ALFA contro SEAT ???

Io rivorrei solo una cosa principalmente....

TRAZIONE POSTERIORE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

byz
 
Lupetto":3054rqi3 ha detto:
Colgo l'occasione per chiedervi una cosa...va meglio una leon tdi top sport 150cv, oppure una nasona mjet 140cv? Come accelerazione, vel max tenuta ecc...

Cmq Giulio non ci piove che Alfa è un marchio molto più prestigioso di Seat^^
..credo la leon anche se di poco..anche perchè mi pare che la leon alla prova al banco sviluppi ben 163 cv circa e non i 150 cv dichiarati..
 
ratatuia":2lb0qian ha detto:
già... infatti la 166 è nata male con quello sguardo tristissimo...

Alfa166.jpg


migliorata da pazzi con il restyling

166_frente.jpg


ma ormai era troppo tardi :mecry2)

se fosse nata già con questo frontale avrebbe avuto una storia diversa... invece è stata un'occasione persa.
la vecchia 166 è un pò bruttina davanti mentre il nuovo modello è fantastico.. ;)
 
SPITA87":2s44rf20 ha detto:
l' alfa è superiore in tutto alla seat
solo audi e bmw possono dare testa al biscione

si si è vero, alfaforever, non ce n'è per nessuno :alfa)



ma io non so se veramente ci credete quando dite ste cose o no :shrug03)
"in tutto" non vuol dire una sega. non sto a dire in cosa la nasona prende le mazzate dalla leon perchè l'ho fatto 6 milioni di volte e sono stanco.
 
brides":2zxqibmq ha detto:
Secondo me la seat è 1 macchinaccia inaffidabile e mi meraviglio ke i giornalisti la paragonino all'alfa....non c'è proprio storia...al max potrebbero dire ke sta migliorando ma non possono comparare 1 marchio come l'alfa a quello della seat, ma non solo x la storia ke c'è dietro ma anke come affidabilità...1 amico mio ha l'ibiza e prende l'autobus e sapete xkè?...xkè la sua macchina ormai ha traslocato dal meccanico!...a parte gli scherzi ha come media meccanico 1 volta ogni 2 mesi....e qll continuano a scrivere ste caxxxxx.... :boxe)
Addirittura...
Se la Seat del tuo amico è sfigata, non vuol dire che TUTTE sono così. Anche perchè se vuoi ti racconto in che condizioni è arrivata la mia 147 (e non solo la mia... leggi un pò il forum...) e come nei primi 7000 km non riuscivo a farne più di 1500 consecutivi senza andare in officina per un motivo o per l'altro (altro che una volta ogni 2 mesi... 2 volte al mese ci andavo...).
Da quando Seat fa parte del gruppo VW mi pare che come affidabilità sia allo stesso livello. Poi si può fare un confronto ad esempio tra Leon e 147 (se cerchi nel forum ce ne sono parecchi), con aspetti a favore dell'una e dell'altra. Ma di certo la realtà non è che la 147 è un gioiello e la Leon una merda, anzi in certe cose (vogliamo parlare delle motorizzazioni? O dell'assemblaggio?) la Leon è messa meglio; in altre la 147 è superiore (handling, interni, linea anche se questo è soggettivo).
Lasciamo perdere la STORIA dell'Alfa per favore... le Alfa di oggi non hanno più nulla di quella storia (purtroppo), ma proprio nulla (cos'è rimasto della sportività di Alfa? Niente, ci resta solo più la linea....); e pare che ne avranno sempre meno e saranno sempre più Fiat con un biscione davanti.

Quindi prima di sparare a zero e senza motivazioni concrete sarebbe meglio informarsi, perchè come qui dentro ci si incazza se uno dice che le Alfa sono tutte montate col culo e che le tedesche sono superiori, allo stesso modo mi pare proprio senza senso sostenere che Seat fa schifo rispetto ad Alfa...
 
ratatuia":3535zrn1 ha detto:
SPITA87":3535zrn1 ha detto:
l' alfa è superiore in tutto alla seat
solo audi e bmw possono dare testa al biscione

si si è vero, alfaforever, non ce n'è per nessuno :alfa)



ma io non so se veramente ci credete quando dite ste cose o no :shrug03)
"in tutto" non vuol dire una sega. non sto a dire in cosa la nasona prende le mazzate dalla leon perchè l'ho fatto 6 milioni di volte e sono stanco.
ormai seat ha raggiunto un ottimo livello di qualità..grazie alla Volkswagen..è vero che la vecchia leon da 150 cv(in realta circa 160) è più veloce della 147 da 140-150 cv anche se di poco...la 147 gli sta attaccata al culo..fidati..è anche vero che la 147 da 140-150 cv sta davanti alla golf-audi-leon da 140 cv ed alle varie bmw da 150 cv..diciamole tutte le cose però... :sarcastic)
 
GiulioTI":1u3z5ud3 ha detto:
Scusate qui si esagera,
ho letto un articolo sul sito internet di quattroruote, sulla Q2 147 e GT,
alla fine del'articolo ci sono vari commenti dei lettori.
C'è chi vorrebbe sostenere che la SEAT è migliore in non so che all'ALFA. :confusbig) :confusbig) :confusbig)
Vabè che sono di parte, ma c'è un limite anche alle caxxate.

