Addio 147 ... benvenuta Giulietta: valutazioni

pablo

Nuovo Alfista
28 Agosto 2006
121
0
16
Salve a tutti.
Ho dato ultimamente indietro la 147 JTDm 1.9 120cv del 2007, con 230000 km per una Giulietta 1.6 JTDm2 120cv.
Le mie conclusioni sull'esperienza 147 e comparazione con Giulietta:

La 147 è stata un'auto fantastica, sia in città che in viaggio. Tenuta di stada spaziale, accelerazioni notevoli, comfort ed esteticamente sublime.
In 12 anni ho sostituito una volta la frizione per rottura dello spingidisco ed ho consegnato l'auto a fine vita con la frizione rotta... Sicuramente è il punto debole di quest'auto. Per il resto, ho sostituito tre tubi intercooler ed un sensore dei giri. Non mi posso lamentare.
Per gli interni invece ho avuto problemi con le maniglie squagliate, probabilmente perché chi mi lavava l'auto usava prodotti troppo forti...
Ora veniamo alla parte interessante, il confronto con Giulietta:
Inizio dalle dimensioni, 6cm in più in larghezza e 10 in lunghezza: alcune volte si sentono... Specie in parcheggio. Gli interni sono più rifiniti e l'aiuto dei sensori di parcheggio e della telecamera è sicuramente utile. L'autoradio Alpine con Android auto e car play è molto buono.
Il motore ha un comportamento simile alla 147 in mappa Dynamic, mentre è più tranquillo in normal: sembra avere coppia max più in alto in normal. In dynamic la coppia è ottima anche a 1700 giri: 320Nm... Che goduria...
Esteticamente preferisco la 147, ma anche questa è bellissima. Sono molto contento... Sono auto con anima ... Non come quelle scatole SUV ... :asd)
La frizione è un burro rispetto alla 147 e stacca più in alto.
Nel traffico si.muove bene, sembra essere un po' più rigida, anche se forse la paragono con la 147 ormai con sospensioni scariche. Proprio le sospensioni sono molto meno rumorose a freddo
Lo sterzo è ottimo, anche se preferivo quello della 147. Per la tenuta di strada è un pareggio, ottime entrambe...
Ragazzi ... l'Alfa mi è rimasta nel cuore, speriamo continui a fare auto di questo segmento, sportive ed emozionanti...
..
 
Ma la nuova autoradio Alpine installata su Giulietta, prevede anche un navigatore off-line o tutto si fa solo con il proprio smartphone collegato (Android auto e Car play)? In questo caso sfrutta l'antenna GPS del telefono o una presente in auto? Di questa "nuova" autoradio non ci sono molte informazioni in giro, visto che poi è personalizzata per Alfa Romeo ... di sicuro ha anche gestione telecamera posteriore e radio DAB. Complimenti per l'acquisto, la nuova Giulietta!!!
 
AlfaNet":2rzp71jv ha detto:
Ma la nuova autoradio Alpine installata su Giulietta, prevede anche un navigatore off-line o tutto si fa solo con il proprio smartphone collegato (Android auto e Car play)? In questo caso sfrutta l'antenna GPS del telefono o una presente in auto? Di questa "nuova" autoradio non ci sono molte informazioni in giro, visto che poi è personalizzata per Alfa Romeo ... di sicuro ha anche gestione telecamera posteriore e radio DAB. Complimenti per l'acquisto, la nuova Giulietta!!!

Il navigatore è google maps tramite Android auto o mappe di car play. Dovrebbe sfruttare il gps dell'auto ma guardo le impostazioni e ti dico. Radio Dab molto buona, la telecamera posteriore si inserisce con la retro o anche attivabile manualmente.
Ho trovato su you tube una descrizione https://youtu.be/HCnyRVbRDLg
Questo invece dal sito alpine per alfa romeo: https://italy.alpine-europe.com/p/Produ ... -702-940AR
Buona giornata. :celebrate)
 
Top