volante, leggendo questo topic, avevo capito che bastava collegare il connettore verde che esce dall'auto al connettore che stà dietro la radio... il problema è che sono due femmine e cmq sono diverse tra loro, siete sicurio che non serve un adattatore ?
 
Morpheus78":29x92z0k ha detto:
risolto il problema dell'alimentazione, ora veniamo al problema dei comandi al volante, leggendo questo topic, avevo capito che bastava collegare il connettore verde che esce dall'auto al connettore che stà dietro la radio... il problema è che sono due femmine e cmq sono diverse tra loro, siete sicurio che non serve un adattatore ?

Io devo ancora capire come collegare il display del cruscotto all'autoradio... :cry:
 
il display credo sia perso, leggendo sul sito alpine non parla di compatibilità con le alfa...

mentre per i comandi al volante pare che si possa fare tranquillamente, ma non riesco a farlo :mecry)
 
Morpheus78":1cmmwc7q ha detto:
il display credo sia perso, leggendo sul sito alpine non parla di compatibilità con le alfa...

mentre per i comandi al volante pare che si possa fare tranquillamente, ma non riesco a farlo :mecry)

Sul connettore verde della radio di serie arrivano o 3 o 6 cavi... in ogni caso se sono 3 sei sicuro che son quelli dei comandi al volante... se sono 6, beh, 3 comandi al volante e 3 connect.

Foto:

schemazd7.jpg


Bene, trovati i 3 cavi li devi collegare ai 3 cavi che escono già dalla radio, il nero è da collegare al cavo centrale del connettore, gli altri collegali come vuoi.

Collegati i cavi, devi settare i comandi dalla x001. Vai sul menù, da lì metti steering ON. Entra in un submenu... premendo un tasto al volante vedi che ti cambia qualkosa sul display della x001.
A questo punto con tasto del volante premuto pigia "ENT" della radio. Il comando è adesso settato per l'operazione da Te richiesta. I comandi puoi settarli come meglio credi... anche se i cavi (NON quello nero ma gli altri due) son collegati al contrario poi gestisci tutto dalla X001.

Detto questo ti auguro di riuscire in quest'operazione :OK)
 
devo trovare degli adattatori, non mi va di tagliare i cavi, perderei la garanzia di entrambe le cose o erro ?
 
SoloUnNick":280itrm0 ha detto:
Morpheus78":280itrm0 ha detto:
il display credo sia perso, leggendo sul sito alpine non parla di compatibilità con le alfa...

mentre per i comandi al volante pare che si possa fare tranquillamente, ma non riesco a farlo :mecry)

Sul connettore verde della radio di serie arrivano o 3 o 6 cavi... in ogni caso se sono 3 sei sicuro che son quelli dei comandi al volante... se sono 6, beh, 3 comandi al volante e 3 connect.

Foto:

schemazd7.jpg


Bene, trovati i 3 cavi li devi collegare ai 3 cavi che escono già dalla radio, il nero è da collegare al cavo centrale del connettore, gli altri collegali come vuoi.

Collegati i cavi, devi settare i comandi dalla x001. Vai sul menù, da lì metti steering ON. Entra in un submenu... premendo un tasto al volante vedi che ti cambia qualkosa sul display della x001.
A questo punto con tasto del volante premuto pigia "ENT" della radio. Il comando è adesso settato per l'operazione da Te richiesta. I comandi puoi settarli come meglio credi... anche se i cavi (NON quello nero ma gli altri due) son collegati al contrario poi gestisci tutto dalla X001.

Detto questo ti auguro di riuscire in quest'operazione :OK)

Scusa ma tu hai già effettuato questa operazione?
 
Joker_86":1zhnha8e ha detto:
Scusa ma tu hai già effettuato questa operazione?
STAFF PASER

Certo che si, funziona alla perfezione anche senza interfaccia Paser.. Voi non l'avete ancora provato? Strano :shrug03)

In ogni caso, lo consiglierei se non l'avessi fatto? Certo ke mi lasciano perplesso certe affermazioni :?:

In ogni caso funziona alla perfezione, ci ho messo una settimana a convincere il mio meccanico/elettrauto/installatore/preparatore a collegare quei 3 fili, alla fine :champion)
 
Beh praticamente han copiato una delle interfacce che gli abbiamo fornito e l'hanno implementata dentro la radio. Comunque una cosa del genere è possibile solo sulle auto resistive... e neanke su tutte. Ci terrei a precisare che montare una radio del genere su una auto canbus precluderebbe il controllo tramite il volante visto che non ha il classico ingresso jack :p
 
Joker_86":otfoty4q ha detto:
Beh praticamente han copiato una delle interfacce che gli abbiamo fornito e l'hanno implementata dentro la radio. Comunque una cosa del genere è possibile solo sulle auto resistive... e neanke su tutte. Ci terrei a precisare che montare una radio del genere su una auto canbus precluderebbe il controllo tramite il volante visto che non ha il classico ingresso jack :p

Qui si parla di 47, e le 47 son resistive ;)

...e poi la X001 ha pure l'ingresso jack per le interfacce oltre i 3 cavi diretti... :emoticons_dent2051)
 
SoloUnNick":1uzr255s ha detto:
Joker_86":1uzr255s ha detto:
Beh praticamente han copiato una delle interfacce che gli abbiamo fornito e l'hanno implementata dentro la radio. Comunque una cosa del genere è possibile solo sulle auto resistive... e neanke su tutte. Ci terrei a precisare che montare una radio del genere su una auto canbus precluderebbe il controllo tramite il volante visto che non ha il classico ingresso jack :p

Qui si parla di 47, e le 47 son resistive ;)

...e poi la X001 ha pure l'ingresso jack per le interfacce oltre i 3 cavi diretti... :emoticons_dent2051)

scusami solounnick, ma per caso sai se esistono dei "maschi" così da evitare il taglio dei cavi ?
 
con una cosa cosa tipo questa
732266604-40.jpg
(lato macchina)

ed una tipo questa
non ho trovato un'immagine migliore
42248568.jpg
(lato autoradio)

dovremmo riuscire a creare un'interfaccia pulita per non tagliare i cavi.
 
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