Addio alla 47.. passato in Korea

JACKSUFF

Nuovo Alfista
30 Luglio 2009
356
0
16
52
Bologna
Auto
Kia
Dopo un'attenta valutazione ad inizio anno delle possibili alternative... (clio, mito, fiesta, rio)
Cercavo un'auto nuova e moderna senza svenarmi economicamente.... la CLIO era la più bella (esternamente) ma dopo un giro su strada l'ho abbandonata (molto rumorosa a livello di fruscii già a bassa velocità, veramente poco insonorizzata....forse i primi modelli...poi miglioreranno)
Di mito ho trovato varie buone offerte in giro... ma rimane un modello "ormai datato" e con soli 2 anni di garanzia canonici, a breve il restiling.... senza contare la bassissima valutazione della mia nasona, a volte anche rifiutata.
La FIESTA..... brutta... dentro e fuori.... con un volante-pedaliera troppo disallineato per i miei gusti.

E così son ricaduto sulla RIO, questa rio che mi piacque appena uscita, CON 7 ANNI DI GARANZIA.
1.4 crdi
Per ora ho fatto 2.000km... un gioiellino... funziona veramente bene.
Frena bene.
Motorino che tira abbastanza.
Silenziosa.
Superiore anche alle aspettative!

i commenti e/o critiche son ben accetti
:celebrate)
 

Allegati

  • 1.jpg
    248.9 KB · Visualizzazioni: 609
  • 2.jpg
    298.2 KB · Visualizzazioni: 604
  • 3.jpg
    245.2 KB · Visualizzazioni: 606
  • 4.jpg
    280.1 KB · Visualizzazioni: 597
  • 5.jpg
    275.7 KB · Visualizzazioni: 603
l'importante è trovarsi bene... come tipologia di auto non è il mio genere ma sono d'accordissimo su una cosa: perche scegliere un auto con 2 anni di garanzia quando allo stesso prezzo, se non meno c'è chi te ne offre il triplo???
 
Carina.Probabilmente avrei scelto qualcosa di piu blasonato semplicemente per avere una macchina piu rivendibile in futuro.Se hai intenzione di tenerla a lungo,hai fatto la scelta giusta.Auguri! :OK) :A)
 
pierpy_90 GP":1nc0sbso ha detto:
a me piace.. e francamente la trovo piu bella della mito xd

Siamo in 2...

Complimenti per l'acquisto! Secondo me è più valida di tutte le altre che hai elencato, hai fatto la scelta giusta :OK)
 
Ottimo acquisto,diciamo che non ci sono paragoni con altre auto da te menzionate.....credo che alla fine paghi sono il marchio.....(alfa,ford e renault),purtroppo le nostre nasone anche se da noi sono tenute in modo maniacale nel momento di venderle ci danno 2 dita negli occhi...... :KO) :KO) ....io avrei provato a vedere anche la punto abarth.... :D
 
Re: R: Addio alla 47.. passato in Korea

Molto aggressiva!complimenti!!

Inviato dal mio GT-I9100
 
Ne guardavo una identica alla tua giusto due giorni fa, mi piace veramente tanto, un po come quasi tutti i nuovi modelli KIA, complimenti per l'acquisto :OK)
 
anche secondo me tra quelle menzionate hai fatto la scelta migliore..

soprattutto l'interno è superiore rispetto a quello di mito, la clio e la fiesta non le prenderei in considerazione neanche se me le regalassero... no, beh, se me le regalassero le prenderei per mia moglie.. :asd)

ottima anche la storia dei 7 anni di garanzia.. calcolando che le auto dopo 2 anni cominciano ad avere problemi a iosa, sai quanti soldi risparmi in ricambi e manodopera nei restanti 5 anni di differenza rispetto alle altre....
anche se dovessi rivenderla tra 3 o 4 anni, vuoi mettere come si rivende in fretta un'auto che pur avendo alle spalle 3 o 4 anni ne ha ancora 3 o 4 di garanzia in confronto ad una della stessa età che però ha la garanzia scaduta da 2 o 3 anni e che magari il proprietario non ha manutenzionato come si deve nei lavori extra passando sui vari problemini che invece su questa sono stati risolti in garanzia..
 
bisogna vedere cosa copre effettivamente la garanzia...se mi copre solo il motore allora possiamo farne anche a meno
 
Fatto bene. Le giapponesi e le coreane sono decisamente due passi avanti rispetto alla produzione nostrana, sotto tutti gli aspetti.
La macchina è bella, l'ho pure vista dal vivo. Mi piacerebbe salirci.
 
Top