Alfia la mia 147:D Luci LED

Sino ad adesso come ti stai trovando con questo kit led? Purtroppo dal venditore dove l'hai acquistato, non è + disponibile, ma ho trovato stesso kit (c6s) da altro venditore a prezzo inferiore ma con tempi di spedizione lunghi... Sto valutando se prendere questo stesso kit c6s ma da altro venditore oppure valutare nuovo modello (x3) che mi è stato proposto dallo stesso venditore dove lo comprasti... :scratch)
Su ultimo punto vi terrò aggiornati :OK)
Saluti Max.
 
Ciao confermo che a distanza di tempo mi trovo molto bene non hanno perso di intensità ne mi hanno dato alcun problema, se monti questo tipo di lampadine ti consiglio di spegnere sempre prima le luci e successivamente spegnere la macchina e accenderle solo dopo aver acceso la macchina, in modo da non dare sbalzi di corrente...gli allungherai la vita.
 
Rick":3a26312g ha detto:
Ciao confermo che a distanza di tempo mi trovo molto bene non hanno perso di intensità ne mi hanno dato alcun problema, se monti questo tipo di lampadine ti consiglio di spegnere sempre prima le luci e successivamente spegnere la macchina e accenderle solo dopo aver acceso la macchina, in modo da non dare sbalzi di corrente...gli allungherai la vita.
Grazie della risposta :OK)
Comunque è quello che faccio sempre con le semplici lampadine che monto :OK)
Sono in attesa che mi vengano consegnate x montarle.
Saluti Max.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 
io ho preso un kit di lampadine H1 led per gli abbaglianti (da aliexpress) e dopo 20 giorni mi sono arrivate.


Ho preso quelle con chip philips zes (l'ultima tecnologia sia per potenza che per distribuzione del fascio) e se non sono chip contraffatti, dovrebbero andare benone. Hanno un dissipatore a trecce di metallo, il kit funziona bene, nessun errore o problemi.

Solo che ho potuto solo fare una prova volante! Non riesco a bloccarle in sede, perchè il corpo della lampadina ovviamente è ben più grosso dell'originale alogena. Con un pò di manualità oppure un adattatore, si riuscirebbe...ma io non mi azzardo per il momento.

Peccato! Comunque messi "a mano" in posizione, fanno davvero molta luce, colore bianco freddo, riflessi azzurrini accennati (classico tono led insomma)
 
Alpharomeo14sette":2zg3hwv5 ha detto:
io ho preso un kit di lampadine H1 led per gli abbaglianti (da aliexpress) e dopo 20 giorni mi sono arrivate.


Ho preso quelle con chip philips zes (l'ultima tecnologia sia per potenza che per distribuzione del fascio) e se non sono chip contraffatti, dovrebbero andare benone. Hanno un dissipatore a trecce di metallo, il kit funziona bene, nessun errore o problemi.

Solo che ho potuto solo fare una prova volante! Non riesco a bloccarle in sede, perchè il corpo della lampadina ovviamente è ben più grosso dell'originale alogena. Con un pò di manualità oppure un adattatore, si riuscirebbe...ma io non mi azzardo per il momento.

Peccato! Comunque messi "a mano" in posizione, fanno davvero molta luce, colore bianco freddo, riflessi azzurrini accennati (classico tono led insomma)
E come profondità di luce?
Comunque sono sempre in attesa che arrivi il kit :OK)
Saluti Max.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 
la prova che ho fatto era tenendo fermo a mano, quindi si spostava facilmente la lampada, però quando riuscivo a centrarla la profondità era ottima, tanto che faceva anche passare un pò in secondo piano l'alogena dell'altro lato. Però la differenza in luminosità effettiva non è grande, c'è un vantaggio ma non incredibile, però si nota certo.

Per montarlo comodamente mi basterebbe un adattatorino che si incastri sulla molla di ritenuta, così da infilare la lampada. Altrimenti si va da qualcuno che abbia manualità (officine, carrozzerie che spesso montano questi kit) e riescono.

La cosa fantastica è il lampeggio istantaneo, figata :D tipo auto full led


Comunque questi kit con chip lumileds (di philips insomma) creano esattamente il punto di fuoco dell'alogena, e sfiorano i 2000 lumen a lampada. Un'ottima alogena tocca i 1500lm.

Quando si leggono cifre assurde tipo 4000 lumen a lampada o anche oltre, ovviamente è solo marketing, a chi la spara più grossa insomma.

Quindi i kit con gli ultimi chip philips, fanno più luce di un alogena, ben distribuita, con una temperatura di colore di circa 6000k, ma sono inferiori agli impianti xeno che richiedono lavafari e correttore d'assetto.


"strumentalmente" sono a livello degli xenon da 25w che sono quelli "semplificati" e con meno potenza
 
Alpharomeo14sette":2q34u0lg ha detto:
la prova che ho fatto era tenendo fermo a mano, quindi si spostava facilmente la lampada, però quando riuscivo a centrarla la profondità era ottima, tanto che faceva anche passare un pò in secondo piano l'alogena dell'altro lato. Però la differenza in luminosità effettiva non è grande, c'è un vantaggio ma non incredibile, però si nota certo.

