Acquisto Alfa Romeo GT, consigli

krool

Nuovo Alfista
Punti
1
Auto
Alfa Romeo GT
Salve a tutti, non andro' per le lunghe e saro' diretto.

Vorrei acquistare un'Alfa Romeo GT. So che e' una coupe' e i suoi consumi non sono proprio economici.Considerando che sono una fresca partita iva e ho guadagni con la media nazionale al momento, non vorrei comprare un'auto che richieda troppo per essere mantenuta.

Secondo voi, quanto pagherei di bollo e assicurazione? Quale mi consigliereste allo scopo di avere consumi piu' economici? Considerate che vivo in Sicilia.

Ho visto che al momento questi modelli si trovano a prezzi irrisori (dai 1000 ai 2000 euro o giu' di li'). L'auto mi piace molto e mi interessa, non tanto per le prestazioni sportive ma anche e soprattutto per avere un motore affidabile e che possa essere impiegato per lunghi tragitti.

Vi ringrazio anticipatamente.

Diabolik

bastardo dentro
Membro dello Staff
Moderatore Forum
Punti
48
Auto
GT 3.2
ma che motore vorresti? benzina o diesel?

bigno72

Vecchio rompiballe.
Punti
113
Auto
GT 3.2 V6
Il Diesel 150CV Euro4 con il Torsen (che fa consumare) e le gomme da 225 (che fanno consumare) mi faceva 6,5 litri per 100 Km.
50% autostrada (ma saliscendi) e 50% di strade di campagna.
E non sono un piede leggero.

Assicurazione ero attorno ai 300 Euro, e bollo anche, circa.

Il motore e' eterno, fatta la dovuta manutenzione.
Delicato purtroppo il volano bimassa, che costa piu' lui che rifare la frizione. (se il motore ha piu' di 100mila Km metti in conto il rischio, anche se non e' detto che si rompera')

krool

Nuovo Alfista
Punti
1
Auto
Alfa Romeo GT
Il Diesel 150CV Euro4 con il Torsen (che fa consumare) e le gomme da 225 (che fanno consumare) mi faceva 6,5 litri per 100 Km.
50% autostrada (ma saliscendi) e 50% di strade di campagna.
E non sono un piede leggero.

Assicurazione ero attorno ai 300 Euro, e bollo anche, circa.

Il motore e' eterno, fatta la dovuta manutenzione.
Delicato purtroppo il volano bimassa, che costa piu' lui che rifare la frizione. (se il motore ha piu' di 100mila Km metti in conto il rischio, anche se non e' detto che si rompera')

Complessivamente quanto spendi di bollo e assicurazione?
Tieni conto pero' che il costo di quest'ultima puo' dipendere dalla regione.

In effetti pensavo proprio al diesel da 150cv che mi sembra un'ottima vettura complessivamente. Punto ad acquistarla verso luglio/agosto 2021 (se tutto va bene).

bigno72

Vecchio rompiballe.
Punti
113
Auto
GT 3.2 V6
L'ho scritto: attorno ai 300 (qualcosina in piu') di assicurazione e attorno ai 300 (qualcosina in piu') di bollo.
Non ricordo esattamente (anche perche' quella a gasolio non ce l'ho piu').

krool

Nuovo Alfista
Punti
1
Auto
Alfa Romeo GT
L'ho scritto: attorno ai 300 (qualcosina in piu') di assicurazione e attorno ai 300 (qualcosina in piu') di bollo.
Non ricordo esattamente (anche perche' quella a gasolio non ce l'ho piu').
Scusami, non avevo letto bene :D

Ma forse dipende anche dalla regione. In Sicilia temo che le assicurazioni siano mediamente piu' care che nel resto d'Italia.

Comunque a me la 150cv diesel mi andrebbe bene, mi piace come auto. Sarebbe anche ottimo se si potesse montare un impianto a gas per ulteriori risparmi - anche se mi pare una porcata farlo su un'auto del genere - ma credo che il diesel non lo permetta.

Alto Basso