Alfetta abbandonata....l'adotto?

isnegt@mitoalfa

Nuovo Alfista
Messaggi
52
Punti
6
Aggiungo qualche informazione sull'Alfetta...

La prima serie è questa....

In questa foto nella colorazione Azzurro Le Mans e con cerchi millerighe optional...



Qui invece nel colore giallo Piper



Ben evidenti i tre listelli della mascherina e il muso stretto....

La seconda serie, invece è questa...

Qui in tinta rosso Alfa.... si nota la sparizione dei listelli e l'allargamento dello scudetto.


La 1.6 monofaro, detta anche "economica" di cui parlava Leox è invece questa...



Per riconoscere quella che ha in "mano" il nostro amico... direi che è sufficiente guardare la scritta dietro.... anche se i frontali sono abbastanza distinguibili.... se reca scritto soltanto Alfetta...è una prima serie, se ha anche l'indicazione della cilindrata ( 1.8 ) è una seconda.
Non bastasse.... la prima serie ha la scritta Alfetta in corsivo all'interno, parte destra della plancia...davanti al passeggero. La seconda serie no.

Devo correggermi sulla gamma colori della prima serie.... il nero c'era!

I colori erano: blu olandese, giallo piper, verde pino, beige cava, rosso alfa, azzurro le mans. Optional a 105.000 lire il nero, il grigio medio metalizzato, grigio chiaro metallizzato e il verde oliva metallizzato.

Per la produzione.... le mie fonti non distinguono tra le due milleotto purtroppo 106mila esemplari totali.... la 1.6 economica è stata invece prodotta in 44mila esemplari circa. Non proprio una rarità, ma comunque ne restano poche.
 

stefandan

Nuovo Alfista
Messaggi
5,671
Punti
36
leox e isnegt,le vostre precisazioni dimostrano una grande competenza e passione per le Alfa d'epoca e ciò è un'immenso piacere.Ancora mi rammarico di non esserci incontrati a Padova!
@isnegt:presto ti mando una mail a proposito della GT.
:ciao)
 

mel

Nuovo Alfista
Messaggi
992
Punti
16
ma se te la regalasse il padre della tua girl? io la prenderei subito... sono fantastiche le alfettone....tra le mie preferite!
 

denny1977

Nuovo Alfista
Messaggi
10,130
Punti
36
darioalfa":3rf6vvr8 ha scritto:
Salvala,[editato da denny1977]
Da Regolamento del Virtual non è consentito in alcun modo di inserire all'interno delle sezioni del forum annunci di compravendita (compro/vendo/regalo/cerco/scambio/ecc.) e/o post che in qualche modo possano essere considerati o riconducibili ad annunci di compravendita. L'unica sezione in cui sono consentiti annunci di compravendita è l'apposita sezione Mercatino anch'essa regolata da dedicato regolamento: viewtopic.php?t=61971

Inoltre ti chiedo per favore di passare dalla sezione Presentazioni a salutare il forum e a presentarti a tutti. Grazie.
 

bt

Nuovo Alfista
Messaggi
2,096
Punti
36
Già, come è andata a finire?
Ieri, ad un raduno al Castello di Padernello, ho visto una marea di Alfa tra cui due Alfetta Berlina, una prima serie (1972-75, giallo piper) e una fari rettangolari (avorio) e sono tornato bambino...come tutte le volte che le vedo...
 
Alto Basso