ADAN Story 147 2.0 Selespeed riassunto pag.9...

Senza ossigeno il motore non può funzionare.
Solo azoto non può essere.

(E di azoto nell'aria ce n'è già una bella percentuale)...


Mai sentito questo trattamento
 
ADAN":ldym6ax7 ha detto:
Ho fatto il trattamento di pulizzia motore con azzoto... :muaha)
Auto accesa al minimo per un'ora respirando non aria ma azzoto :eek13) :eek13) :eek13)

Mai sentita? :scratch)
:tiè)
:lol:
:ciao)
boxer17":ldym6ax7 ha detto:
Senza ossigeno il motore non può funzionare.
Solo azoto non può essere.

(E di azoto nell'aria ce n'è già una bella percentuale)...


Mai sentito questo trattamento

Ti metto l'opuscolo :muaha)
 

Allegati

  • IMG_2485.JPG
    IMG_2485.JPG
    56.7 KB · Visualizzazioni: 301
  • IMG_2484.JPG
    IMG_2484.JPG
    34.5 KB · Visualizzazioni: 298
La senti diversa o no?

Io ricordo la prova della 5oo su quattroruote, che dopo 200mila km consumava meno ed erogava tre cavalli in più rispetto a 100mila.

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 
Andy96":103ustcw ha detto:
La senti diversa o no?

Io ricordo la prova della 5oo su quattroruote, che dopo 200mila km consumava meno ed erogava tre cavalli in più rispetto a 100mila.

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk

Interessante. Aspettiamo risposta di Adan
 
In parole povere, invece della semplice aria al motore vengono fatti aspirare idrogeno e ossigeno. E l'aria che spiffera dallo straccio.

Il che porterà ad un innalzamento delle temperature in camera di combustione. Che può contribuire a bruciare i vari depositi. (Come promettono altri additivi, e come fanno le normali rigenerazioni dei filtri antiparticolato).

I parametri autoadattativi della centralina nell'immediato, come si correggono? (Idem l'indicatore del consumo).
Cosa fanno invece altri mille km con l'aria "normale"?

Bah.


Ah fanno anche l'impianto per "aggiungere" l'idrogeno all'aria anche in marcia...
 
Andy96":jjftlcrv ha detto:
La senti diversa o no?

Io ricordo la prova della 5oo su quattroruote, che dopo 200mila km consumava meno ed erogava tre cavalli in più rispetto a 100mila.

Per darvi un'idea di come è cambiata :scratch)
è come se invece di metter benzina a 95 ottani mettessi quella da 100 :matto)
Auto più brillante, i giri salgono con più facilità.
e con la benzina 100 ottani va ben più scattante.
:nod)
consumi:
in realtà prendendo i giri con più facilità,
è si più divertente da guidare ma i consumi son un pelino più alti.
 
untimi lavori: :matto) :matto) :matto)

- Rabbocco olio :splat) 1,5 kg di Selenia Recing su 2.500 km percorsi; :all_coholic)

- Per la prima volta si è sprogrammata la chiusura centralizzata :eek13)
in Conc. ho portato la seconda chiave con i codici ed è tornato a funzionare il telecomando. :muaha)
 
Capita (va) anche a me.

L'olio è meglio tenerlo controllato sempre, non dico ad ogni pieno, ma almeno ogni due.
Poi tu vai a benzina, io "almeno" quei consumi li avevo andando a gas.
 
