Alfa GT Black Line

l'altra mattina ho sostituito il liquido del servosterzo che alla vista era piuttosto nero. premesso che il mio servosterzo non presentava problemi ed è stata solo un'operazione di manutenzione. il circuito presenta 1.2 litri di liquido ma toglierlo tutto è difficile e dispendioso perchè bisogna smontare la pompa e le tubazioni. io invece ho aspirato il liquido della vaschetta e mettendo il moto e girando di pochi cm il volante a destra e sinistra l'olio risale in vaschetta e ripetendo questa operazione sono riuscito ad aspirarne quasi un litro. il liquido che monta come primo impianto è un tutela minerale invece io ho usato il red line power steering fluid che è 100% sintetico. questa la foto di come si presentava il liquido vecchio

attachment.php
 
Ciao, hai notato qualche differenza? Io mi devo cimentare a cambiare quello della trasmissione, non ho mai pensato a quello dell'idroguida.
 
Morig94":345kkbqa ha detto:
Ciao, hai notato qualche differenza? Io mi devo cimentare a cambiare quello della trasmissione, non ho mai pensato a quello dell'idroguida.

lo sento leggermente più fluido e morbido. l'ho sostituito più per scrupolo che per necessità anche se era diventato nerissimo
 
Morig94":3stl9g2b ha detto:
Ciao, sai ogni quanto va cambiato il liquido dell'idroguida? Mi consigli di usare quello che hai comprato tu?



non ne ho idea di ogni quanto vada cambiato. c'è gente che non lo cambia mai per tutta la vita dell'auto. io ho usato il red line power steering fluid perchè è uno dei pochi ad essere 100% sintetico, te lo consiglio :celebrate)
 
attenti bene a fare questi cambi minerale/sintetico: non c'è nessuna garanzia che le guarnizioni siano nel tempo compatibili con l'olio diverso
non è che voglio fare il gufo, ma nessuno ha mai verificato che le guarnizioni e tenute varie con tempo non vengano "bruciate" dall'olio sintetico
 
Diabolik":etuf0mvi ha detto:
attenti bene a fare questi cambi minerale/sintetico: non c'è nessuna garanzia che le guarnizioni siano nel tempo compatibili con l'olio diverso
non è che voglio fare il gufo, ma nessuno ha mai verificato che le guarnizioni e tenute varie con tempo non vengano "bruciate" dall'olio sintetico


pensi possa accadere?? :cry:
 
Potere, si, potrebbe. Succederà davvero? Non lo so, spero vivamente di no.
 
sto cercando di realizzare il black interior, cioè cielo e montanti neri più tutte le plastiche delle cinture di sicurezza. per quanto riguarda la alette parasole sto cercando quelle della giulietta qv e le ho trovate ma il venditore vuole essere pagato con postepay e questo mi frena abbastanza. un altro invece mi ha chiesto il bonifico e sinceramente anche questo non mi da garanzie, o mi sbaglio?
 
dopo qualche giorno di ricerca sono riuscito a trovare le alette parasole nere della giulietta quadrifoglio verde. le ho pagate 50€ e dovrebbero arrivare tra martedì e mercoledì
 
Uguali alle mie, l'unica cosa che non son uguali a quelle della GT.

Quando le monti vedrai.
 
NappYBG":9eylmn2v ha detto:
Uguali alle mie, l'unica cosa che non son uguali a quelle della GT.

Quando le monti vedrai.

tu le hai già montate? se si posti una foto? lo so che non sono uguali ma gli altri che le hanno montate hanno detto che le uniche che si avvicinano come forma sono queste
 
Dovrei provarle questo fine settimana. Le ho solamente appoggiate sopra le altre.
 
NappYBG":5rk5x5b6 ha detto:
Dovrei provarle questo fine settimana. Le ho solamente appoggiate sopra le altre.


Quando le monto mi fammi sapere se poggiano perfettamente sul cielo quando sono chiuse
 
ottimo! Grazie.Appena faccio il lavoro metto le foto. nel frattempo è spuntato un cigolio al motore che sparisce quando il motore inizia a riscaldarsi. penso sia qualche tendicinghia ma la cosa mi stranizza dato che pochi mesi fa ho sostituito il kit distribuzione, la cinghia alternatore e il tendicinghia. può essere la puleggia dell'alternatore?
 
nel frattempo le alette sono arrivate e sono in perfette condizioni per fortuna. ora sto provando a vendere le mie grigie

25akbht.jpg
 
Si patrick che poi proprio oggi ho scoperto che la 147 gta al suo tempo montasse le alette proprio nere
 
Top