ALFA contro SEAT ???

GiulioTI

Nuovo Alfista
18 Marzo 2007
36
0
6
Scusate qui si esagera,
ho letto un articolo sul sito internet di quattroruote, sulla Q2 147 e GT,
alla fine del'articolo ci sono vari commenti dei lettori.
C'è chi vorrebbe sostenere che la SEAT è migliore in non so che all'ALFA. :confusbig) :confusbig) :confusbig)
Vabè che sono di parte, ma c'è un limite anche alle caxxate.

Della SEAT mi viene in mente che faceva le macchine con le catene dismesse della fiat. Mi ricordo la SEAT marbella e mostriciattoli di questo tipo. L'ALFA ha sempre fatto modelli bellissimi in ogni periodo storico e inoltre ha sempre vinto corse su tutti i circuiti in ogni epoca.
Capisco che ormai tutte le case automobilistiche facciano orrende auto con più cavalli delle ns ALFA, capisco pure che la fiat ne ha combinate di tutti i colori per rovinare l'ALFA, quindi qualcuno si può sentire autorizzato a sparare enormità liberamente, ma via, un po di obiettività non guasta.

Ai tempi delle Giulia, Alfetta, Alfasud, 75, 33, ecc. la concorrenza straniera produceva dei modelli inguardabili e inguidabili rispetto a quelli ALFA. Comprese Audi, WW ecc... e la SEAT? Perchè esisteva? :lol:

Che ne pensate, sono io che esagero?

:cuore) :alfa)
 
Colgo l'occasione per chiedervi una cosa...va meglio una leon tdi top sport 150cv, oppure una nasona mjet 140cv? Come accelerazione, vel max tenuta ecc...

Cmq Giulio non ci piove che Alfa è un marchio molto più prestigioso di Seat^^
 
Lupetto":16mofwml ha detto:
Colgo l'occasione per chiedervi una cosa...va meglio una leon tdi top sport 150cv, oppure una nasona mjet 140cv? Come accelerazione, vel max tenuta ecc...

boh prendi una rivista e compara i tempi ottenuti dalle 2 vetture e lo saprai. :p
 
non sei esagerato...anke io sono daccordo con te...il prestigio ke ha l alfa molte altre case se lo sognano...ma purtroppo oggi come oggi con il prestigio,e il blasone..ci fai ben poco...
 
Se si parla di storia è ovvio che Alfa Romeo sia su un altro pianeta, e questo credo non lo discuta nessuno!

Ma se si parla del giorno d'oggi ahimè non ci si può vantare di essere tanto superiori nemmeno più a Seat...A noi rimane solo la bellezza (che per me conta tantissimo), la qualità dei materiali (anche se assemblati coi piedi) e il nostro amato quadrilatero alto (ancora per poco da quanto si legge in giro...)! :OK)

Ah dimeticavo, la passione e l'amore che ci lega al Biscione che non si potrà mai provare salendo su una seat.... :love)
 
fragman":fngpx8zz ha detto:
@yugs: questo topic non arriverà a pagina 2, ma non per colpa della premiata neoditta :asd) :asd)



ah... io c'ero :D

Eh dai non essere così pessimista! :asd) :asd) :asd) :rotolo) :rotolo) :rotolo)
 
fratz147":malghnb2 ha detto:
Se si parla di storia è ovvio che Alfa Romeo sia su un altro pianeta, e questo credo non lo discuta nessuno!

Se si parla di storia la SPAL è una delle squadre più gloriose del nostro campionato! E la mitica Pro-Vercelli?

Secondo me adesso come adesso Seat può contare su tecnologia, know-how e sopratutto soldi Volkswagen per cui un paragone ci può stare anche perche per fare crescere Seat hanno "soffiato" DaSilva e poi egger all' AlfaRomeo.
 
