Alfa Romeo Giulia

C-Evo o C-Wide non bastano

Il pianale non fa una vettura. Se esce una Giulia con il pianale C-Wide migliore del mondo, ma con i fanali e il frontale della Giulietta...rimane un :cesso) inutile lo stesso. Design first!
 
ma allora è vero che la giulia sarà 492cm??? ma che senso ha fare una D così lunga quando la prossima serie 3 sarà al max 4.60cm e tutte le concorrenti sono più o meno tanto? 4.92cm sono roba da serie 5 :splat)
 
bt":14554z4x ha detto:
è vero che nessuno sa niente di preciso. Non si sa se tengono l'Alfa figuriamoci se si sa se fanno la Giulia e come la fanno....

Mah, sul fatto di volersi tenere Alfa e semmai di portarla al fallimento temo che le idee precise le abbiano.
Su come fare sta 944 di sicuro ancora no. La base non è definita e certa. La linea è stata bocciata.
Questo è lo stato dell'arte. Poi vorrei sapere da dove tira i fuori i soldi e il tempo per implementare una macchina così, con anche risvolti USA, se non inizia...
 
Ma mi pare una sparata solita, ma posto lo stesso...
Parlare già di Quadrifoglio Verde Giulia è prematurissimo...vabbè..

L’Alfa Romeo 159 sarà sostituita nel 2012 dalla nuova Giulia, di cui vi mostriamo la ricostruzione grafica in versione Quadrifoglio Verde, ad opera del sito “Auto Express“. L’Alfa Giulia nascerà sulla piattaforma Compact a passo lungo della Giulietta, di cui rappresenterà la variante berlina a 4 porte. Al top di gamma si porrà appunto la Quadrifoglio Verde, equipaggiata con il motore 3.3 TB V6 Pentastar MultiAir a iniezione diretta da 306 CV di potenza, abbinato alla trazione integrale Q4.

Per garantire più handling in curva e performance maggiori, l’Alfa Romeo Giulia sarà dotata del sistema Active Roll Control che regolerà automaticamente molle e ammortizzatori. Inoltre, il conducente potrà agire direttamente sull’assetto della vettura, regolandolo attraverso il dispositivo Active Damping abbinato al manettino DNA, al fine di trovare il giusto compromesso tra comfort e sportività.

Per quanto riguarda le motorizzazioni, la nuova Alfa Romeo Giulia sarà disponibile con i propulsori a benzina 1.4 TB da 120 CV, 1.4 TB MultiAir da 170 CV e 1750 TBi da 200 CV, mentre l’offerta dei motori diesel sarà composta dalle unità 1.6 JTDm e 2.0 JTDm con potenze che andranno dai 105 ai 204 CV. Secondo quanto riportato da “AutoInternationaal“, invece, la gamma della nuova berlina del Biscione comprenderà anche l’inedito 1.6 MultiAir da 150 CV, la versione Q2 con il 1750 TBi da 250 CV, nonché i propulsori 1.6 JTDm da 136 CV e 2.0 JTDm da 170 CV.


http://www.autoblog.it/post/30873/alfa- ... glio-verde
 

Allegati

  • alfa_romeo_giulia_quadrifoglio_verde.jpg
    alfa_romeo_giulia_quadrifoglio_verde.jpg
    28.1 KB · Visualizzazioni: 12,809
L'avevo vista su alfascoop(quella rossa),e c'e dell'altro ancora,provate a pensare se solo 4-5 proposte verrebbero messe sul mercato,serebbe un successo....a patto che ci sia sottopelle qualcosa degno di tale linea...
 