Della SEAT mi viene in mente che faceva le macchine con le catene dismesse della fiat. Mi ricordo la SEAT marbella e mostriciattoli di questo tipo. L'ALFA ha sempre fatto modelli bellissimi in ogni periodo storico e inoltre ha sempre vinto corse su tutti i circuiti in ogni epoca.
Capisco che ormai tutte le case automobilistiche facciano orrende auto con più cavalli delle ns ALFA, capisco pure che la fiat ne ha combinate di tutti i colori per rovinare l'ALFA, quindi qualcuno si può sentire autorizzato a sparare enormità liberamente, ma via, un po di obiettività non guasta.

Ai tempi delle Giulia, Alfetta, Alfasud, 75, 33, ecc. la concorrenza straniera produceva dei modelli inguardabili e inguidabili rispetto a quelli ALFA. Comprese Audi, WW ecc... e la SEAT? Perchè esisteva? :lol:

Che ne pensate, sono io che esagero?

:cuore) :alfa)

sono d'accordo xro guarda ai nostri giorni quanto si sia avvicinata la seat ad alfa (oppure quanto alfa sia scesa a livvello seat) :mecry2)
 
baldisse":2w78tjhm ha detto:
fratz147":2w78tjhm ha detto:
Soldi, tecnologia e know-how Wolkswagen oggi mettono la Seat a competere con Alfa!E direi che riescono a farlo piuttosto bene...
Il prestigio storico di un marchio però è un'altra cosa! :OK)

Esatto... ma a proposito di prestigio vogliamo guardare la Lancia? Il marchio è ancora vivo grazie ad una utilitaria (la Ypsilon) e ad una copia ben riuscita della Fiat Idea (la Musa).

Come mai Fiat abbia buttato nel cesso il prestigio di marchi storici dell'automobilismo italiano come Alfa e Lancia non lo posso sapere ma mi rimane la speranza che la musica sia veramente cambiata e in futuro aAlfa e Lancia tornino a fare quello per cui sono diventate la bandiera del Made in Italy. Nel caso di Lancia il primo (decisivo) passo è la nuova Delta mentre nel caso di Alfa dobbiamo aspettare la Junior e la 149 per vedere se sapranno mantenere i volumi di vendita della 147, gallina dalle uova d'oro per il biscione da ormai 7 anni.

Quoto tutto!! :handclap)

E spero che questo topic venga letto dai "piani alti"..
 
shinobi76":28ipjbnj ha detto:
ormai seat ha raggiunto un ottimo livello di qualità..grazie alla Volkswagen..è vero che la vecchia leon da 150 cv(in realta circa 160) è più veloce della 147 da 140-150 cv anche se di poco...la 147 gli sta attaccata al culo..fidati..è anche vero che la 147 da 140-150 cv sta davanti alla golf-audi-leon da 140 cv ed alle varie bmw da 150 cv..diciamole tutte le cose però... :sarcastic)
Vero, però allora diciamo anche che la Leon ha il TDI 170 CV, il 2.0 TFSI (da 200 e 240 CV), il DSG, ecc ecc...
 
Se Seat (leon) migliora un pò gli interni è sopra in tutto e per tutto alla 147: motori, tenuta, assemblaggio, affidabilità.
Signori, bisogna chinarsi alla realtà attuale: la Giulia oramai è un ferro arrugginito quanto la Marbella.
 
shinobi76":3azyg17n ha detto:
ratatuia":3azyg17n ha detto:
SPITA87":3azyg17n ha detto:
l' alfa è superiore in tutto alla seat
solo audi e bmw possono dare testa al biscione

si si è vero, alfaforever, non ce n'è per nessuno :alfa)



ma io non so se veramente ci credete quando dite ste cose o no :shrug03)
"in tutto" non vuol dire una sega. non sto a dire in cosa la nasona prende le mazzate dalla leon perchè l'ho fatto 6 milioni di volte e sono stanco.
ormai seat ha raggiunto un ottimo livello di qualità..grazie alla Volkswagen..è vero che la vecchia leon da 150 cv(in realta circa 160) è più veloce della 147 da 140-150 cv anche se di poco...la 147 gli sta attaccata al culo..fidati..è anche vero che la 147 da 140-150 cv sta davanti alla golf-audi-leon da 140 cv ed alle varie bmw da 150 cv..diciamole tutte le cose però... :sarcastic)

tralasciando il discorso prestazioni, la 147 ha una linea ke la leon se la sogna
dalla nasona ha ricopiato le maniglie posteriori mimetizzate, neanke un po di personalità dimostra la seat
 
sbenga":31w03tb2 ha detto:
Se Seat (leon) migliora un pò gli interni è sopra in tutto e per tutto alla 147: motori, tenuta, assemblaggio, affidabilità.
Signori, bisogna chinarsi alla realtà attuale: la Giulia oramai è un ferro arrugginito quanto la Marbella.

