Alfia la mia 147:D Luci LED

Rick

Nuovo Alfista
3 Gennaio 2015
90
0
6
32
Ragusa, Sicilia
Ciao a tutti ragazzi non sono nuovo del forum anzi sono qui da più o meno un annetto ma non ho mai avuto il tempo di farvi vedere la mia 147. La macchina l'ho acquistata esattamente un anno fa ad un prezzo assurdo 2000€ con 98056 km sempre tagliandata all'alfa romeo un vero affare tutto grazie al fatto che lavoro in un concessionario della concorezza tedesca (che non ricordo mai come si chiama inizia per B e finisce per W :thk) :lol: :lol: comunque sia mi occupo dei ricambi). Non sto qui a dirvi che nel mio cuore sono sempre stato un alfista anche lavorando con un altro marchio :bravo).
La mia 147 è una 1.9 jtd 115cv Progression del 2005 color Blu Chiaia di luna, ovviamente i lavori da fare sono molti primo tra tutti i cerchi in lega che ancora non sono riuscito a trovare ma preferirei quelli da 16" a raggi non ricordo come si chiamano, poi ci sono da verniciare le pinze di rosso, mettere lo spoiler, rinnovare tutte le plastiche degli sportelli maniglioni e apri porta e alzacristalli che diciamo non sono messi bene, anche se tempo fa ero riuscito a levare quella platina appiccicosa, sono rimasti graffiati e avevo prensato a wrapparli con una pellicola nera opaca ma non credo di essere in grado di farlo, all'interno vorrei mettere il bracciolo ma è impossibile trovarlo originale usato ( se qualcuno deve venderlo mi contatti :nod) ), e per concludere devo sostituire i tiranti delle portiere anteriori che sono rumorosi. Per ora credo abbia scritto tutto quello che c'è da fare, il problema è trovare il tempo di cercare i ricambi e fare tutto ma prima o poi dovrò farlo sopratutto i cerchi in lega.

25u5mj8.jpg

5fhge9.jpg
 
Ciao Ric ottimo acquisto ;)
per le plastiche interne ecc. ho visto che hai già provveduto :OK)
qui trovi tutti i cerchi per la 147 e non solo
viewtopic.php?f=86&t=34309
quelli che piacciono a te dovrebbero essere i - Distinctive serie 1 a raggi, 16 - si trovano usati in buono stato a circa 200 euro puoi dare uno sguardo su Subito.it http://www.subito.it/accessori-auto/cer ... 629126.htm
anche per il bracciolo puoi fare la stessa cosa ...ricordati che seve la staffa .... Buon lavoro :p
 
Si esatto i cerchi sono quelli :clap) comunque si mi sto facendo un giro per trovarli anche su subito, anche se ho un pò di paura che siano ovalizzati, per il bracciolo invece non riesco a trovarne uno integro neanche su subito la maggior parte hanno lo sportellino che non si chiude. Con un pò di pazienza troverò tutto :bravo)
 
Per i cerchi hai provato a contattare quello dell'annuncio , dovreste essere vicini .... comunque se puoi è sempre meglio vederli di persona . ;)
 
Si siamo abbastanza vicini più o meno mezz'ora d'auto comunque lo contatto a giorni, ma come riconosco un cerchio ovalizzato senza portarlo dal gommista?
 
Bella macchina complimenti :)
Se ti va passa a trovare la mia il link lo trovi sotto nella firma :)
Comunque quali cerchi ti piacerebbero? perchè non da 17 pollici?
 
Si mi piacerebbero ma preferirei spendere meno quando acquisto le gomme, considera che il mio gommista mi ha detto se metti i 16" con 300€ prendi Pirelli, invece con i 17" ti vengo a costare con le 450€. Per questo sono più propenso ad acquistare dei cerchi da 16"

P.S. Auguri a tutti!! :kerstsmi)
 
Rick":1ai1xmsd ha detto:
Si mi piacerebbero ma preferirei spendere meno quando acquisto le gomme, considera che il mio gommista mi ha detto se metti i 16" con 300€ prendi Pirelli, invece con i 17" ti vengo a costare con le 450€. Per questo sono più propenso ad acquistare dei cerchi da 16"

P.S. Auguri a tutti!! :kerstsmi)
su questo non hai tutti i torti! ;) però ti faccio lo stesso il mio esempio. monto dei cerchi da 17 (se ti va passa a vedere la mia e mi dici come ti sembra).
Trovando montate dei 17 con gomme seminuove Nexen (per me sconosciute al momento), avevo pensato se erano saponette di cambiarle subito ma dopo convincendomi delle prestazioni e dopo 3 anni che c'è l'ho io e 40.000 km percorsi non sono malaccio :) e non costano molto per i 17 dai prezzi su internet tra i 60 e i 75 euro... :) però al prossimo treno voglio i pirelli pzero nero o le dunlop sport maxx :)
 
alfa_exclusive":wv7vsqxm ha detto:
pierpy_90 GP":wv7vsqxm ha detto:
p zero nero le monto da 3 anni... superati i 40000 km.... e vanno ancora bene... in primavera le cambio ;)
le consiglieresti? :D io il prossimo anno dovrei cambiarle le mie

non sono un esperto di gomme.. ma per la mia guida, non troppo spinta, mi ci sono trovato molto bene... meglio delle yokohama c drive 2
 
Rieccomi finalemente con qualche aggiornamento, non ho apportato grandi modifiche apparte la sostituzione dello scudo anteriore con il modello che ha la cornice cromata, e poi dopo tanto tempo sono riuscito a trovare i cerchi,prima di montarli però vorrei verniciare le pinze di rosso avete qualche consiglio sulla vernice da usare?
 

Allegati

  • IMG-20170220-WA0011.jpg
    IMG-20170220-WA0011.jpg
    252.7 KB · Visualizzazioni: 407
Questo kit basta per tutte e 4 le pinze? :clap) girando su internet ho visto che esistono prodotti meno costosi ma secondo voi sono buoni?
 
Top