ALFA contro SEAT ???

ratatuia":34wilmxa ha detto:
la linea è soggettiva, a parte la linea c'è altro?
le maniglie nascoste le aveva anche la 206 sw, e allora? non è mica un'esclusiva AR.

Le maniglie posteriori a scomparsa in una berlina le ha inventate DaSilva per la 156. Alla peugeut hanno pensato bene di copiare.

Per quanto riguarda la vecchia Y la soluzione era diversa perche si trattava di nascondere le maniglie anteriori e non di simulare l'aspetto di una coupe
 
la definizione di alfista nn esiste...
ci sono gli alfisti che oggi guidano alfa e domani forse..
poi ci sono quelli che oggi guidano alfa e domani pure se alfa produce tricicli... (e io ne conosco)..
Non sta a noi dire qual'è la vera difinizione.

il punto è che ormai se nn fosse per il marchio sul cofano e per l'estetica, Alfa verrebbe posizionata più in basso in termini di immagine/qualità rispetto ad ora.

Poi diciamolo: nn c'è modello che arrivato sul mercato nn attiri su di se frasi: "ma se fosse stata così...." "ma se nn avesse avuto questo difetto...." "ma se avesse avuto quello e quell'altro..."

Sinceramente è da una vita che aspetto fiducioso, ma c'è un limite..
Se nn fosse per lo sterzo e per l'estetica di interni ed esterni oggi la mia 147 sarebbe in mani altrui...

Perchè nn sopporto un avantreno che sembra staccarsi da un momento all'altro.
Perchè nn sopporto di avere una taratura delle sospensioni che va bene solo a mia nonna.
Perchè nn sopporto di avere degli assemblaggi penosi...e poi nn parliamo degli scricchiolii.
Perchè....
Perchè......

Ok forse eagero, ma da Alfa ci si aspetta molto..
oggigiorno ci vogliono i fatti e non le versioni speciali con la carrozzeria di mille colori.
 
Ci vuole una gamma articolata.
Motorizzazioni all'avanguardia.
Trasmissioni adeguate.
Assemblaggi migliori.

e un pò di sale in zucca per capire che se una macchina è troppo pesante la si DEVE allegerire prima di mandarla al macello..

E poi dicono "brera e spider vendono meno delle aspetttative ma ci siamo accorti solo ora di alcune cose che avremmo dovuto notare prima..."

Complimenti per il tempismo!!! :KO)
 
non capisco perchè non si possano, o meglio non si vogliano, fare confronti tra macchine della stessa categoria, con più o meno gli stessi prezzi e prestazioni...anche se le nuove leon come motorizzazioni sono molto meglio di alfa.

i sono alfista, ma anche realista e devo dire, anche provandole, che ci sono vetture della categoria della 147 che si fanno rispettare alla grande e che come affidabilità e altre cose sono migliori.

altra cosa, perchè smerdare così la Seat visto che ormai è Audi,Wv, con solo lo stemma diverso e prezzi più competitivi?

Penso che prima di giudicare, anzi prima di gettare m***a in giro si facciano almeno delle prove su come sia la realtà di oggigiorno.
Vero che la 147 è 6 anni sul mercato, quindi dimostra quanto sia stata ben realizzata...
Ma guardatevi intorno e vedete che anche golf,a3,leon sono usl mercato da tanto tempo golf(già dalla terza serie ha venduto tantissimo) a3 dal 98 si è piazzata bene nel mercato, e leon da quando sono uscite le versioni un pò più sportive ho iniziato a vederne delle barche.

se si vuole difendere l'alfa e sperare per un futuro ben venga sono il primo a mettermi in mezzo, ma non accorgersi che se alfa fatica a riuscire a trovare la giusta erede alla nasona, sarà anche perchè la concorrenza è arrivata a livelli tali da rendere dura questa operazione.
 
power147 ct":23qco57s ha detto:
Ci vuole una gamma articolata.
Motorizzazioni all'avanguardia.
I benzina turbo a iniezione diretta, i diesel biturbo....

