Alfa 156 problema avvio automatico condizionatore

PaoloXP

Nuovo Alfista
22 Febbraio 2005
1,287
0
36
Milano
Ciao a tutti, mi sapete spiegare come mai il mio climatizzatore parte da solo all'avvio del motore?
In pratica, non sempre ma spessissimo, appena giro la chiave il clima si accende e mi tocca disinserirlo a mano. E poi, se tocco il comando della ventola o della temperatura, parte di nuovo.

Avete qualche idea?

Grazie!
 
No, è sulla posizione 1 del selettore di velocità della ventola. E comunque, non lo fa sempre, diciamo 8 volte su 10.
Boh, è una cosa che proprio non capisco...
 
Ciao, ho trovato su internet la soluzione al mio problema e la posto qui nel caso possa servire a qualcuno.


Procedura di attivazione/disattivazione dell'automatica accensione del climatizzatore.

Va eseguita velocemente e con precisione:

Partenza
Chiave di avviamento su STOP
Temperatura su massimo riscaldamento (manopola tutta a destra)
Ventilazione sullo zero (manopola tutta a sinistra)
Aria indirizzata alle bocchette frontali (manopola tutta a sinistra)

Procedura
Chiave avviamento su MAR
Nell'arco di 10 secondi passare 2 volte da AUTO a 0 con la manopola della ventilazione
Chiave di avviamento su STOP
 
Salve
mi connetto a questa discussione per sapere come mai sulla mia 156 1.9 jtd My2002, il clima bizona parte sempre all'avvio, con 20° e compressore acceso.
AL mattino a volte per questo motivo sforza la batteria.
Come disattivare sto maledetto avvio automatico del clima?

Vi ringrazio
 
C'è scritto anche nel manuale istruzioni.

Si può scegliere l'avvio automatico del clima, che decide se avviarsi in base alla temperatura interna impostata e, mi pare, a quella esterna,
oppure l'avvio deciso dall'utente premendo il tasto.

Le 156 nuove di fabbrica avevano preimpostato il clima ad avvio automatico, disattivabile con la procedura scritta sopra e riportata nel manuale. ;)
 
  • Like
Reactions: pupetto64
Top