Album Calciatori Figurine Panini.

Hispaniko

Nuovo Alfista
12 Marzo 2006
11,355
0
36
59
R O M A
www.omabsrl.com
Ciao a tutti,
Chi di voi ha ricordi o magari ancora la passione per questa intramontabile collezione ?...
Con mio stupore ho scoperto,e magari fosse stato così ai miei tempi,che registrandosi al sito della Panini,e possibile acquistare le figurine mancanti
O addirittura l album completo con tutte le figurine.....chissà quante ricerche affannate e scambi assurdi mi sarei risparmiato..

A tal proposito,mi è scattata l idea di voler collezionare ,visto la possibilità fornita,le formazioni complete della mia squadra,e per far questo chiedo aiuto,a chi magari colleziona o più semplicemente avendo figli o nipoti,può consultare i vari album e fornirmi i numeri che vanno
Dallo scudetto,all ultimo giocatore,visto e considerato che non intendo fare business al pari di tanti avvoltoi che ho visto su ebay...

Di aneddoti in merito nel fare l album ,quando ero (sono) bambino,ne ho tantissimi.

Quello più classico di mettere quelli con la maglietta sbiadita ( per quelli no di Roma leggi =Lazio)
a testa in giù oppure godere nel vederli con foto doppia ( vedi serie B)....per ben 11 anni....

Insomma attendò vostre testimonianze. :worship)
 
Stiamo parlando di cose di quando avevo 10 anni... le figurine panini hanno fatto parte della mia vita di bimbo, ricordo le lotte con gli amichetti quando giocavamo a soffio e botta per far girare le figurine... chi ne girava di piu se le prendeva... Ricordo anche l'odore che avevano quando le scartavo, ricordo quante ne avevo ripetute, ricordo che molte volte non trovavo quelle per finire l'album, ricordo che gli album erano gratuiti e andavo dall'edicolante e me ne prendevo 4 o 5.. ahah... qui tutti giocavano con le figurine dei calciatori, adesso francamente non so se i bimbi di oggi lo facciano e in caso con quale tipo di figurine. Hispanico mi hai rievocato tutto un mondo... di 26 anni fa! :cry:
 
FreeJTD":3i63k0h2 ha detto:
Stiamo parlando di cose di quando avevo 10 anni... le figurine panini hanno fatto parte della mia vita di bimbo, ricordo le lotte con gli amichetti quando giocavamo a soffio e botta per far girare le figurine... chi ne girava di piu se le prendeva... Ricordo anche l'odore che avevano quando le scartavo, ricordo quante ne avevo ripetute, ricordo che molte volte non trovavo quelle per finire l'album, ricordo che gli album erano gratuiti e andavo dall'edicolante e me ne prendevo 4 o 5.. ahah... qui tutti giocavano con le figurine dei calciatori, adesso francamente non so se i bimbi di oggi lo facciano e in caso con quale tipo di figurine. Hispanico mi hai rievocato tutto un mondo... di 26 anni fa! :cry:
.....a chi lo dici....è in particolare,e vero "l odore delle figurine". Al pari della frase classica,sempre qui a Roma "ti spulicchio
tutte le figurine" prima di iniziare
La battaglia giocata e vederla accrescere o diminuire ......
 
da piccolo le avevo anch'io e anche quelle del basket :nod) ora il calcio lo odio e del basket non mi interessa nulla :asd)
 
Io ho un album completo del 1989, avevo 9 anni e mio nonno mi comprava tot pacchetti ogni settimana. Ho anche la mascotte e le altre due figurine speciali del mondiale 90. Bei ricordi, a giocare a figurine, l'odore come dicevi tu, quella che ti mancava sempre e non riuscivi mai a beccare. Ah che bei ricordi :love)
 
MAD147":5opo6rga ha detto:
Io ho un album completo del 1989, avevo 9 anni e mio nonno mi comprava tot pacchetti ogni settimana. Ho anche la mascotte e le altre due figurine speciali del mondiale 90. Bei ricordi, a giocare a figurine, l'odore come dicevi tu, quella che ti mancava sempre e non riuscivi mai a beccare. Ah che bei ricordi :love)
eh ora che sei invecchiato non puoi più prendere le figurine :D
 