power147 ct":23qco57s ha detto:
Trasmissioni adeguate.
Il cambio automatico-sequenziale sulla 147 non c'è mai stato.. possibile?

power147 ct":23qco57s ha detto:
Assemblaggi migliori.
Su questo nessuno può darti torto...

power147 ct":23qco57s ha detto:
e un pò di sale in zucca per capire che se una macchina è troppo pesante la si DEVE allegerire prima di mandarla al macello..
La scegli per i consumi o per le prestazioni? Il peso maggiore penalizza i consumi e le prestazioni.... per cui è un grosso handicap! Se Audi usa l'alluminio, Renault la plastica... vorrà forse dire che l'acciaio è troppo pesante?
 
Questi topic sono sempre interessantissimi! Pieni di argomenti su cui vale la pena parlare e spendere del tempo......

Quei pazzi di 4r hanno osato paragonare la Seat a sua maestà Alfa Romeo??!! Stanotte la passerò insonne dal nervoso!!! :sarcastic)
 
baldisse":391sfz34 ha detto:
power147 ct":391sfz34 ha detto:
Ci vuole una gamma articolata.
Motorizzazioni all'avanguardia.
I benzina turbo a iniezione diretta, i diesel biturbo....

power147 ct":391sfz34 ha detto:
Trasmissioni adeguate.
Il cambio automatico-sequenziale sulla 147 non c'è mai stato.. possibile?

i tjet e i jtd biturbo per ora sull'alfa non ci sono e questo è un fatto.

il tuo intervento sul discorso cambio non capisco se è ironico oppure no
 
ratatuia":3bzmebdp ha detto:
il tuo intervento sul discorso cambio non capisco se è ironico oppure no

Assolutamente non ironico! Quando ho scritto pensavo all'abbinamento cambio automatico su motore diesel e mi ero dimenticato della versione 2.0 Selespeed che comunque è un cambio meccanico elettroattuato.

Riguardo alle mancanze pensate che una versione 4x4 delal 147 sarebbe stata una bufala? Visto l'assetto delle ultime 147.. praticamente avevi un SUV!
 
power147 ct":2q760ug4 ha detto:
Perchè nn sopporto un avantreno che sembra staccarsi da un momento all'altro.
Perchè nn sopporto di avere una taratura delle sospensioni che va bene solo a mia nonna.
Perchè nn sopporto di avere degli assemblaggi penosi...e poi nn parliamo degli scricchiolii.
Perchè....
Perchè......

Ok forse eagero, ma da Alfa ci si aspetta molto..
oggigiorno ci vogliono i fatti e non le versioni speciali con la carrozzeria di mille colori.

Sugli assemblaggi siamo più o meno tutti d'accordo (anche se la mia è praticamente perfetta) però adesso non esageriamo (e mi riferisco a quello che ho sottolineato perchè non è la realtà!) se no come al solito diventa un'altra discussione sterile e da bar!
 
io nn ho nessuna intenzione di fasciarmi gli okki, però la seat nn la paragonerei in nessun modo ad alfa
invece con ww, audi, bmw è legittimo fare paragoni
 
SPITA87":1rwe3t2x ha detto:
io nn ho nessuna intenzione di fasciarmi gli okki, però la seat nn la paragonerei in nessun modo ad alfa
invece con ww, audi, bmw è legittimo fare paragoni

Direi che bmw in questo momento è sopra ogni target rispetto ad Alfa e sarebbe meglio non paragonare... :sarcastic) :sarcastic) (anche perchè i prezzi...)

VW, audi e seat sono quasi lo stesso mezzo ricarrozzato...Seat gode dei soldi e della tecnologia delle altre due case più blasonate mantenendo un prezzo "popolare"!ovvio si chiama SEAT e fa schifo però non ho ancora capito perchè non andrebbe paragonata...
 
