Alpine iDA-X001 la vera autoradio per iPod

prpongo questo test.

Prendete una canzone, convertitela in wave, poi comprimetela nel formato zip o rar, rifate la stessa operazione e confrontate il crc. Teoricamente dovrebbe essere lo stesso.
 
diegran":2cgfdlri ha detto:
prpongo questo test.

Prendete una canzone, convertitela in wave, poi comprimetela nel formato zip o rar, rifate la stessa operazione e confrontate il crc. Teoricamente dovrebbe essere lo stesso.

Spiegati meglio
 
che pur con la stessa meccanica e convertendo il file in un formato loseless (senza perdita di dati) il file che viene generato non è identico.
 
Penso che l'ideale è averlo abbinato ad un caricatore cd giusto?
Comunque se qualcuno lo prova mi farebb proprio un favorone... :jolly)
 
Mah sinceramente Fulvioz non credo che l'ideale sia abbinarlo al caricatore cd perchè il caricatore cd costa quasi quanto la sorgente..e quindi non so se ne vale la pena o se con 700€ è meglio optare su un'altra sorgente..con quei soldi ci compri quasi uno stereo con monitor 2 din..
L'ideale è se veramente si può fare come dice Mastrosetola e cioè di collegare un hard disk su cui immagazzinare le canzoni in formato wawe..
 
--Alfapitonsnake--":1l8m0iox ha detto:
fabry74":1l8m0iox ha detto:
x Alfapitonsnake

ma riesci a sentire la differenze della scena sonora anche in macchina ?

impianto ??

perche' io la sento solo a casa con l'impianto serio la differenza..
e devi metterti in posizione perfetta sul divano con le casse equidistanti etc etc... :?:

P.S. Un po' di apertura mentale: PROVA a farteli tu gli mp3 con il software giusto dai CD originali e vedrai che ti si aprira' un mondo ;)

P.S.2 per il ripping Exact Audio Copy, per la compressione LAME con settaggio VBR > 256 kbit

ogni volta che sento certi mp3 scaricati mi viene la tristezza... i miei per distinguerli dall' originali ci vogliono parecchie sessioni di ascolto a casa in un ambiente ideale (la differenze c'e', ma non so' quanto in auto l'apprezzi)

Mi dispiace ma evidentemente in materia di car audio hai ancora un po' di lacune.

Qualsiasi esperto ti confermerà quel che dico. Per quanto poco l'mp3 è sempre un formato di compressione. Poi c'è orecchio e orecchio, e bisogna anche vedere che impianto hai a casa. Magari nella mia auto si sente meglio.

mah... a prescindere dall'impianto che hai, mi incuriosisce che tu riesca a ricomporre la corretta scena sonora in auto, con le casse tutte spostate dal punto ideale.

il mio impianto e' moderatamente interessante: Infinity SM122 come casse (da pavimento 3 vie, 90 cm, woofer da 30cm, tweeter in seta) Ampli Harman kardon 500, Lettore CD Sony anni 90 moddato.

poi su impianto High-end la differenza si sente (l'ho scritto anche prima) magari tu hai 10.000 euro di impianto in macchina... :OK)

solo che vedo in generale una diffidenza esagerata, spinta soprattutto perche' si comparano CD originali a MP3 scaricati.

Se fai le cose per bene avrai buoni risultati :X)

P.S. Le JVC AVX-1 e 2 leggono direttamente i WAV dai DVD: un DVD, 8 album in formato wave :hail)
 
Si sa che in macchina una scena sonora degna di un impianto home sarà sempre un'utopia però si cerca di fare il massimo, di sentire ugualmente bene la musica, al meglio che si possa in un'auto...
Se già si parte con mp3 scarsi di sicuro la scena sonora te la sogni.
Un originale sarà sempre meglio dell'mp3. E' indiscutibile. L'mp3 è nato apposta per comprimere i brani, c'è poco da fare.
Che dopo in macchina sia comodissimo è un'altro discorso.
Di sicuro se a casa ho un'impianto con le palle non mi metto ad ascoltare gli mp3.
E' come far andare una f1 col carburante grezzo, magari va lo stesso forte ma non al massimo.
 
