Adobe Photoshop

Vespa 2

Nuovo Alfista
29 Dicembre 2006
7,863
0
36
Piacenza
Ragazzi, volevo sapere in merito anche al seguente Topic:

https://forum.alfavirtualclub.it/view ... hp?t=67327

Da quale versione di Photoshop si possono fare questo tipo di fotoritocchi?

Mi pare che sia l'opzione "fluidificare"..

Io uso altri programmi di fotoritocco (Photofiltre e Gimp)..Il primo ha grossi limiti con i Layer..Il secondo mi piace poco..

Datemi qualche consiglio in merito al fotoritocco "tipo" quello del topic..

:grazie)
 
Non è photoshop... (menu con troppe poche voci, pannello degli strumenti diverso)
Il S.O., x fortuna di quelli che hanno fatto il video, non è neanche winzoz (almeno non dovrebbe essere)...

Così a occhio x me è il gimp... Ma non sono sicuro perché non l'ho praticamente mai usato...

P.S.: il comando fluidificare (in inglese è "liquify") serve a rendere i dettagli della foto come se fossero stati allungati/distorti dall'acqua , ma lo si usa all'interno di una "sottofinestra"... Quello che si vede dal video (almeno mi sembra) è molto simile, ma non impasta i dettagli (a differenza del liquify)... Così a occhio è una trasformazione/stiramento normale....

Cmq interessa anche a me, e sto facendo delle prove x ottenere un risultato simile con photoshop! Ti farò sapere!:OK)
 
quello del video Dove non saprei che è... ma secondo me o è un software dedicato oppure è finto, nel senso che è un montaggio video degli effetti con una interfaccia sopra
i menu' mi paiono fin troppo scarni

comunque nella fotografia si usa photoshop mac, o photoshop pc, o in via eccezionale photoshop ancora
si usa anche per i montaggi video quindi più o meno è il più diffuso direi
 
KRuSty19":266g0s3s ha detto:
Non è photoshop... (menu con troppe poche voci, pannello degli strumenti diverso)
Il S.O., x fortuna di quelli che hanno fatto il video, non è neanche winzoz (almeno non dovrebbe essere)...

Così a occhio x me è il gimp... Ma non sono sicuro perché non l'ho praticamente mai usato...

P.S.: il comando fluidificare (in inglese è "liquify") serve a rendere i dettagli della foto come se fossero stati allungati/distorti dall'acqua , ma lo si usa all'interno di una "sottofinestra"... Quello che si vede dal video (almeno mi sembra) è molto simile, ma non impasta i dettagli (a differenza del liquify)... Così a occhio è una trasformazione/stiramento normale....

Cmq interessa anche a me, e sto facendo delle prove x ottenere un risultato simile con photoshop! Ti farò sapere!:OK)

Perfetto Krusty!! :fluffle)
Tienimi aggiornato, ci tengo parecchio a questa cosa!! :OK)

:grazie)
 
lope":2ulo1tdn ha detto:
quello del video Dove non saprei che è... ma secondo me o è un software dedicato oppure è finto, nel senso che è un montaggio video degli effetti con una interfaccia sopra
i menu' mi paiono fin troppo scarni

comunque nella fotografia si usa photoshop mac, o photoshop pc, o in via eccezionale photoshop ancora
si usa anche per i montaggi video quindi più o meno è il più diffuso direi

Grazie Lope!! :)

Il mio problema è che non riesco a reperire un PS maggiore alla versione 7.. :mecry2)
 
"Provate" CS3... Non è ancora uscita la versione italiana, ma è una cosa spettacolare... Da CS a CS2 non cambiava un granché alla fine, ma il 3 hanno aggiunto molto... (palette + flessibili, gestione MOLTO più completa delle selezioni, e altro...)

lope":l5hr6ds0 ha detto:
quello del video Dove non saprei che è... ma secondo me o è un software dedicato oppure è finto, nel senso che è un montaggio video degli effetti con una interfaccia sopra
i menu' mi paiono fin troppo scarni
Montaggio probabile, io avevo ipotizzato il gimp perché tra linux e il programma stesso è molto personalizzabile...
 
Esatto, questo E' photoshop...
E tra l'altro usa la funzione fluidifica/liquify che ho descritto prima... X questo caso va bene in quanto è un'immagine in bassa risoluzione... Nel caso fosse stata la stampa di un cartellone bisognava essere molto ma molto precisi, in quanto questo comando crea una sorta di lieve "impastatura" delle parti che si ritoccano...

P.S.: dico questo non x fare la figura del saputello, ma x quelli che vorranno cimentarsi nel lavoro.. Prima che qualcuno (in altro forum tranquilli) me la dia dietro...

Buon photoshop...
 
Top