Alfa Romeo: modelli e programmi futuri. discutiamone

AlfaNet

Nuovo Alfista
Punti
18
Si, tutto made in France, dal telaio ai motori ... ossia super economia di scala. Però la "Tonale" penso che uscirà, quella in qualche magazzino Alfa è ormai già pronta. Prima uscirà "Tonale" e poi forse, qualche anno dopo questo B-Suv "Brennero". I rumors dicono questo ... però ... fino a che non si vedranno mai dire mai su nulla. Certo, questa "Brennero" sarà proprio un'operazione commerciale sull'economico ... si cercherà di sfruttare tutto quello che già esiste in PSA. Oh, magari sarà una buona e onesta auto ... l'importante che venda per risollevare le sorti di Alfa ormai in profondo rosso.

Diabolik

bastardo dentro
Membro dello Staff
Moderatore Forum
Punti
38
Auto
GT 3.2
le sorti di Alfa non si risollevano vendendo una peugeot rimarchiata

bt

Nuovo Alfista
Punti
38
Secondo me dovrebbero cominciare a sviluppare le nuove Giulia e Stelvio. Sono le unioche due vere Alfa rimaste e non pensare al loro futuro mi sembra da pazzi.

AlfaNet

Nuovo Alfista
Punti
18
Penso arriveranno i restyling di Stelvio e Giulia, sono i due unici modelli veri di Alfa, se non si interessano neanche di quelli l'Alfa è proprio finita. Io non vedo male una nuova Alfa su base Peugeot ... è una cosa molto importante fare un modello che risollevi le vendite ... vendere o morire! Sarà un modello tipo la nuova Opel Mokka appena uscita (di cui ho appena postato le foto), sicuramente però sarà un auto con un tocco Alfa.

AlfaNet

Nuovo Alfista
Punti
18
... un altra cosa che mi viene in mente è che devono rimettere la possibilità, per tutta la gamma, di avere anche il cambio manuale ... il cambio manuale per un Alfa è molto ... il piacere di guida passa anche per quello ... poi per chi lo vuole i sofisticati cambi automatici sequenziali quelli sono sempre disponibili.

Ultima modifica:

Diabolik

bastardo dentro
Membro dello Staff
Moderatore Forum
Punti
38
Auto
GT 3.2
così come una punto ricarrozzata non portò benefici significativi ad Alfa, altrettanto una peugeot ricarrozzata non farà niente di buono

AlfaNet

Nuovo Alfista
Punti
18
Io invece penso che se faranno un buon lavoro, anche un Alfa frutto di pezzi francesi potrà essere una buona auto. D'altronde mi sembra di capire che di altre strade percorribili non ce ne sono ... o così o l'Alfa va a gambe per aria ... tipo l'effetto di ieri nel GP di F1, dove Raikkonen ha perso una ruota e ha chiusi la corsa prematuramente.

Ultima modifica:

AlfaNet

Nuovo Alfista
Punti
18
In questi giorni d'estate torridi e roventi di novità per l'ALFA non ce ne sono proprio ... forse se ne riparlerà a ottobre, magari con la partenza della catena di montaggio per la "Tonale". Speriamo che questo nuovo nome "Stellantis" per il gruppo PSA-FCA porti bene all'ALFA ... "illuminati dalle stelle" della fortuna ... lo "stellazzo" :p🤗

AlfaNet

Nuovo Alfista
Punti
18
Eh si, questa storia dei fornitori, se finisce come tutti pensano è veramente brutta ... però poi leggevo che forse i fornitori devono solo adattare i propri componenti alle nuove piattaforme francesi di futuro utilizzo. Che dire, speriamo bene ... che le cose non girino al peggio per l'industria italiana dell'auto, inteso come l'immenso indotto che ruota intorno a FCA.

Ultima modifica:
Alto Basso