Per montarlo comodamente mi basterebbe un adattatorino che si incastri sulla molla di ritenuta, così da infilare la lampada. Altrimenti si va da qualcuno che abbia manualità (officine, carrozzerie che spesso montano questi kit) e riescono.

La cosa fantastica è il lampeggio istantaneo, figata :D tipo auto full led


Comunque questi kit con chip lumileds (di philips insomma) creano esattamente il punto di fuoco dell'alogena, e sfiorano i 2000 lumen a lampada. Un'ottima alogena tocca i 1500lm.

Quando si leggono cifre assurde tipo 4000 lumen a lampada o anche oltre, ovviamente è solo marketing, a chi la spara più grossa insomma.

Quindi i kit con gli ultimi chip philips, fanno più luce di un alogena, ben distribuita, con una temperatura di colore di circa 6000k, ma sono inferiori agli impianti xeno che richiedono lavafari e correttore d'assetto.


"strumentalmente" sono a livello degli xenon da 25w che sono quelli "semplificati" e con meno potenza
Grazie delle info. :OK)
Saluti Max

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 
Appena arrivati... entro domenica vedo se riesco a montarle senza rotture di balle... :OK)
Saluti Max
5642cb71324c421a3ff75a0e2e7e06b8.jpg
886938aba500811899e0f8a5158a1db6.jpg
41a77288396016ccaaabc68a96b15edb.jpg


Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 
Hai quella specie di basetta che si sfila giusto? Così la incastri sulla molletta del faro e poi inserisci la lampada led se non sbaglio.


Molto comodo il fatto che non c'è la centralina esterna comunque.
 
Alpharomeo14sette":yb9yuvqj ha detto:
Hai quella specie di basetta che si sfila giusto? Così la incastri sulla molletta del faro e poi inserisci la lampada led se non sbaglio.


Molto comodo il fatto che non c'è la centralina esterna comunque.
Si è comoda, ma la mia solita sfiga ha voluto che, nel faro sx (lato guida), mentre cercavo di agganciare la "basetta", mi scappi dalle dita finendo dentro il faro con relative bestemmie del caso dato che non sono riuscito + a prenderla (ne con calamite varie, fil di ferro, ecc) tranne dover smontare mezza macchina per uscire il faro e recuperare la "basetta" dopo energica agitazione... ho montato anche questa lampadina senza problemi di spazio per via dei lenticolari (risulta un paio di millimetri + corta della lampadina h1 normale). Questa sera mi farò un giro per testarle ed eventualmente regolare altezza fascio. In garage risultano fare + del doppio come luce a confronto delle lampadine normali... vedremo adesso la profondità e omogeneità del fascio luminoso. Posterò, successivamente, foto.
Dimenticavo... al momento non ho messo i tappi nei fari per far dissipare meglio il calore delle ventoline, ma provvederò a procurarmi un altro paio di tappi (sono in gomma semi-morbida) che foreró per far dissipare meglio il calore. :OK)
Saluti Max.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 
Dimenticato a scrivere in precedenza il prezzo... prese sempre su amazon ma da venditore differente, al prezzo di 14,63euro compreso spedizione... erano in offerta è sono terminati al momento...
Saluti Max.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 
la luce com'è? bianco puro o c'è un po di componente azzurrina?

Con i kit zes la luce è bianco artico, con dei leggerissimi riflessi azzurrini, (siamo quasi a 6000k, dovrebbero essere 5700 per la precisione).

Qui non so che chip hai, a giudicare dalla forma quadrata del led, potrebbero essere dei cob.
 
Alpharomeo14sette":3bbzbnvn ha detto:
la luce com'è? bianco puro o c'è un po di componente azzurrina?

Con i kit zes la luce è bianco artico, con dei leggerissimi riflessi azzurrini, (siamo quasi a 6000k, dovrebbero essere 5700 per la precisione).

Qui non so che chip hai, a giudicare dalla forma quadrata del led, potrebbero essere dei cob.
Eccomi qua a far una piccola recensione... premetto che al momento sono accettabili... questo dovuto al fascio di luce non perfetto su cui dovrò lavorarci per poi decidere se tenerle o venderle... posto un paio di foto...
Nella prima foto l'effetto visivo è moooolto appagante,
68e6cfb59cbddfbdd460d69edb01adac.jpg

invece nella seconda foto si vede che tende a concentrare la potenza luminosa nella parte centrale... la cosa strana sta nel fatto che non è che il fascio luminoso è basso da far luce solo verso l'asfalto, ma è suddiviso in modo strano in 2 livelli... il primo quello "forte" che si vede e il secondo è ad altezza giusta ma fiocca... come profondità al momento risulta poco superiore a guidare con solo i fendinebbia accesi (spero che riesca a rendere l'idea). Ora o risolveró settando meglio la posizione delle lampade, oppure, dato che sulla 147 rendono bene, non vanno bene con i lenticolari... vi farò sapere nei prossimi giorni :OK) Comunque nel fascio di luce + "potente" da una sensazione molto appagante e rilassante :OK)
Saluti Max.
1d1b2528bbf057ad2d8e7dc4ecd982ca.jpg