Secondo me la seat è 1 macchinaccia inaffidabile e mi meraviglio ke i giornalisti la paragonino all'alfa....non c'è proprio storia...al max potrebbero dire ke sta migliorando ma non possono comparare 1 marchio come l'alfa a quello della seat, ma non solo x la storia ke c'è dietro ma anke come affidabilità...1 amico mio ha l'ibiza e prende l'autobus e sapete xkè?...xkè la sua macchina ormai ha traslocato dal meccanico!...a parte gli scherzi ha come media meccanico 1 volta ogni 2 mesi....e qll continuano a scrivere ste caxxxxx.... :boxe)
 
baldisse":cg897l9c ha detto:
fratz147":cg897l9c ha detto:
Se si parla di storia è ovvio che Alfa Romeo sia su un altro pianeta, e questo credo non lo discuta nessuno!

Se si parla di storia la SPAL è una delle squadre più gloriose del nostro campionato! E la mitica Pro-Vercelli?

Secondo me adesso come adesso Seat può contare su tecnologia, know-how e sopratutto soldi Volkswagen per cui un paragone ci può stare anche perche per fare crescere Seat hanno "soffiato" DaSilva e poi egger all' AlfaRomeo.

Non c'è dubbio e infatti la seconda parte del mio messaggio sottolinea come oggi non sia più come in passato!

Soldi, tecnologia e know-how Wolkswagen oggi mettono la Seat a competere con Alfa!E direi che riescono a farlo piuttosto bene...
Il prestigio storico di un marchio però è un'altra cosa! :OK)
 
C'è chi vorrebbe sostenere che la SEAT è migliore in non so che all'ALFA. :confusbig) :confusbig) :confusbig)

eh purtroppo è vero, mettiti a guardare accoppiamenti e fissaggi...

Della SEAT mi viene in mente che faceva le macchine con le catene dismesse della fiat. Mi ricordo la SEAT marbella e mostriciattoli di questo tipo.

si vabbè, parliamo di 15/20 anni fa, le cose cambiano, guarda cos'era audi negli anni 80 e guarda dov'è ora

L'ALFA ha sempre fatto modelli bellissimi in ogni periodo storico

vabbè dai, io questa affermazione la eviterei, abbiamo auto nate già cadavere: alfa 6 & 90, tipo travestite: 155/146/145, collaborazioni scellerate: arna

Ai tempi delle Giulia, Alfetta, Alfasud, 75, 33, ecc. la concorrenza straniera produceva dei modelli inguardabili e inguidabili rispetto a quelli ALFA. Comprese Audi, WW ecc... e la SEAT? Perchè esisteva? :lol:

ehhh bei tempi...

Che ne pensate, sono io che esagero?

no, sei un appassionato con poco senso critico :ciao)
 
fratz147":2zz9h7u0 ha detto:
Soldi, tecnologia e know-how Wolkswagen oggi mettono la Seat a competere con Alfa!E direi che riescono a farlo piuttosto bene...
Il prestigio storico di un marchio però è un'altra cosa! :OK)

Esatto... ma a proposito di prestigio vogliamo guardare la Lancia? Il marchio è ancora vivo grazie ad una utilitaria (la Ypsilon) e ad una copia ben riuscita della Fiat Idea (la Musa).

Come mai Fiat abbia buttato nel cesso il prestigio di marchi storici dell'automobilismo italiano come Alfa e Lancia non lo posso sapere ma mi rimane la speranza che la musica sia veramente cambiata e in futuro aAlfa e Lancia tornino a fare quello per cui sono diventate la bandiera del Made in Italy. Nel caso di Lancia il primo (decisivo) passo è la nuova Delta mentre nel caso di Alfa dobbiamo aspettare la Junior e la 149 per vedere se sapranno mantenere i volumi di vendita della 147, gallina dalle uova d'oro per il biscione da ormai 7 anni.
 
ratatuia":hhkw03br ha detto:
vabbè dai, io questa affermazione la eviterei, abbiamo auto nate già cadavere: alfa 6 & 90, tipo travestite: 155/146/145, collaborazioni scellerate: arna

