A.R. Giulietta 2.0jtdm-2 150cv Exclusive di Flav

Flav

Nuovo Alfista
Messaggi
2,251
Punti
38
Come suggerito da Testa, ecco alcune foto della nuova arrivata.
Spero vi piaccia. Per comodità ho messo le foto della concessionaria.
Alla fine ho scelto il 2.0 150cv, però è un usato con 35mila km.
 

Allegati

Testa

Moderatore
Membro dello Staff
Moderatore Forum
Messaggi
18,942
Punti
48
Auto
147 Black Line
Molto bella ed elegante. Bel colore :OK)
 

Flav

Nuovo Alfista
Messaggi
2,251
Punti
38
Ulteriori info

E grazie anche a squalettoge, scusami. L'ho ritirata dal concessionario il 12 settembre e fino ad oggi ho percorso circa mille km. In linea di massima sono contento. A livello estetico non si discute, è stupenda. Il pack sport rende tantissimo, e gli interni sono bellisimi (a me piacciono un casino), è comoda (per me che sono un "diversamente alto") e, direi, pure spaziosa. Dietro si sta comodi anche se il tettuccio è sfuggente, ed il bagagliaio - io che vengo da una Fiesta quindi non faccio testo per i confronti - molto capiente. Ottima guidabilità, ottimo motore - sia come spunto, che come allungo - ben piazzata e davvero silenziosa per essere un 2 litri. Il DNA è davvero strepitoso. L'ho provata in tutte e tre le configurazioni (anche se per poco). In N e A l'auto va già bene ma in Dynamic diventa tutta un'altra cosa. Grintosa, morde l'asfalto che è un piacere e ti incolla al sedile. Non la uso molto in D perchè l'inconveniente è che i consumi scendono a 14/15 km/l, e per me diventerebbe un po' troppo esoso, visto che in famiglia non è che i soldi crescano sugli alberi, doverla mantenere: con questi consumi mi diventerebbe "un filino" dispendioso (in ogni caso, il 2.0 l'ho voluto io con tutte le mie forze, quindi mi rendo conto che "ci potevo pensare prima"). In merito a quest'ultimi, devo dire che sono relativamente soddisfatto: il trip mi da 19,9km/l (faccio ogni giorno 60km minimo per tragitto casa/lavoro a/r), ma devo ancora fare la prima misurazione pieno pieno. In ogni caso sono contento, per essere un 2.0 con 150cv e per di più con cerchi da 18'' (avrei preferito i 17'', ma l'auto era così ed essendo usata non potevo pretendere chissà che cosa), non sono davvero niente male. Certo, devi saperla gestire, però l'auto sembra fatta apposta per soddisfare un po' tutte le esigenze: se vuoi divertirti non c'è che chiedere schiacciando il pedale, ma se vuoi avere un occhio anche ai consumi, beh, con un minimo di accortezza puoi avere anche quelli. Unica pecca, se posso, è l'impianto audio che a mio avviso non è dei migliori: lo Uconnect è molto bello, ma come rende il suono all'interno dell'abitacolo lascia un pochino a desiderare... altra cosa, un fastidioso rumore che ogni tanto si presenta con fondo sconnesso o su tornanti montagna al posteriore sinistro, proprio dietro il sedile di guida. Devo ancora capire la localizzazione e capire cosa sia, per poi provare a intervenire. Ultima cosa: mi è capitato una sera, a casa, che mi si "piantasse" il sensore anteriore di parcheggio. In ogni caso non grandi cose ecco. Ah dimenticavo: per me che non li avevo mai avuti prima, sia i sensori di parcheggio, che sensori luci/pioggia che specchietto fotocromatico sono davvero una figata! La devo ancora provare in autostrada e per un viaggetto lungo con carico a bordo, ma per questo inizio devo dire che sono proprio contento dell'acquisto fatto. Un saluto a tutti! Mandi mandi!
 

Flav

Nuovo Alfista
Messaggi
2,251
Punti
38
Lavori in garanzia

Auto portata il giorno 14/12 in nota concessionaria Alfa Romeo zona Udine per:

1) sostituzione cassa posteriore sinistra che gracchiava
2) sistemazione scricchiolio che proveniva da lato superiore montante centrale (quello fra porta ant. sx e post. sx). Erano supporti cielo interni che si erano rotti all'interno della tappezzeria e davano un fastidioso rumore su fondo sconnesso o su virata a sinistra su strada in dislivello
3) sistemazione vibrazione rumorosa, con auto ferma in sosta, che proveniva da calandra anteriore: era la protezione fra plastica posta sopra motore e motore stesso a cui erano saltati supporti.
4) non allineamento del vano porta oggetti posto sopra UConnect, sostituito
5) (intervento fatto dalla concessionaria, non richiesto ma molto gradito) sostituito pannello porta anteriore sx che, a detta del capofficina, scricchiolava troppo e da esperienza loro, è stato sostituito perchè a lungo andare ci sarebbe stata la famosa rottura di cui tanto si è parlato su questo forum.
6) sostituite (a pagamento queste naturalmente) spazzola tergicristallo e tergilunotto.

Ritirata ieri 15/12. Macchina ora perfetta, con radio spenta si sente solo fruscio del vento. Sono davvero contento.
Dimenticavo: il 28/11 ho installato cerchi da 16' in ferro con pneumatici invernali (Goodyear Ultragrip 9), l'altro giorno ho preso tappeti in gomma anteriori e posteriori (non ufficiali AR :mecry) ). Vivendo in campagna, non potevo farne a meno.
Ciao a tutti.
 
Alto Basso