ADAN":3m3n8hx8 ha detto:
Eccomi quà... :matto) :elio)
Alla mia Nasona è arrivato il tempo di cambiagli le scarpette... :asd)
Le Bridgestone Potenza 050 han fatto il loro ECCELLENTE lavoro :nod) percorrendo i primi 57.000 km. :spin)
image304.jpg



Adesso si cambia, ;)
Montate le nuove Good Year Eagle F1 Asymmetric 215/45 17" Y91. :spin)
Il prezzo non è male... :nod) 500 euruzzi. :matto)
Eccola... :clap)
mia1y.jpg


Sono montati anche gli Antiturbo "deflettori aria" della Parad Sport Confort fumè... :elio)
30 euri su e-bay. :OK)
image299.jpg

Notte. :smokin)
Stò pensando di ricomprarle :scratch)
e oggi, 10 anni dopo, il prezzo grazie a internet è di molto più convegnente :?:
330e a casa + 50e per montarle :matto)
e sarebbero le Assymetric 3°
:muaha)
ci son anche le YOKOHAMA ADVAN FLEVA V701 215/45 R17 91W ESTIVI CARICO EXTRA (XL)
e sempre allo stesso prezzo :scratch)
 
ADAN":264hikgm ha detto:
ADAN":264hikgm ha detto:
Eccomi quà... :matto) :elio)
Alla mia Nasona è arrivato il tempo di cambiagli le scarpette... :asd)
Le Bridgestone Potenza 050 han fatto il loro ECCELLENTE lavoro :nod) percorrendo i primi 57.000 km. :spin)
image304.jpg



Adesso si cambia, ;)
Montate le nuove Good Year Eagle F1 Asymmetric 215/45 17" Y91. :spin)
Il prezzo non è male... :nod) 500 euruzzi. :matto)
Eccola... :clap)
mia1y.jpg


Sono montati anche gli Antiturbo "deflettori aria" della Parad Sport Confort fumè... :elio)
30 euri su e-bay. :OK)
image299.jpg

Notte. :smokin)
Stò pensando di ricomprarle :scratch)
e oggi, 10 anni dopo, il prezzo grazie a internet è di molto più convegnente :?:
330e a casa + 50e per montarle :matto)
e sarebbero le Assymetric 3°
:muaha)
ci son anche le YOKOHAMA ADVAN FLEVA V701 215/45 R17 91W ESTIVI CARICO EXTRA (XL)
e sempre allo stesso prezzo :scratch)

Prese.... :OK) adesso :tiè)
:asd)
 

Allegati

  • Goodyear Eagle F1 Asymmetric 3.JPG
    Goodyear Eagle F1 Asymmetric 3.JPG
    109.9 KB · Visualizzazioni: 284
le gomme son arrivate oggi...e tutte e quattro :A) :A) :A)
eran su 2 spedizioni separate, come le ultime che mi arrivarono scompigliate. :matto)

Sembrano perfette :OK)
un solo appunto, questa volta non son datate 3/6 mesi come solitamente,
ma fabbricate inizio 2018... :matto)
ecco perché eran in saldo su tutte le altre case :ka)
Purtroppo, in rete quando compri pneumatici mettono
tutti i codici e riferimenti possibili,
ma... nessuno pubblica il codice di data produzione, pertanto ti devi fidar. :tiè) :asd)

Bhe, che abbiano qualche mese in più non è una tragedia :smokin)

già preso l'appuntamento per montarle lunedì. :drive) :clap)
:ciao)


:A) :A) :A) 1 9 8. 0 0 0 km :A) :A) :A)

10.000 km con la frizione nuova e 30.000 da quando mi han riprestinato il motore con distribuzione rifatta.
 
Vedremo quando le monterai. Io ho messo le Continental contisport contact 5.

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 
Venerdì prossimo vi raggiungo con le Michelin. Quest'anno avremo delle belle recensioni ragazzi :fluffle)
 
ADAN":372cflfm ha detto:
le gomme son arrivate oggi...e tutte e quattro :A) :A) :A)
eran su 2 spedizioni separate, come le ultime che mi arrivarono scompigliate. :matto)

Sembrano perfette :OK)
un solo appunto, questa volta non son datate 3/6 mesi come solitamente,
ma fabbricate inizio 2018... :matto)
ecco perché eran in saldo su tutte le altre case :ka)
Purtroppo, in rete quando compri pneumatici mettono
tutti i codici e riferimenti possibili,
ma... nessuno pubblica il codice di data produzione, pertanto ti devi fidar. :tiè) :asd)

Bhe, che abbiano qualche mese in più non è una tragedia :smokin)

già preso l'appuntamento per montarle lunedì. :drive) :clap)
:ciao)


:A) :A) :A) 1 9 8. 0 0 0 km :A) :A) :A)

10.000 km con la frizione nuova e 30.000 da quando mi han riprestinato il motore con distribuzione rifatta.

