Salve a tutti, la mia Alfa 147 JTDm 120cv del 2007 a cui è stato tolto il filtro anti particolato (DPF) e bloccati i component annessi via centralina da tempo, soffre ancora di un difetto alquanto insidioso.
Improvvisamente, diciamo random, anche con intervalli di 1000km percorsi, capita che magari dopo un accelerazione il motore va in recovery (non è possibile oltrepassare i 2000 giri) senza che la spia di segnalazione anomalia motore nel cruscotto di accenda. La cosa strana e che spenta e riaccesa l’auto tutto torna a funzionare perfettamente. Visto che l’auto riparte normale non capisco proprio quale componente può avere un difetto tale che poi in qualche secondo, dopo la riaccensione dell’auto, torna a funzionare.
Facendo delle ipotesi, quali di questi componenti potrebbero essere il motivo di questa anomalia?
-Iniettori
-Sensore pressione sovralimentazione
-Turbina (geometria "grippata")
-Lavoro di eliminazione DPF non fatto correttamente
-Falsi contatti su cablaggi
Grazie a tutti in anticipo! :yep)
Improvvisamente, diciamo random, anche con intervalli di 1000km percorsi, capita che magari dopo un accelerazione il motore va in recovery (non è possibile oltrepassare i 2000 giri) senza che la spia di segnalazione anomalia motore nel cruscotto di accenda. La cosa strana e che spenta e riaccesa l’auto tutto torna a funzionare perfettamente. Visto che l’auto riparte normale non capisco proprio quale componente può avere un difetto tale che poi in qualche secondo, dopo la riaccensione dell’auto, torna a funzionare.
Facendo delle ipotesi, quali di questi componenti potrebbero essere il motivo di questa anomalia?
-Iniettori
-Sensore pressione sovralimentazione
-Turbina (geometria "grippata")
-Lavoro di eliminazione DPF non fatto correttamente
-Falsi contatti su cablaggi
Grazie a tutti in anticipo! :yep)