SPITA87":24xv1j1t ha detto:
io nn ho nessuna intenzione di fasciarmi gli okki, però la seat nn la paragonerei in nessun modo ad alfa
invece con ww, audi, bmw è legittimo fare paragoni

scusami, sapresti dirmi che differenza passa tra una volkswagen e una seat??

perchè alfa vs seat no e alfa vs vw si???????????????'
 
baldisse":2t7gh33z ha detto:
power147 ct":2t7gh33z ha detto:
Ci vuole una gamma articolata.
Motorizzazioni all'avanguardia.
I benzina turbo a iniezione diretta, i diesel biturbo....

power147 ct":2t7gh33z ha detto:
Trasmissioni adeguate.
Il cambio automatico-sequenziale sulla 147 non c'è mai stato.. possibile?

power147 ct":2t7gh33z ha detto:
Assemblaggi migliori.
Su questo nessuno può darti torto...

power147 ct":2t7gh33z ha detto:
e un pò di sale in zucca per capire che se una macchina è troppo pesante la si DEVE allegerire prima di mandarla al macello..
La scegli per i consumi o per le prestazioni? Il peso maggiore penalizza i consumi e le prestazioni.... per cui è un grosso handicap! Se Audi usa l'alluminio, Renault la plastica... vorrà forse dire che l'acciaio è troppo pesante?

1)i tjet e i jtd "doppio turbo" ancora nn ci stanno e se già ci fossero saremmo cmq ad inseguire la concorrenza...nn possiamo sempre essere gli ultimi!!!!!!!!

2)il sequenziale sul 2.0 ts è una mosca bianca...ci vuole sui diesel pure..lo dice il mercato e il marketing.
poi le 4 ruote motrici ci vogliono per gli stessi motivi...

3)se il peso è eccessivo o usano materiali nobili oppure penalizzano totalmente i consumi..nn ha senso una brera 3.2 che nn va per i rapportilunghi e consuma assai nonostante i rapporti lunghi..a quel punto la facevano con i rapporti corti...almeno andava meglio
invece è stata cannibalizzata dalle riviste..

Potrei continuare........ ;)
 
Se posso esprimere anch'io il mio parere a me la Seat Leon non dispiace affatto, anzi, e se potessi la acquisterei senz'altro.
L'ho osservata molto bene da vicino e devo riconoscere che è sicuramente una buona realizzazione, poi ci sono chiaramente le preferenze personali anche in tema stilistico ed infatti mi aggrada molto sul piano estetico in quanto prediligo le auto dalle forme morbide e ben raccordate nel loro insieme.
Da questo punto di vista la 147 soffre di qualche pecca, in quanto ci sono alcune parti della carrozzeria troppo spigolose rispetto all'impostazione generale della vettura e la rendono meno pulita e filante di come potrebbe essere...Tutto a mio giudizio, IMHO....Sicuramente la 156 ha fatto di meglio sul piano estetico, tanto per fare un paragone, e parliamo di un'auto che ha ormai 10 anni..
Se fosse per me interverrei sicuramente sui paraurti della 147 , sia anteriore che posteriore, per integrarli al meglio con la carrozzeria:eek:nestamente quello poster. dell'ultima versione è decisamente mal riuscito, preferivo senz'altro la serie 0.
Scusate, ma ho detto quello che realmente penso.
 
fratz147":2scnx6vd ha detto:
power147 ct":2scnx6vd ha detto:
Perchè nn sopporto un avantreno che sembra staccarsi da un momento all'altro.
Perchè nn sopporto di avere una taratura delle sospensioni che va bene solo a mia nonna.
Perchè nn sopporto di avere degli assemblaggi penosi...e poi nn parliamo degli scricchiolii.
Perchè....
Perchè......

Ok forse eagero, ma da Alfa ci si aspetta molto..
oggigiorno ci vogliono i fatti e non le versioni speciali con la carrozzeria di mille colori.

