Addio 147... ora BMW E92 320d

Maeror

Nuovo Alfista
8 Settembre 2007
443
0
16
36
Sparanise (CE)
Ciao a tutti, è da un pò che non scrivo sul Club ma è stato un anno piuttosto impegnativo e che ha visto molti cambiamenti nella mia vita.
Come alcuni sanno, mio malgrado, poco più di un anno fa mio malgrado ho avuto un brutto incidente (https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?f=15&t=134566), in cui l'ho scampata davvero, davvero bella. La mia 147 mi ha salvato la vita e non potrò mai dimenticarla, al di là delle tante soddisfazioni che mi ha regalato in 6 anni insieme.
Ho deciso di realizzare un piccolo sogno nel cassetto, portando a casa una BMW 320d Coupè Msport Steptronic del 2010. Dopo 1 anno dall'acquisto ho avuto problemi con pompa gasolio e iniettori (per fortuna risolti in garanzia) e ho sostituito la catena di distribuzione a mie spese (sul motore 20d N47 sono numerosissimi i casi di rottura della catena), sostituendola con la nuova versione che dovrebbe essere esente da questo difetto.
Come per la 147, anche in questo caso non riesco a tenere a freno la mia smania di personalizzazione... Ve la presento:

Com'era appena ritirata:
nlw4byj

0ftmanj

g1ca85j

c83t0wj


Com'è ora:
ke6szq.jpg

33tmseo.jpg

2vbkdfk.jpg

33vdh1g.jpg

zvojo4.jpg

16bdcsn.jpg

4gsqo.jpg

eq3wb4.jpg

1zn3cx5.jpg

2871b2h.jpg

jzvd5v.jpg

2920m0m.jpg

xf5atj.jpg

2u7c2yo.jpg

2vhuefl.jpg

102jceu.jpg

2lueuro.jpg



UP PRESTAZIONI:

- Intercooler 335i
- Filtro aria sportivo a secco Supercompetition by Sprintfilter
- Silenziatore sportivo BMW Performance doppio tondo 74mm

MODIFICHE ESTERNE:

- Angel eyes H8 Mtec
- Reni mascherina Performance
- Rimozione portatarga ant. e post.
- Rimozione scritta motorizzazione su baule
- Spoiler M3 replica
- Verniciatura griglie paraurti anteriore nero lucido
- Vetri oscurati ant. e post.

MODIFICHE INTERNE:

- Illuminazione completa abitacolo a led bianco lunare 5500/6000K
- Pedaliera mod. Performance


Spero possa essere di vostro gradimento, amici alfisti ;)
 
Andy96":1xxnsqaj ha detto:
Moooolto bella complimenti!!
Il my che preferisco!

Grazie carissimo! :D

alfaboss":1xxnsqaj ha detto:
bella vettura!adoro le coupè...personalizzazione di un certo gusto...quanti cv ha?

E' il restyling del 2010 con il 20d da 184cv ;)

Testa":1xxnsqaj ha detto:
Bellissima :sbav)

:grazie) :fluffle)

Fonzie444":1xxnsqaj ha detto:
Bellissima! Con i cerchi neri sarebbe il top!

Grazie mille, i cerchi neri li ho già messi in conto ma sono indeciso se brunire i miei oppure prendere direttamente i 19" nero lucido... Questi ultimi li avrei montati già ma purtroppo per il tragitto casa-lavoro percorro 2 "strade" (non si possono definire tali) provinciali indegne per le quali già con 18"+ assetto Msport sono al limite...
 