Chissà se questa volta vedremo davvero l'ARC o come nella giulietta verrà tagliato in fase di realizzazione :asd) Un progetto simile non mi pare male, ma poi bisogna vedere cosa faranno davvero. Quel pentastar multiair lo vedremo mai ? Tra l'altro se non sbaglio mi pare si dicesse che su motori di grossa cubatura il multiair non portasse chissà che giovamenti.
 
lorenzino":1of3eosa ha detto:
DriftSK":1of3eosa ha detto:
vexator":1of3eosa ha detto:
ci sarà un V6 da 280cv pentastar e un 3.0 JTD

Ecco, continuo a pensare ci credo quando lo vedo in strada ma questo è più probabile. Soprattutto senza il multiair.

eccolo qui il 3.0JTD!
Fiat-Ducato-3-0-JTD-MAXI,fbe0685f.jpg

ahahahahahah

come motore per il ducato è fantastico!!! ci sono salito, da passeggero, e spinge veramente tanto!!
 
andrea147rossa":xbspz4er ha detto:
ciò, ma quando si vedrà almeno in un salone il modello in fase semidefinitiva? :)

quando decideranno di non vendere Alfa a VW al 100% e quando la metteranno defininitivamente in cantiere. Per ora si parla di un rimando a fine 2012 per l'uscita.
 
bt":3124hzk9 ha detto:
andrea147rossa":3124hzk9 ha detto:
ciò, ma quando si vedrà almeno in un salone il modello in fase semidefinitiva? :)

quando decideranno di non vendere Alfa a VW al 100% e quando la metteranno defininitivamente in cantiere. Per ora si parla di un rimando a fine 2012 per l'uscita.

fine 2012... guarda caso quando ha intenzione di muoversi il pres. piech... :scratch) molte cose cominciano a combaciare.
 
bt":1fwdb93d ha detto:
andrea147rossa":1fwdb93d ha detto:
ciò, ma quando si vedrà almeno in un salone il modello in fase semidefinitiva? :)

quando decideranno di non vendere Alfa a VW al 100% e quando la metteranno defininitivamente in cantiere. Per ora si parla di un rimando a fine 2012 per l'uscita.

Il bello è che dicono che a Marzo a Ginevra ci saranno delle novità...si certo ne vedremo delle belle...mi domanda cosa mai potranno portare di nuovo con ste premesse..sperem
 
AlfaMatte":1y328q69 ha detto:
bt":1y328q69 ha detto:
andrea147rossa":1y328q69 ha detto:
ciò, ma quando si vedrà almeno in un salone il modello in fase semidefinitiva? :)

quando decideranno di non vendere Alfa a VW al 100% e quando la metteranno defininitivamente in cantiere. Per ora si parla di un rimando a fine 2012 per l'uscita.

Il bello è che dicono che a Marzo a Ginevra ci saranno delle novità...si certo ne vedremo delle belle...mi domanda cosa mai potranno portare di nuovo con ste premesse..sperem

Alfa Romeo Zagato TZ4: supersportiva in esemplare unico (o al massimo qualche unità), una evoluzione stilistica della TZ3. niente a che vedere con il gruppo fiat, sia chiaro.
 
Il rimando al 2012 è derivante da che non han ancora dato l'ok definitivo al progetto 944. Dandolo a inizio 2011 come si può ad oggi ragionevolmente ipotizzare, occorrono cmq 18 mesi (col metodo "veloce" Wester) per arrivare al prodotto finale.
 
bt":2sol1hq9 ha detto:
AlfaMatte":2sol1hq9 ha detto:
Il bello è che dicono che a Marzo a Ginevra ci saranno delle novità...si certo ne vedremo delle belle...mi domanda cosa mai potranno portare di nuovo con ste premesse..sperem

Alfa Romeo Zagato TZ4: supersportiva in esemplare unico (o al massimo qualche unità), una evoluzione stilistica della TZ3. niente a che vedere con il gruppo fiat, sia chiaro.


Si ho letto di questa TZ4...ma il senso non c'è vero?
No perchè già di TZ3 ce ne è una....e neanche tanto pronta per andar in strada da quel che ho visto, quindi al massimo mi aspetterei qualcosa di stradale di questa, perchè fare un altro esemplare unico TZ4 che tanto lo guiderà sempre e solo un persona e nessuno ne potrà mai godere?

Ah leggo ora l'ultima tua riga:" niente a che vedere con il gruppo fiat, sia chiaro"

Peccato perchè TZ1 e TZ2 erano qualcosa di molto più concreto o almeno guidabile.
 
Top