Acquisto Alfa Giulietta

Albe79

Nuovo Alfista
15 Marzo 2016
8
0
1
Buongiorno a tutti, alfista da anni e possessore prima di una 75, successivamente una 156 e attualmente una 147....dopo anni di onorato servizio di quest'ultima vorrei passare all'acquisto di una Giulietta.

Abito in Lombardia, potreste darmi qualche consiglio preacquisto su eventuali concessionari e versioni giulietta meglio riuscite? Ero orientato su Km0, Aziendale o Usato max 2 anni.
Vorrei acquistarne una possibilmente con cambio automatico, ma vorrei capire se funziona bene o se da qualche problema.
L'attuale 147 1.9jdt ha i braccetti e la barra stabilizzatrice che sono un disastro😅......per non parlare del filtro antiparticolato o_O

Spero di aver azzeccato il posto giusto dove creare il post, nel caso contrario mi scuso in anticipo.
Grazie mille a tutti
 
Ultima modifica:
Ciao Non so se in queste 2 settimane hai acquistato l auto..... Io.ho una giulietta multiair150 my 2016 da oltre 2 anni 37000 km e praticamente nessun problema. La macchina da guidare e' davvero divertente da guidare , agile fra le curve e con motore cambio (manuale) e sterzo come te li aspetteresti da un Alfa. La 147 e' ancora piu' sportiva grazie anche a un sistema di sospensoni piu' da pista diciamo , ma allo stesso tempo molto piu' fragili oltre che meno confortevoli. La giulietta quindi certe rotture tipo quelle dei braccietti non le puo' avere. Ti direi delle finiture e degli assemblaggi che sono sicuramente migliorabili ma sei piu' alfista di me , che cosa ti sto dicendo di nuovo?Cmq se hai una 147 li troverai sicuramente piu' di qualita' gli interni della Giulietta. Spero di esserti stato utile e concludo dicendoti che vivo in Emilia e quindi il concessionario..... A presto
 
Cmq questo Forum e' piu' deserto della tangenziale della mia citta' ..... di domenica mattina!! Non e' un problema di forma ma di sostanza
 
Dalla Giulietta in avanti cosa vuole dire? Che non entusiasmano meanche Giulia e Stelvio? Rispetto le opinioni altrui ma avrebbe proprio dell incredibile!
 
Grazie ragazzi per aver risposto al mio quesito e aver reso questo post un pò attivo 🤩
La macchina non l'ho ancora presa, mi sto dando tempo da qui a ottobre....ero orientato su una giulietta con cambio automatico (faccio molta coda x andare al lavoro) e mi piacerebbe un diesel perchè provato sulla 147, offre prima coppia ai bassi rispetto al benzina. Ma prima di scegliere definitivamente il benzina, vorrei capire:

- la Giuletta con cambio automatico si trova anche benzina?
- i motori diesel hanno ancora molti problemi con il FAP, come li aveva la 147?

Grazie di cuore per i consigli ✌💪
 
Si e' disponibile con tutti e tre i motori rimasti . iil 1600 diesel.che io sappia e' affidabile in tutti i sensi i, il 2000 da 170 cv essendo che e' meno diffuso non ho molte informazioni
 
L'automatico sul benzina c'è (c'era) solo sul 1750.

Non ho molte fonti, ma da quel poco che ho sentito il dpf non ha più dato grossi problemi come ai tempi dell'euro 4.
 
L'automatico sul benzina c'è (c'era) solo sul 1750.

Non ho molte fonti, ma da quel poco che ho sentito il dpf non ha più dato grossi problemi come ai tempi dell'euro 4.
Buongiorno Boxer17 ..... Ti volevo dire che il cambio automatico tct e' disponibile su tutte le motorizzaioni di Giulietta. Questo dal my 2016, infatti 2 anni fa quando ho configurato la mia Giulietta avrei potuto averlo per " soli "2000 euro in piu'. Buona domenica🖕🖕
 
Top