Alfa 147 restyling: porte aperte il 6 e 7 novembre 2004

@ falconero

probabilmente i parametri di cui ti parlava sono relativi all'escursione, con la sospensione morbida hanno probabilmente previsto escursioni maggiori... ergo sembra un piccolo SUV.
 
direi che ho fatto bene ad aspettare di vederla dal vivo prima di dare commenti finali e votare i sondaggi.
L' ho vista da vicino ieri al Balocco e direi che in foto sicuramente rendeva peggio.
Dietro:
accettabile la modifica dei fari posteriori (sembravano enormi, ma sono solo un po' più grandi) e anche la famosa striscia argentata sul portellone (mah, forse però non su tutti i colori...).
Bello il logo che ora è incassato nel portellone.
La parte nera nel paraurti... beh, accettabile anche quella. Lo scaricozzo è ancora troppo visibile e argentato, spero che quanto prima la vendono almeno con lo scarico verniciato in nero :ka)
Davanti:
carina la calandra, ma la nostra è più personalizzabile (scudo cromato!).
Sono contento del ritorno ai fendi in basso (credo che lì siano più utili), ma i fari sono troppo lunghi e vanno troppo verso il centro. Decisamente i fari sono la parte peggiore, anche se nell' insieme, la nuova versione mi sembra + sportiva (e meno elegante). Opinione personale, visto che nel sondaggio, molti pensano il contrario :ka).
PS: Penso lo stesso anche per il restyling 156.
Interni:
Il cruscotto è un po' più liscio, sicuramente più lavabile, ma sembra più una normale plastica ora.
Le alette parasole sembra abbiano perso le luci interne (boh!) ma lo specchio è più grande e più vero (io ho due plastiche riflettenti, che non sono malaccio, ma deformano un pochino, non sono specchi veri!).
Il tunnel ha una parte semi satinata fra cambio e consolle. Non male, ma anche nel vecchio, con un semplice profilo cromato intorno alla cuffia cambio, faceva la sua figura :OK)
Il porta guanti sotto il volante è piccolino, credo che non farò la modifica.
Mostrine cromate sui tweeter anteriori: belle.
Strumentazione:
amo ancora la mia coi tre lobi, però la grafica è bella e inoltre è stato risolto il problema della retroilluminazione del trip con le luci diurne :OK)

Conclusioni: Tutto sommato è sempre una 147, bella anche se continuo a preferire la mia pre-restyling.
 
Scusate ma non riesco a capire cosa vogliate dire con il "risolto problema del trip con le luci diurne". Sulle ultime nasone serie ante era possibile regolare l'intensità luminosa del trip a luci spente e quella a luci accese, assieme alla strumentazione. Cosa sarebbe cambiato, secondo voi? Lo chiedo anche a Nivomat, che parla di una nuova illuminazione che secondo me deriva solo dalle grafiche diverse sui fondini. Ho visto 3 147 restyling e ieri ho consegnato una Cup, facendoci anche un po' di strada prima. Direi che non vedo differenza se non nelle suddette grafiche.
 
giangirm":s8e5cal4 ha detto:
direi che ho fatto bene ad aspettare di vederla dal vivo prima di dare commenti finali e votare i sondaggi.
L' ho vista da vicino ieri al Balocco e direi che in foto sicuramente rendeva peggio.
Dietro:
accettabile la modifica dei fari posteriori (sembravano enormi, ma sono solo un po' più grandi) e anche la famosa striscia argentata sul portellone (mah, forse però non su tutti i colori...).
Bello il logo che ora è incassato nel portellone.
La parte nera nel paraurti... beh, accettabile anche quella. Lo scaricozzo è ancora troppo visibile e argentato, spero che quanto prima la vendono almeno con lo scarico verniciato in nero :ka)
Davanti:
carina la calandra, ma la nostra è più personalizzabile (scudo cromato!).
Sono contento del ritorno ai fendi in basso (credo che lì siano più utili), ma i fari sono troppo lunghi e vanno troppo verso il centro. Decisamente i fari sono la parte peggiore, anche se nell' insieme, la nuova versione mi sembra + sportiva (e meno elegante). Opinione personale, visto che nel sondaggio, molti pensano il contrario :ka).
PS: Penso lo stesso anche per il restyling 156.
Interni:
Il cruscotto è un po' più liscio, sicuramente più lavabile, ma sembra più una normale plastica ora.
Le alette parasole sembra abbiano perso le luci interne (boh!) ma lo specchio è più grande e più vero (io ho due plastiche riflettenti, che non sono malaccio, ma deformano un pochino, non sono specchi veri!).
Il tunnel ha una parte semi satinata fra cambio e consolle. Non male, ma anche nel vecchio, con un semplice profilo cromato intorno alla cuffia cambio, faceva la sua figura :OK)
Il porta guanti sotto il volante è piccolino, credo che non farò la modifica.
Mostrine cromate sui tweeter anteriori: belle.
Strumentazione:
amo ancora la mia coi tre lobi, però la grafica è bella e inoltre è stato risolto il problema della retroilluminazione del trip con le luci diurne :OK)

Conclusioni: Tutto sommato è sempre una 147, bella anche se continuo a preferire la mia pre-restyling.

Bel reportage Giangi, io sinceramente non ho notato il logo incassato, ci farò più attenzione la prossima volta
 
dallas70":1x10pfh7 ha detto:
Scusate ma non riesco a capire cosa vogliate dire con il "risolto problema del trip con le luci diurne". Sulle ultime nasone serie ante era possibile regolare l'intensità luminosa del trip a luci spente e quella a luci accese, (...)
Non lo sapevo !
Sulla mia c'è la possibilità di regolare l' intensità, ma con le luci accese di giorno, qualunque regolazione è pressochè inutile... Si vede poco.
 
Top