Si il motore va benone e consuma davvero poco (consuma praticamente quanto la 147 con il 1.9 JTDm da 120cv, contando però che questa ha 64 cv e pesa 250kg in più, ha i 18" e il cambio automatico), peccato che soffra di difetti congeniti alla pompa del gasolio e alla catena, ma avendo cambiato tutto adesso dovrei star tranquillo per un bel pò :D
Soffre un pò il turbolag anche perchè ho installato l'intercooler della 335i senza rimappare, quindi ai bassi ha perso un pò... problema credo facilmente risolvibile con una bella cura vitaminica ;)
 
Re: R: Addio 147... ora BMW E92 320d

Complimenti é bellissima!
Una delle bmw più riuscite degli ultimi anni.
Ti consiglio di rimappare altrimenti non sfrutti appieno l upgrade dell' intercooler.
I cerchi da 19 sarebbero un must su quest auto.
Magari un cerchio replica bbs brunito, ma anche i cerchi da 19 bmw sono tutti spettacolari.
Però se non sbaglio coi 19 avresti una spalla serie /30, e se percorri brutte strade non é il massimo.
Io pur stando super attento ad evitare i crateri sono riuscito a piegare un 19 della Brera che ha spalla /40.
 
Ti ringrazio, si la rimappa è assolutamente in programma... Di solito parto sempre con tutto quello che ci gira intorno (intercooler, filtro, scarico) per poi terminare con la mappa (ed eventuale defap con downpipe) per far quadrare il cerchio. Avevo fatto così anche con la 147, filtro sportivo, downpipe, esclusione EGR e filtro K&N... volevo chiudere con intercooler della 156 e rimappa... ma non ho fatto in tempo :mecry2) .
I 19" sarebbero la morte sua, ma mio padre con i 19" con la 530d ha già piegato due cerchi con tutta l'attenzione possibile... io con questa ho già tranciato due gomme da 18" proprio mentre andavo a lavoro. Per questo sono un pò titubante, a me piacerebbero molto questi, i BMW 359m (quelli che monta la M3 GTS per intenderci ;) )
attachment.php
 
Maeror":2hqlwdyo ha detto:
Ti ringrazio, si la rimappa è assolutamente in programma... Di solito parto sempre con tutto quello che ci gira intorno (intercooler, filtro, scarico) per poi terminare con la mappa (ed eventuale defap con downpipe) per far quadrare il cerchio. Avevo fatto così anche con la 147, filtro sportivo, downpipe, esclusione EGR e filtro K&N... volevo chiudere con intercooler della 156 e rimappa... ma non ho fatto in tempo :mecry2) .
I 19" sarebbero la morte sua, ma mio padre con i 19" con la 530d ha già piegato due cerchi con tutta l'attenzione possibile... io con questa ho già tranciato due gomme da 18" proprio mentre andavo a lavoro. Per questo sono un pò titubante, a me piacerebbero molto questi, i BMW 359m (quelli che monta la M3 GTS per intenderci ;) )
attachment.php

belli,si...nero su auto bianca stanno benone...quanto pesa?(piu' o meno)
 
Ecco appunto, manco a dirlo ieri sera tornando da lavoro ho preso un bel cratere (mancavano 21 cm di asfalto li mortacci loro) nel bel mezzo di una via di paese). Risultato? Gomma anteriore tranciata (e siamo a 3) e gomma posteriore con una bella bolla sulla spalla... Altro che 19", qui ci vogliono i 14" oppure almeno una Jeep Wrangler o Land Rover Defender per poter camminare... che schifo. :mad2)
 
Non ho mai amato le Bmw, ma questo modello esteticamente è molto bello complimenti!

Mi spiace per la gomma, in Italia moltissime strade sono da censura...
quando cominciamo ad andare sui 18-19", con spalle ridotte all'osso, sono dolori se si prendono buche o crateri.... :mecry)
 
GabryPontePowerMix":xnx02q48 ha detto:
Non ho mai amato le Bmw, ma questo modello esteticamente è molto bello complimenti!

Mi spiace per la gomma, in Italia moltissime strade sono da censura...
quando cominciamo ad andare sui 18-19", con spalle ridotte all'osso, sono dolori se si prendono buche o crateri.... :mecry)

Grazie per i complimenti :D, si per le gomme ormai mi sto rassegnando, 2+2 sono già a 4 gomme, tutte e due le volte tranciate una anteriore e una posteriore, quindi avendo le differenziate sono costretto a cambiarle tutte e 4... :mad2)
Sto ancora aspettando risposta dal comune, che indecenza...
 
Top