:A) :A) :A) M O N T A T E E E :A) :A) :A)
:asd)
:drive)
:elio)
Ed ecco com'eran ridotte le vecchie, :eek13)

SPESA TOTALE: 327,73 + 32 = 359,73 euri ... prezzo pieno dal gommista circa 550e

:A) :A) :A) 1 9 8. 2 0 0 km :A) :A) :A)
 

Allegati

  • IMG_2666.JPG
    IMG_2666.JPG
    177 KB · Visualizzazioni: 206
Andy96":1pz4k15p ha detto:
Tutte le marche top! :D

Non ricomprerei mai le Goodyear F1 Asymmetri: Nonostante da "TEST" erano risultate migliori delle Bridgestone Potenza (per quello avevo deciso di montarle), io ho avuto grossi problemi di tenuta.
Quando arrivava l'estate e la temperatura superava i 25° diventavano burrose, tanto da rendermi la macchina sovrasterzante (in rotatoria a piena velocità con il Q2 la macchina perdeva aderenza al posteriore. solo grazie al controllo di stabilità ho evitato che mi si girasse la macchina nel pieno della rotatoria)
Da non crederci su un auto normalmente sottosterzante. Verificata 2 volte la convergenza per verificare che non ci fossero anomalie nelle regolazioni.

Tolte dalla disperazione, per poi tornare felicemente a ritrovare la giusta tenuta con le Bridgestone.

Anche con Michelin ho avuto problemi: finchè ho mantenuto la misura originale Alfa (215/45R17) c'era la possibilità di montare solamente le Pilot Exalto.
Dopo l'omologazione della misura 225/45R17 nel 2010 son passato alle Pilot Sport2, e fin qui tutto bene. Quando nel 2013 poi son passato alle Pilot Sport3 ho trovato un sostanziale peggioramento della tenuta, si asciutto che bagnato.
 
Io ho avuto il primo modello e non ho avuto nessun problema. Erano incollate a terra con asciutto e bagnato.

Poi ho messo le Uniroyal Rainsport 3 che sul bagnato erano ancora meglio ma sull'asciutto leggermente inferiori per il via del fianco più morbido. Ma le good year erano XL mentre le Uniroyal no.

Adesso ho le Continental CSC5 XL e su asfalto asciutto sono fenomenali. Il posteriore non l'ho mai sentito così saldo.
Sul bagnato devo ancora provarla perché qui non piove da due mesi. In teoria domani dovrebbe arrivare una bella perturbazione. Vedremo.

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 
aker82":2n8ya29u ha detto:
Andy96":2n8ya29u ha detto:
Tutte le marche top! :D
...Anche con Michelin ho avuto problemi: finchè ho mantenuto la misura originale Alfa (215/45R17) c'era la possibilità di montare solamente le Pilot Exalto.
Dopo l'omologazione della misura 225/45R17 nel 2010 son passato alle Pilot Sport2, e fin qui tutto bene. Quando nel 2013 poi son passato alle Pilot Sport3 ho trovato un sostanziale peggioramento della tenuta, si asciutto che bagnato.

Io con le pilot sport 3 mi sono trovato molto bene anche come compromesso tra sportività e comodità. Di sicuro si trova di meglio per chi cerca prestazioni e più precisione di guida ma personalmente anche in quelle situazioni non mi ha mai deluso. Da qualche giorno ho su le pilot sport 4 e spero proprio di esserne ancora più soddisfatto
 
Top