Alfa Romeo 4C MY 2019....

ADAN

Alfista Principiante
Messaggi
10,828
Punti
38
E' ancora prestino... :eek13)
ma tra qualche mese dovrebbero comparire i muletti sulle strade :nod)
nel frattempo :matto)

news di dicembre 2017

Roberto Fedeli, capo ingegnere Alfa Romeo, ha dichiarato in occasione del lancio della Stelvio Quadrifoglio che la leggerissima biposto Alfa Romeo 4C sarà rivista con un reparto sospensioni e uno sterzo migliorati, se non addirittura con l'introduzione di un nuovo motore. Stando a quanto spifferato al mensile Autocar, sarebbe prevista presentazione a fine 2018 e le vendite comincerebbero nel gennaio 2019."Stiamo per tornare in Formula 1, abbiamo bisogno che la 4C sia la nostra portabandiera" dice Fedeli.

É una replica indiretta alle critiche che numerose riviste hanno rifilato alla piccola sportiva, in particolare proprio in merito all'handling e allo sterzo. Niente cambio manuale, però; non è previsto né per lei, né per nessun'altra Alfa Romeo sportiva (vale anche per Maserati e Ferrari - d'altronde, perfino gli acquirenti di una Dallara Stradale non lo vogliono). E poi è sempre meglio stare in campana, perché nuovi, pericolosi giocatori sono in agguato, come la Alpine A110...


http://www.evomagazine.it/nel-2018-arri ... etta-61830
 

Flav

Nuovo Alfista
Messaggi
2,285
Punti
38
ADAN":2ydgi8dw ha scritto:
E' ancora prestino... :eek13)
ma tra qualche mese dovrebbero comparire i muletti sulle strade :nod)
nel frattempo :matto)

news di dicembre 2017

Roberto Fedeli, capo ingegnere Alfa Romeo, ha dichiarato in occasione del lancio della Stelvio Quadrifoglio che la leggerissima biposto Alfa Romeo 4C sarà rivista con un reparto sospensioni e uno sterzo migliorati, se non addirittura con l'introduzione di un nuovo motore. Stando a quanto spifferato al mensile Autocar, sarebbe prevista presentazione a fine 2018 e le vendite comincerebbero nel gennaio 2019."Stiamo per tornare in Formula 1, abbiamo bisogno che la 4C sia la nostra portabandiera" dice Fedeli.

É una replica indiretta alle critiche che numerose riviste hanno rifilato alla piccola sportiva, in particolare proprio in merito all'handling e allo sterzo. Niente cambio manuale, però; non è previsto né per lei, né per nessun'altra Alfa Romeo sportiva (vale anche per Maserati e Ferrari - d'altronde, perfino gli acquirenti di una Dallara Stradale non lo vogliono). E poi è sempre meglio stare in campana, perché nuovi, pericolosi giocatori sono in agguato, come la Alpine A110...


http://www.evomagazine.it/nel-2018-arri ... etta-61830
Quindi motore Giulia benzina 2.0 debitamente potenziato? Perchè nella 4C, rispetto alla Giulietta, "basta" "calarlo e collegarlo" ed il gioco è fatto...
 

Diabolik

bastardo dentro
Membro dello Staff
Moderatore Forum
Messaggi
10,762
Punti
38
Auto
GT 3.2
Flav":3i1p40wu ha scritto:
Quindi motore Giulia benzina 2.0 debitamente potenziato? Perchè nella 4C, rispetto alla Giulietta, "basta" "calarlo e collegarlo" ed il gioco è fatto...
are you scherzing?

sempre che i supporti motore siano nelle stesse posizioni (cosa di cui dubito) c'è il piccolo problema del cambio, che la 4C prevede solo tct mentre il 2.0 giulia ha solo un cambio manuale (longitudinale, non utilizzabile) e l'automatico ZF (idem).
C'è da rivedere tutta la trasmissione, con rimessa a punto eventualmente del tct per il motore diverso (non è che lo attacchi al motore e basta); sempre che venga usato il tct e non qualcos'altro
 

Flav

Nuovo Alfista
Messaggi
2,285
Punti
38
Diabolik":1indrads ha scritto:
Flav":1indrads ha scritto:
Quindi motore Giulia benzina 2.0 debitamente potenziato? Perchè nella 4C, rispetto alla Giulietta, "basta" "calarlo e collegarlo" ed il gioco è fatto...
are you scherzing?

sempre che i supporti motore siano nelle stesse posizioni (cosa di cui dubito) c'è il piccolo problema del cambio, che la 4C prevede solo tct mentre il 2.0 giulia ha solo un cambio manuale (longitudinale, non utilizzabile) e l'automatico ZF (idem).
C'è da rivedere tutta la trasmissione, con rimessa a punto eventualmente del tct per il motore diverso (non è che lo attacchi al motore e basta); sempre che venga usato il tct e non qualcos'altro
E' vero, hai ragione... avevo dimenticato il cambio... giustissima considerazione. Quindi si, I was scherzing! :D
 
Alto Basso