ac31b0205494303f99f4505d1f3a8e26.jpg

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 
Finalmente, questa mattina, sono riuscito a regolare verso l'alto i fari... tranne quello lato guida che era già regolato al massimo :scratch) ... vedremo questa sera i risultati sperando che risolvi il tutto... altrimenti mi seccherebbe doverli vendere perché fanno una luce molto appagante e rilassante (tranne, al momento, per la profondità...) :OK)

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 
penso che il problema siano i lenticolari...i chip cob dei kit led come il tuo purtroppo possono avere questo comportamento.

Però aspettiamo di vedere ora che hai cambiato regolazione, magari migliora molto, non posso saperlo.


Diciamo che per andare sul sicuro con il fascio di luce (ampiezza, profondità, luminosità adeguata, luce non sparata a caso) bisogna andare di kit con led philips zes, per lo meno sugli anabbaglianti.
 
Eccomi qua... provate in vari tipi di strade con varie illuminazioni e soprattutto deserte e buie... purtroppo non ho potuto fermarmi in alcuni punti, ma ho fatto un paio di foto... diciamo che il tutto è migliorato di poco... diciamo di un buon 20% ma non sufficiente per me... ecco la prima foto
95c972fc1388bca70d261c774d3004a8.jpg

come si vede sulla dx, il fascio arriva ad altezza tetto, ma con + distanza si vede sempre poco anche se migliorato... seppur di poco... Poi mi sono accorto di un altra cosa strana su cui dovrò indagare smontando il faro lato guida... praticamente, mentre nel faro dx (lato passeggero) la lampadina non riesco a muoverla, quella sx (lato guida) riesco a farle fare un movimento verticale che migliora di tanto il fascio luminoso.
Questa foto senza toccare la lampadina.
bd30b33b8341dcf8f3145a5259d09045.jpg


e questa mentre tenevo spostata la parte della ventolina verso il basso
3212026149f2f49e96824555b72bb2fa.jpg


come si vede dalla seconda foto, il fascio risulta migliore e compensa anche nel fascio dx rendendo il tutto + luminoso e vi assicuro che in foto rende poco... ora 2 sono le ipotesi... o ho un problema nel faro lato guida (problema alloggio o semplicemente agganciata male) perché, come si muove a sx, dovrebbe far lo stesso nel lato dx, ma questo non accade... oppure, seconda ipotesi, non vanno proprio bene x i lenticolari e mi sto sbattendo inutilmente... :scratch)
comunque farò ultime prove di controllo ed eventuale rotazione lampadine di 180° per poi decidere se venderle o meno :OK)
Working in progress :OK)

P.S.: spero che questi miei post in topic non aperto da me non risultino un "inquinamento" di quest'ultimo :OK)

Saluti Max.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 
Senza apportare modifiche che avevo elencato nel post precedente, ecco un altra foto fatta su strada buia... si vede sempre che c'è poca profondità
8c55a6b4b87c40d1b0b60a23c39ab1ad.jpg


Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 
Eccomi di nuovo qui purtroppo con brutte notizie la mia alfa a 161000 km ha cominciato a dare non pochi problemi...per esempio:

-Turbina che fischia
-Frizione che slitta
-Cuscinetto ruota ant. dx rumoroso
-Braccetti rumorosi
-Alzacristalli anteriori che fanno dei rumori non molto rassicuranti
-Cielo che si è scollato del tutto
-Tetto scolorito a causa del sole
-Cavi freno a mano rotti

E credo sia tutto, praticamente non ha più senso ripararla perchè credo ci vogliano almeno 2000€ ed è comunque una macchina del 2005,
purtroppo mi dispiace dirlo e sopratutto separarmi da lei ma aspetterò che si fermi del tutto per acquistare una nuova vettura, anche se momentaneamente il mercato non offre grandi scelte, sarei orientato con la nuova Focus ma sono indeciso se restare in casa Alfa con la Giulietta. :scratch)
 
Se per nuova focus intendi l'ultimissimo modello che è appena uscito, beh se esteticamente ti piace per me non ti deluderà. Mio padre ne ha avute 2 e devo dire che è una grande macchina.

E poi ha un certo handling, inoltre andresti a prendere un'auto freschissima.

Se invece tieni parecchio alla tua 147, puoi anche iniziare a sistemare le cose più importanti, tanto ok spendi ma non sicuramente quanto comprare un'auto nuova. (o vai su qualche esemplare rimasto di 147 in condizioni ottime, ancora da me alcune tenute perfettamente ne vedo, non so da te)
 
Top