Sugli assemblaggi siamo più o meno tutti d'accordo (anche se la mia è praticamente perfetta) però adesso non esageriamo (e mi riferisco a quello che ho sottolineato perchè non è la realtà!) se no come al solito diventa un'altra discussione sterile e da bar!

guarda sia io che numerosi amici ognuno sulla propria nasona abbiamo numerosi e fastidiosi rumori....l'avantreno nn da alcuna sensazione di solidità..scricchiola di brutto e sulle sconnessioni prese in curva nn ne parliamo.......
ovvio che nn compromettono la sicurezza ma la sensazione di avere un prodotto ben costruito si..

per l'assetto di serie...lo trovo semplicemente ridicolo e nn sono il solo...
morbida sulle sconnessioni nn è...rigida in curva manco a parlarne.....che razza di compromesso è?
 
SPITA87":3sr01248 ha detto:
ma tu ce l' hai l' alfa? xkè se sei un vero alfista nn la criticheresti cosi
:rotolo)

Un vero Alfista direbbe cose ben peggiori.

E anche un Alfista moderno non deve per forza essere ***** e difendere in tutto e per tutto il Marchio.
Gli Alfisti dovrebbero innanzi tutto essere appassionati di auto, motivo per il quale sceglievano in passato Alfa anzichè altro, motivo per cui una 156 l'avrei presa al volo, e adesso non prenderei una 159, perchè una bella linea è troppo poco per i miei gusti.
E un appassionato di auto pretende di avere il meglio adesso, non gli serve a niente girarsi a guardare il passato, anzi, personalmente se ci penso, e se penso a quanto mi avevano fatto ben sperare 156 e 147 mi verrebbe da prendermi a martellate nelle parti basse, mi mette meno tristezza che non il pensiero che attualmente non comprerei Alfa Romeo.

Spero che la mia 147 possa doppiare i suoi 6 anni di vita.



E tra i vari commenti trovo triste che due ragazzi di 19-20 anni possano essere così tanto schierati a favore dell'attuale produzione, vuol dire che si digerisce tutto quel che viene proposto, invece di essere scandalizzati dal fatto che attualmente si possa paragonare Seat ad Alfa, si trova scandaloso il fatto che qualcuno lo faccia, senza accorgersi che effettivamente è un paragone che ci sta fin troppo.
 
alk147":2ddsx46r ha detto:
SPITA87":2ddsx46r ha detto:
ma tu ce l' hai l' alfa? xkè se sei un vero alfista nn la criticheresti cosi
:rotolo)

Un vero Alfista direbbe cose ben peggiori.

E anche un Alfista moderno non deve per forza essere ***** e difendere in tutto e per tutto il Marchio.
Gli Alfisti dovrebbero innanzi tutto essere appassionati di auto, motivo per il quale sceglievano in passato Alfa anzichè altro, motivo per cui una 156 l'avrei presa al volo, e adesso non prenderei una 159, perchè una bella linea è troppo poco per i miei gusti.
E un appassionato di auto pretende di avere il meglio adesso, non gli serve a niente girarsi a guardare il passato, anzi, personalmente se ci penso, e se penso a quanto mi avevano fatto ben sperare 156 e 147 mi verrebbe da prendermi a martellate nelle parti basse, mi mette meno tristezza che non il pensiero che attualmente non comprerei Alfa Romeo.

Spero che la mia 147 possa doppiare i suoi 6 anni di vita.



E tra i vari commenti trovo triste che due ragazzi di 19-20 anni possano essere così tanto schierati a favore dell'attuale produzione, vuol dire che si digerisce tutto quel che viene proposto, invece di essere scandalizzati dal fatto che attualmente si possa paragonare Seat ad Alfa, si trova scandaloso il fatto che qualcuno lo faccia, senza accorgersi che effettivamente è un paragone che ci sta fin troppo.

senza accorgersi che effettivamente è un paragone che ci sta fin troppo.


Infatti, attualmente è un paragone tutt'altro che improponibile.Sono pienamente d'accordo.
 
Top