Il periodo buio dell'Alfa Romeo! A cavallo tra la disastrosa gestione dello stato e i primi anni di Fiat (costretta dallo stato a comprare Alfa Romeo in cambio di aiuti con i sindacati). Quando a Torino hanno capito che per essere un Alfa non basta il motore Twin Spark hanno cominciato a fare macchine decenti (vedi 156 e 147) ma fino ad allora l'unica macchina degna del marchio che aveva sul cofano è stata la 164.
 
baldisse":hbscacz2 ha detto:
ratatuia":hbscacz2 ha detto:
vabbè dai, io questa affermazione la eviterei, abbiamo auto nate già cadavere: alfa 6 & 90, tipo travestite: 155/146/145, collaborazioni scellerate: arna

Il periodo buio dell'Alfa Romeo! A cavallo tra la disastrosa gestione dello stato e i primi anni di Fiat (costretta dallo stato a comprare Alfa Romeo in cambio di aiuti con i sindacati). Quando a Torino hanno capito che per essere un Alfa non basta il motore Twin Spark hanno cominciato a fare macchine decenti (vedi 156 e 147) ma fino ad allora l'unica macchina degna del marchio che aveva sul cofano è stata la 164.

vero, progettata ancora sotto all'IRI ed unitasi al progetto croma/thema/saab quando ormai era già definito tutto... bella davvero. :OK)
 
ratatuia":2xwrpeoc ha detto:
baldisse":2xwrpeoc ha detto:
ma fino ad allora l'unica macchina degna del marchio che aveva sul cofano è stata la 164.

vero, progettata ancora sotto all'IRI ed unitasi al progetto croma/thema/saab quando ormai era già definito tutto... bella davvero. :OK)

Non solo bella ma anche sportiva. L'essenza della berlina secondo lo spirito Alfa Romeo, capace di rubare clienti alle blasonate tedesche (Mercedes e Bmw in testa). Quello che la 166 non è riuscita ad essere, infatti dalle mie parti tutti gli ex possessori di 164 sono passati ad Audi o Bmw....
 
già... infatti la 166 è nata male con quello sguardo tristissimo...

Alfa166.jpg


migliorata da pazzi con il restyling

166_frente.jpg


ma ormai era troppo tardi :mecry2)

se fosse nata già con questo frontale avrebbe avuto una storia diversa... invece è stata un'occasione persa.
 
Se parliamo di storia è ovvio che non c'è paragone... la seat ha iniziato ad avere successo con la prima serie dell'Ibiza con il famoso 1.2 system porche.. dal 1985 (credo) ad oggi piccoli ma sostanziali progressi..
Oggi le riviste non confrontano la storia delle rispettive case automobilistiche, (quella c'è.. è scritta e ognuno si tiene la sua) ma il prodotto.. e come detto più volte non sempre i modelli attuali sono la sintesi della storia di una Casa automobilistica... vedi il presente di SEAT e ALFA..
 
ratatuia":2sxdtaxx ha detto:
già... infatti la 166 è nata male con quello sguardo tristissimo...migliorata da pazzi con il restyling...ma ormai era troppo tardi :mecry2)

se fosse nata già con questo frontale avrebbe avuto una storia diversa... invece è stata un'occasione persa.

Sopratutto la sfortuna della 166 è stata la 156! Troppo bella la "piccola" rispetto alla 166. Sse fosse uscita prima la 166 e poi la 156 magari le cose sarebbero andate diversamente ma per esigenze di mercato all'alfa hanno deciso di anticipare l'uscita della 156 a scapito della 166 che quando è uscita era gia vecchia.
 
quoto per quanto riguarda la 166!!! :nod) :nod)

per la seat secondo me l'alfa è ancora superiore in molte cose alla seat, anche se vw sta facendo molti sforzi per sollevare la seat, e credo siano già arrivati a un buon livello!!!
 
FEBIO5":2rszmtdi ha detto:
quoto per quanto riguarda la 166!!! :nod) :nod)

per la seat secondo me l'alfa è ancora superiore in molte cose alla seat, anche se vw sta facendo molti sforzi per sollevare la seat, e credo siano già arrivati a un buon livello!!!

tipo? (e non vale dire "ehhhh la storia")
 
Top