Alfa Romeo: modelli e programmi futuri. discutiamone

Si, tutto made in France, dal telaio ai motori ... ossia super economia di scala. Però la "Tonale" penso che uscirà, quella in qualche magazzino Alfa è ormai già pronta. Prima uscirà "Tonale" e poi forse, qualche anno dopo questo B-Suv "Brennero". I rumors dicono questo ... però ... fino a che non si vedranno mai dire mai su nulla. Certo, questa "Brennero" sarà proprio un'operazione commerciale sull'economico ... si cercherà di sfruttare tutto quello che già esiste in PSA. Oh, magari sarà una buona e onesta auto ... l'importante che venda per risollevare le sorti di Alfa ormai in profondo rosso.
 
le sorti di Alfa non si risollevano vendendo una peugeot rimarchiata
 
Secondo me dovrebbero cominciare a sviluppare le nuove Giulia e Stelvio. Sono le unioche due vere Alfa rimaste e non pensare al loro futuro mi sembra da pazzi.
 
Penso arriveranno i restyling di Stelvio e Giulia, sono i due unici modelli veri di Alfa, se non si interessano neanche di quelli l'Alfa è proprio finita. Io non vedo male una nuova Alfa su base Peugeot ... è una cosa molto importante fare un modello che risollevi le vendite ... vendere o morire! Sarà un modello tipo la nuova Opel Mokka appena uscita (di cui ho appena postato le foto), sicuramente però sarà un auto con un tocco Alfa.
 
... un altra cosa che mi viene in mente è che devono rimettere la possibilità, per tutta la gamma, di avere anche il cambio manuale ... il cambio manuale per un Alfa è molto ... il piacere di guida passa anche per quello ... poi per chi lo vuole i sofisticati cambi automatici sequenziali quelli sono sempre disponibili.
 
Ultima modifica:
così come una punto ricarrozzata non portò benefici significativi ad Alfa, altrettanto una peugeot ricarrozzata non farà niente di buono
 
Io invece penso che se faranno un buon lavoro, anche un Alfa frutto di pezzi francesi potrà essere una buona auto. D'altronde mi sembra di capire che di altre strade percorribili non ce ne sono ... o così o l'Alfa va a gambe per aria ... tipo l'effetto di ieri nel GP di F1, dove Raikkonen ha perso una ruota e ha chiusi la corsa prematuramente.
 
Ultima modifica:
In questi giorni d'estate torridi e roventi di novità per l'ALFA non ce ne sono proprio ... forse se ne riparlerà a ottobre, magari con la partenza della catena di montaggio per la "Tonale". Speriamo che questo nuovo nome "Stellantis" per il gruppo PSA-FCA porti bene all'ALFA ... "illuminati dalle stelle" della fortuna ... lo "stellazzo" :p🤗
 
Eh si, questa storia dei fornitori, se finisce come tutti pensano è veramente brutta ... però poi leggevo che forse i fornitori devono solo adattare i propri componenti alle nuove piattaforme francesi di futuro utilizzo. Che dire, speriamo bene ... che le cose non girino al peggio per l'industria italiana dell'auto, inteso come l'immenso indotto che ruota intorno a FCA.
 
Ultima modifica:
ma se sono già anni che in italia non fanno più segmento B, che vaccata di notizia è?
 
Io spero che tutto riparta anche se sotto la componentistica Made in France ... che la "buona stella" illumini quelli che devono prendere le decisioni strategiche senza bruciare posti di lavoro. A leggere in giro di idee per Alfa ce ne sono tante, spero si avverino!
 
Quel poco che trapela:
:cool::cool::cool:

Tra qualche mese ci dovrebbe essere l'aggiornamento di Giulia e Stelvio "MY21";
La Tonale, iniziano proprio adesso a preparare lo stabilimento,
e ci vorrà tutto il 2021 perché sia pronta;
Con l'arrivo del 2022 la Giulia e Stelvio riceveranno un VERO aggiornamento,
il famoso "MCA", che gli cambierà l'estetica stile Tonale;
Più avanti dovrebbe arrivare il "SUVetto"
ma qui con la fusione è probabile che il progetto possa essere in comune con PSA

Se son rose... 😇😇😇
 
Rendevano più l'idea i carciofi ... hanno sempre le spine :D:D:D:D:D ... e una forma più consona a quello che potrebbe accadere in Alfa. Certo che le cose vanno terribilmente a rilento, la mia idea e che ALFA ROMEO ha priorità ZERO nel gruppo, anche in quello nuovo che sta per nascere.
 
Hanno presentato "virtualmente" la nuova Maserati MC20...

Bella ???
Ni... tradotto... :cool: ("N"on mi fa "I"mpazzire) 😝😝😝

Se, come da progetto iniziale, stà Super Car fosse nata Alfa... era meglio, mooolto meglio.

E dio sa quanto avrebbe fatto bene al marchio.

😓
 
Eh si, purtroppo ad Alfa solo gli scarti ... gli hanno "rubato" anche la 4C per darla alla Maserati rivista e corretta. Che dire d'altro ... solo il "B-Suv" e "Tonale" ci possono salvare :rolleyes: ... chissà se faranno in tempo :mad:
 
Top