Per essere ferro è ferro.... ma che bel pezzo di ferro! :cuore)

Detto questo se in futuro sperano di vendere le Alfa per il marchio che hanno sul cofano... addio! Sembra (e sottolineo sembra) che l'idea sia quella di ridare lustro al marchio con nuovi modelli in segmenti inesplorati (segmento B, crossover sportivo) ma se lo stesso Marchionne ha detto che in previsione futura il marchio che vede epggio è l'Alfa avrà i suoi buoni motivi!
 
SPITA87":2b2dbafs ha detto:
shinobi76":2b2dbafs ha detto:
ratatuia":2b2dbafs ha detto:
SPITA87":2b2dbafs ha detto:
l' alfa è superiore in tutto alla seat
solo audi e bmw possono dare testa al biscione

si si è vero, alfaforever, non ce n'è per nessuno :alfa)



ma io non so se veramente ci credete quando dite ste cose o no :shrug03)
"in tutto" non vuol dire una sega. non sto a dire in cosa la nasona prende le mazzate dalla leon perchè l'ho fatto 6 milioni di volte e sono stanco.
ormai seat ha raggiunto un ottimo livello di qualità..grazie alla Volkswagen..è vero che la vecchia leon da 150 cv(in realta circa 160) è più veloce della 147 da 140-150 cv anche se di poco...la 147 gli sta attaccata al culo..fidati..è anche vero che la 147 da 140-150 cv sta davanti alla golf-audi-leon da 140 cv ed alle varie bmw da 150 cv..diciamole tutte le cose però... :sarcastic)

tralasciando il discorso prestazioni, la 147 ha una linea ke la leon se la sogna
dalla nasona ha ricopiato le maniglie posteriori mimetizzate, neanke un po di personalità dimostra la seat

la linea è soggettiva, a parte la linea c'è altro?
le maniglie nascoste le aveva anche la 206 sw, e allora? non è mica un'esclusiva AR.
:specchio)

26203.1.jpeg


e pure la vecchia y

800px-Lancia_Y_1.jpg
 
ratatuia":38t0u9f3 ha detto:
SPITA87":38t0u9f3 ha detto:
shinobi76":38t0u9f3 ha detto:
ratatuia":38t0u9f3 ha detto:
SPITA87":38t0u9f3 ha detto:
l' alfa è superiore in tutto alla seat
solo audi e bmw possono dare testa al biscione

si si è vero, alfaforever, non ce n'è per nessuno :alfa)



ma io non so se veramente ci credete quando dite ste cose o no :shrug03)
"in tutto" non vuol dire una sega. non sto a dire in cosa la nasona prende le mazzate dalla leon perchè l'ho fatto 6 milioni di volte e sono stanco.
ormai seat ha raggiunto un ottimo livello di qualità..grazie alla Volkswagen..è vero che la vecchia leon da 150 cv(in realta circa 160) è più veloce della 147 da 140-150 cv anche se di poco...la 147 gli sta attaccata al culo..fidati..è anche vero che la 147 da 140-150 cv sta davanti alla golf-audi-leon da 140 cv ed alle varie bmw da 150 cv..diciamole tutte le cose però... :sarcastic)

tralasciando il discorso prestazioni, la 147 ha una linea ke la leon se la sogna
dalla nasona ha ricopiato le maniglie posteriori mimetizzate, neanke un po di personalità dimostra la seat

la linea è soggettiva, a parte la linea c'è altro?
le maniglie nascoste le aveva anche la 206 sw, e allora? non è mica un'esclusiva AR.
:specchio)

26203.1.jpeg


e pure la vecchia y

800px-Lancia_Y_1.jpg
ma tu ce l' hai l' alfa? xkè se sei un vero alfista nn la criticheresti cosi
 
io ho avuto 2 alfa, l'ultima fino allo scorso febbraio.
guarda che essere alfisti non vuol dire pensare "alfa the best e tutto il resto è merda" ci sono paccate di veri alfisti che nel box hanno un'auto con l'elica davanti. io amo l'alfa ma le cagate le vedo come vedo il livello della concorrenza.
 
Ma non la leggi la sua firma?... :culo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)

Alfista non vuol dire difendere a spada tratta L'alfa Romeo anche di fronte all'evidenza...Anzi si spera che queste critiche (se costruttive) vengano lette dai "piani alti" come diceva Vespa per migliorare il futuro prodotto (Junior, 149...) così che possa tornare la tanto gloriosa Alfa Romeo di una volta (ovvio non certo tutto e subito)! :OK)
 
ma che significa?
che il vero alfista è quello che vede perfetto le sue cose e basta?
come te?
il vero alfista è il terrorista delle auto??
ma per favore...lo dico per te,apri gli occhi...
ratatuia aveva l'alfa e adesso ha una golf..ha trovato cose positive sia nell'alfa che nella golf....dipende da cosa si cerca...se tu ti senti offeso dall'aver speso i soldi per un auto che cmq ha i suoi lati negativi non c'è problema...la tua è perfetta...ma le altre no,e nemmeno la mia lo è...
e poi se tu fossi un vero alfista dovresti essere solo incazzato visto che la nuova razza è tutt'altro che alfista..è un alfa...e basta!!!
 
Top