Aiuto con Microsoft Word

bigno72

Vecchio rompiballe.
12 Ottobre 2004
20,241
160
113
51
Genova
Auto
GT 3.2 V6
Questa non mi era ancora capitata: non so come, ma non mi vengono piu' visualizzati i margini superiore e inferiore.
Spiego meglio:
se modificando le impostazioni della pagina aumento i margini superiore e/o inferiore, mi viene visualizzata una pagina piu' corta!
Quando poi stampo e' tutto ok, ma non ho il colpo d'occhio su quali saranno le proporzioni del documento finito.
Inoltre, sul righello verticale a sinistra, non ho la possibilita' di trascinare i margini.

In questa immagine ho impostato la pagina A4 con 3 Cm di margine sopra e 3 sotto. Come vedete le proporzioni sono quelle del foglio A4 meno i margini.
Avete idea di come faccio a tornare alla visualizzazione normale? In rete non ho trovato risposta.
 

Allegati

  • Untitled.jpg
    Untitled.jpg
    47 KB · Visualizzazioni: 180
:?:
GRAZIE MILLE!!!!!
E come cavolo si poteva immaginare una cosa del genere? :lol:
Grazie grazie grazie, il virtual e' sempre una garanzia! :OK)
 
L'unione fa la forza ! :D
Quella funzione, che ho scoperto pure io in via del tutto accidentale come te, credo che serva a leggere più agevolmente documenti che contengono molti spazi vuoti tra una pagina e l'altra. Adesso che conosci questo segreto va' e fanne buon uso ! :asd)
 
:asd) classsica sta cosa, ti spaventi all'inizio.
ma noi siamo tra i pochi sfigati che visualizzano i margini e limiti del testo.
L'utonto medio non lavora in layout di pagina :)
cmq quanto meglio era word 2003... da 2007 in poi, per usarlo in modo avanzato, è da bestemmiare a trovare le opzioni nascoste!
esempio classico gli indici.. codici di campo etc
 
Io pensavo che visualizzare il layout di pagina fosse da utonti.... della serie voglio vedere subito quello che uscira' fuori.
Ma tieni conto che sono cresciuto (fine anni 80) a pane e troff! :lol:
Sul sito troff.org si legge: It's more `What you describe is what you get' rather than WYSIWYG. :asd)
 
bigno72":2bqc0hpy ha detto:
Io pensavo che visualizzare il layout di pagina fosse da utonti.... della serie voglio vedere subito quello che uscira' fuori.
Ma tieni conto che sono cresciuto (fine anni 80) a pane e troff! :lol:
Sul sito troff.org si legge: It's more `What you describe is what you get' rather than WYSIWYG. :asd)
:asd)
se è per quello, la prima volta che ho usato word è stato a scuola nel '92:
word 2.0 per dos su msdos 3.3, pc 8086 senza hard disk con 2 floppy :asd)
tu probabilmente hai usato i dischi quelli grandi come una tavola di cesso :)
 
Non sapevo neppure che fosse esistito un Word per DOS. :?:
Su DOS usavo Wordstar, della Micropro, e posso dire di non aver mai dato una lira a Bill Gates: avevo DR-DOS (Digital Research) invece di MS-DOS :lol:
Un breve escursus su Windows 2 rigorosamente copiato (si, 2, credo di averlo avuto solo io, era di una inutilita' unica) e poi OS-2 (da cui nacque poi Win95, molti anni dopo)

Gli Hard Disk grossi come tavolette del cesso li ho usati, si, su un PDP-11.
Ed ho usato anche i floppy da 8 pollici! Anche se a quei tempi erano gia' diffusissimi i 5,25 (i 3 e mezzo rigidi con la finestrella scorrevole non mi sono mai stati simpatici, anche se ovviamente li ho poi usati moltissimo)

E visto che ci siamo guarda qui: me lo hanno linkato oggi e mi e' scesa una lacrima di commozione (anche se il display del program counter non c'era sulle telescriventi, ma su un altro aggeggio che si chiamava "monitor" e che serviva piu' che altro per debug).
C'e' anche l'audio!
http://www.masswerk.at/google60/
 
Ma nel 92 avevo gia' un '286 con 1 Mega (follia!!) di RAM e 20 Mega (Mega!!) di hard disk da 3,5".... che cavolo di scuola hai frequentato?? :crepap)
 
io nel 92 avevo un 386 dx a 40 (!!) MHz con 120 Mb di HDD e 4 MB di ram, e pure il coprocessore :D
era un mostro all'epoca
le scuole sai bene che per mancanza di fondi sono indietro... era un ITI cmq...
per le schede perforate... non arrivo a tanto :asd)
però mi ricordo che quando ero bambino ogni tanto mia mamma mi portava in ufficio da lei, e avevano il telex, che stampava perforando dei rotoli di carta
:eek:ld) :eek:ld)
 
Top