Alfa Romeo: modelli e programmi futuri. discutiamone

Ho letto stamattina dal WEB che al salone di novembre "Milano Monza Motor Show" FCA non sarà presente, quindi niente Fiat, Alfa e Lancia.

Ma per quale motivo?

Una volta tanto che c'erano quasi tutti i marchi più importanti FCA ha "gettato la spugna". Un vero peccato!!!
 
Spero ci ripensino, era uno dei pochi saloni con quasi tutte le marche ... potevano portate magari nuove motorizzazioni ibride (vedi Fiat) e il solito prototipo "di legno" della Tonale :) :) ;-)
 
FCA o non FCA, anche questo salone che doveva essere una novità per il rilancio dell'auto sarà molto ridotto causa Covid-19. Rovinata anche questa esposizione come tante altre, anche internazionali e famose, che cadevano mesi fa.

1603310273112.png


Un vero peccato!
 
Ma le notizie che rimbalzano in rete in questi giorni, di una nuova Alfa Romeo Giulietta nel 2001 sono le solite bufale o è realtà? A leggere in giro questa nuova Giulietta arriverà ancora prima del B-Suv. Non so, io ho molti dubbi, sarà la solita mossa del marketing per tener vivo l'interesse sul marchio. Qualcuno ha altre info sull'argomento? ;):cool:
 
sarà la solita mossa del marketing per tener vivo l'interesse sul marchio.
perchè c'è interesse nel marchio oltre a 4 appassionati qua sopra?
Sono in vendita solo due modelli costosi. Oggi Alfa è quasi come Maserati nel 2001. Un vecchio marchio glorioso con poche decine di unità di vendite.
L'altro giorno leggevo su un articolo la preoccupazione circa le % di vendita all' estero, in forte calo. Percentuali che però si riferivano a un totale di decine/centinaia di auto. :(
A meno di miracoli ormai questo marchio è solo storia.
 
I programmi del nuovo gruppo:

Scorrendo l'articolo,sono questo:(

Passiamo ad Alfa Romeo e Maserati. Le prossime mosse del Biscione prevedono anche il sicuro avvento alla fine del prossimo anno del suv compatto Tonale, che poggerà sull’architettura delle Jeep Compass e Renegade.
 
Non capisco come farà Alfa a reggere il prossimo 2021, con solo due modelli in vendita nei propri saloni (Stelvio e Giulia). Il marketing potrà come sempre "battere a 1000" su Toanale e il prossimo B-Suv (Brennero o Milano che sia) ... però per un bel po' di tempo nei concessionari ci sarà da vendere solo Stelvio e Giulia. O come l'impressione che in tutto il nuovo gruppo Stellantis Alfa Romeo sarà sempre il fanalino di cosa, perchè????
 
È notizia di questi ultimi giorni del 2020 che il futuro b-suv Alfa Roneo Brennero sarà prodotto in Polonia ... così dice il sito del Sole24ore. Sarà una Opel Mokka in veste Alfa fatta in economia?
 
  • Like
Reactions: ADAN
È notizia di questi ultimi giorni del 2020 che il futuro b-suv Alfa Roneo Brennero sarà prodotto in Polonia ... così dice il sito del Sole24ore. Sarà una Opel Mokka in veste Alfa fatta in economia?

 
Ultima modifica da un moderatore:
Ecco altre notizie, insieme all'Alfa anche la baby Jeep: articolo con info certe. Alla fine sulla stessa struttura di auto faranno Alfa, Jeep e Fiat oltre a gli altri modelli già in arrivo dal gruppo Stellantis.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Abbiamo un nuovo CEO all'Alfa Romeo... :eek::eek::eek:



...
"Peugeot dice addio a Jean-Philippe Imparato come CEO. Il 54enne francese era al timone della casa automobilistica del Leone dal 2016. Lo stimato dirigente di Stellantis parte per l’Alfa Romeo, da poco diventata collega di Peugeot nel nuovo gruppo....
...

Jean-Philippe Imparato succede all’americano Timothy Kuniskis che, oltre a Dodge, ha preso sotto la sua ala nel 2018 anche Alfa Romeo....

Non so cosa pensarrrr... :oops:
 
  • Like
Reactions: XenAvcAdmin

Al capezzale di Alfa Romeo​


Nell’incontro con i sindacati avvenuto mercoledì Carlos Tavares ha rassicurato sul futuro di Alfa Romeo e Maserati. A stretto giro oggi sono arrivati i nomi degli uomini che dovranno occuparsene. (Leggi qui Stellantis/2 Tridente ed elettrico: “Cassino ce la farà così, ma…”).


Jean-Philippe_Imparato-1200-300x180.jpg
Il nuovo Ceo Alfa Romeo Jean-Philippe_Imparato. (Foto Alexander Migl)

Al timone di Alfa Romeo andrà Jean-Philippe Imparato. È un manager con grande esperienza internazionale, da quattro anni è vice presidente esecutivo e Ceo di Peugeot. È stato il vero braccio destro di Tavares nel miracolo del rilancio Peugeot.


Le linee delle nuove auto con lo stemma del biscione verranno tracciate da un team con a capo il francese Jean-Pierre Ploué. C’è la sua matita dietro i profili di molte storiche Renault, Ford, Volkswagen e Citroën, dove ha firmato C5, C6 e DS3. La sua creazione più famosa è la Renault Twingo. Da quattro anni è Senior Vice President Design di Groupe PSA. In Stellantis sarà a capo dello stile dei brand Alfa Romeo, Abarth, Fiat e Lancia; manterrà la responsabilità sullo stile Citroen, DS, Opel, Peugeot e Vauxhall.


Le indiscrezioni dicono che si partirà dal restyling di Giulia e Stelvio già nel 2021.
 
come dire: non cambia niente rispetto ad ora
in altre parole, le robe vendute con su appiccicato lo stemma alfa romeo saranno disegnate e progettate da chiunque tranne che da alfa romeo: la solita gran presa per il culo
 
  • Like
Reactions: boxer17
Chi è Jean-Philippe Imparato...

"Ma cosa può motivare un direttore del marchio Peugeot (1,12 milioni di veicoli lo scorso anno) a rinunciare al suo incarico per assumere la guida di un marchio in crisi che ha venduto meno di 60.000 auto lo scorso anno?

” La Passione”, insiste Jean-Philippe Imparato. “Mio padre ha guidato un’Alfa Giulietta (1954-1964), e, quando sono nato, Giulia (1962-1977), poi in Alfetta (1973), una GTV V6 coupé (1976)” spiega questo francese del Sud di 54 anni, che ha trascorso trent’anni alla PSA. “Non sto cercando di fare carriera. Altrimenti mi sarei occupato di qualcos’altro”, ammette con ironia e senza nascondere la difficoltà della sua scommessa. Ma “è una sfida personale rilanciare un marchio del genere”."

 
probabilmente è anche un bravo guaglione ma, come tutti del resto, parla solo di "marchio" alfa romeo, lasciando ben intendere che non sa assolutamente nulla del perchè Alfa Romeo sia stata quello che è stata
 
Top