......ero convinto di trovare un album dei tempi che furono.....a casa di mia madre,ho smontato tutta casa......è purtroppo niente neanche l ombra... :capotto)
che Amarezza... :sic)
 
io ho questo del 1975 completo della panini

5256945_1_l.jpg


non è l'album dei calciatori, ma è carino. in sostanza ci sono 32 nazioni e per ogni nazione il logo della federazione + i loghi delle squadre più importanti (che possono essere da 1 a svariate) + l'immagine della nazione con le freccine sulle città.

per l'italia c'è:
bologna
fiorentina
inter
juve
milan
roma
torino
 
Peccato sia già passato, il 9 e 10 marzo è passato il Panini tour da Roma. Io non ci sono mai andato, ho fatto negli ultimi 3 anni l' album (poi ho detto basta :asd) ), ma so che al panini tour si incontrano i collezionisti di tutte le età per fare i consueti scambi, anche dei album più vecchi, e di solito chi ci va, finisce l' album o comunque trova tutto quel che gli serve.
Su iphone c'è pure l' applicazione della panini che da diversi anni è utile per tenere la gestione delle mancanti e delle doppie, ha il calendario del panini tour di cui ti ho parlato poco sopra, e se non sbaglio aiuta i collezionisti a mettersi in contatto per fare gli scambi.

Prima dell' era di internet si potevano richiedere tramite raccomandata le figurine mancanti, ancora oggi nell' album c'è la pagina dedicata per fare la richiesta direttamente a Panini, anche con i riferimenti per la richiesta via web, però per un numero limitato di figurine per album (mi pare erano una sessantina).

Ma non ho capito bene, tu vorresti sapere quali sono i numeri di figurine della squadra della Roma per fare una richiesta mirata, giusto?
 
C.Burton":26pewoku ha detto:
Peccato sia già passato, il 9 e 10 marzo è passato il Panini tour da Roma. Io non ci sono mai andato, ho fatto negli ultimi 3 anni l' album (poi ho detto basta :asd) ), ma so che al panini tour si incontrano i collezionisti di tutte le età per fare i consueti scambi, anche dei album più vecchi, e di solito chi ci va, finisce l' album o comunque trova tutto quel che gli serve.
Su iphone c'è pure l' applicazione della panini che da diversi anni è utile per tenere la gestione delle mancanti e delle doppie, ha il calendario del panini tour di cui ti ho parlato poco sopra, e se non sbaglio aiuta i collezionisti a mettersi in contatto per fare gli scambi.

Prima dell' era di internet si potevano richiedere tramite raccomandata le figurine mancanti, ancora oggi nell' album c'è la pagina dedicata per fare la richiesta direttamente a Panini, anche con i riferimenti per la richiesta via web, però per un numero limitato di figurine per album (mi pare erano una sessantina).

Ma non ho capito bene, tu vorresti sapere quali sono i numeri di figurine della squadra della Roma per fare una richiesta mirata, giusto?

Si è vero a Roma c'è stato l evento della Panini tour e le app dell Iphone IPad, hanno contribuito notevolmente a questo mio "pallino"
di voler collezionare,oltre a quanto già colleziono (per la gioia familiare :asd) )tutto ciò riguardi l As Roma....
e non voglio tediarvi per il numero di magliette,foto,anche d epoca,giornali e quant altro...
Mi sono registrato sul sito panini,ma per richiedere le figu preferite...bisogna immettere il numero corrispondente in base all annata....
e non avendo gli album,piano piano comunque sto riuscendo ugualmente nell operazione,che ovviamente da amante e collezionista,lungi da me
pensare di dovere fare business come tanti avvoltoi su ebay si prodigano.
Esatto avere i numeri fig dell album calciatori ad esempionanno 2006 07 mi aiuterebbe ad immettere l ordine alla Panini :hail)
Per ora ho completato,passatempi il termine, :asd) ,il 2012 13. 2012 11 2011 10 tutte le figurine riguardanti il Capitano dal suo esordio 1994 ad oggi,
e alla via così........ :spin)
 
Top