ciao a tutti mi intrometto in questa discussione aggiungendo qualcosina...considerando che ho appena acquistato la sorgente in questione (che deve ancora arrivarmi) :jolly)

questa autoradio legge anche il formato AAC, che se non sbaglio è leggermente migliore dell'mp3.

che ne dite? :shrug03)
 
icio77":13ngg7u4 ha detto:
ciao a tutti mi intrometto in questa discussione aggiungendo qualcosina...considerando che ho appena acquistato la sorgente in questione (che deve ancora arrivarmi) :jolly)

questa autoradio legge anche il formato AAC, che se non sbaglio è leggermente migliore dell'mp3.

che ne dite? :shrug03)

Complimenti da chi l'hai presa? Prezzo?
Sono d'obbligo foto e info appena montata... :OK)
 
--Alfapitonsnake--":1gvnomx2 ha detto:
L'ho presa da un americano a 352.
Esteticamente è eccezionale, vedremo il suono...

Su eBay vero? Posta pure te impressioni, anche se non credevo la prendessi dopo tutto il contro sugli MP3 sentito... :culo)
 
Fulvioz":1pu4hssv ha detto:
--Alfapitonsnake--":1pu4hssv ha detto:
L'ho presa da un americano a 352.
Esteticamente è eccezionale, vedremo il suono...

Su eBay vero? Posta pure te impressioni, anche se non credevo la prendessi dopo tutto il contro sugli MP3 sentito... :culo)

Ho detto che mi piace molto esteticamente e che trovo comodi gli mp3. Ammetto però che non hanno la stessa qualità dei cd, inutile voler intestardirsi sul contrario.
Comunque io lo uso in abbinata col caricatore cd sistemato nel vano portaoggetti.
Io continuo anche a comprare cd originali. Faccio un mix, per poter ascoltare tutto uso gli mp3, quelli più belli anche coi cd originali.
Sull'ida-x001, che dire...il design è 100 volte meglio dal vivo che in foto, dove non si capisce se è nero o no. Invece è completamente argentato e sulla plancia della 147 fa figura, domani vi posto le foto.
Il display è molto grande, i caratteri sono enormi e di giorno lo trovo molto più leggibile degli altri. Gli mp3 si sentono meglio dei lettori standard. Fico il manopolone, sporgente e facile da pigliare anche senza gurdare la radio.
Per sistemare il caricatore ho lavorato un pochino il vano.
 
--Alfapitonsnake--":1t8zl12h ha detto:
Fulvioz":1t8zl12h ha detto:
--Alfapitonsnake--":1t8zl12h ha detto:
L'ho presa da un americano a 352.
Esteticamente è eccezionale, vedremo il suono...

Su eBay vero? Posta pure te impressioni, anche se non credevo la prendessi dopo tutto il contro sugli MP3 sentito... :culo)

Ho detto che mi piace molto esteticamente e che trovo comodi gli mp3. Ammetto però che non hanno la stessa qualità dei cd, inutile voler intestardirsi sul contrario.
Comunque io lo uso in abbinata col caricatore cd sistemato nel vano portaoggetti.
Io continuo anche a comprare cd originali. Faccio un mix, per poter ascoltare tutto uso gli mp3, quelli più belli anche coi cd originali.
Sull'ida-x001, che dire...il design è 100 volte meglio dal vivo che in foto, dove non si capisce se è nero o no. Invece è completamente argentato e sulla plancia della 147 fa figura, domani vi posto le foto.
Il display è molto grande, i caratteri sono enormi e di giorno lo trovo molto più leggibile degli altri. Gli mp3 si sentono meglio dei lettori standard. Fico il manopolone, sporgente e facile da pigliare anche senza gurdare la radio.
Per sistemare il caricatore ho lavorato un pochino il vano.

Grazie tante sai ora son proprio costretto a prenderla!!! :sedia)
Scherzi a parte mi hai tolto gli ultimi dubbi, posta foto forza comunque confermi che hanno migliorato la resa degli MP3 su questa sorgente rispetto le altre...
 
Top