147 mj 140 cv come va ?

Ciao, la mia bimba ha solo 3000 KM e per ora non l'ho ancora stiracchiata, però rispetto ai primissimi KM ho notato già una certa differenza :asd) .All'inizio ero rimasto un po' deluso, ma adesso incomincia a spingere veramente bene, poi è molto fluida e se vai piano consuma pure poco. L'unica cosa è che non devi aspettarti un TDi :vomito) .... cioè non ti dà la botta tutta di botto, ma spinge sempre...e tanto.
Comunque :up)
 
Io :drive) questo motore da ormai 2 anni ed ho percorso quasi 60.000 Km. i giudizi sono molto positivi :OK) sia per il propulsore potente ed elastico sia per il cambio a 6 rapporti molto sfruttabile su percorsi autostradali.
Come consumi si attesta sui 13/14 Km./l dipende dal piede ... :elio) con una autonomia che si avvicina ad 850 Km. con un pieno.
Ovviamente ci sono sempre possibili migliorie .. più coppia ai bassi ad esempio non farebbe male ( fino a 1300/1500 giri il tiro non è entusiasmante ) ma con una rimappa ben fatta secondo me risolvi tutto.

In conclusione tra i MJTD ( ho provato anche il 2.4 ) è quello che preferisco :champion)

:ciao)
 
io come te ho fatto il passaggio da 105 a 140 ... beh .. ancora oggi alle volte in una sfogata accelerata mi impressiono e mi dico ...madooo come va !!! :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?:

P.S. il cambio per me è OK :OK)
 
Alessio1976":2ydz4jzq ha detto:
Io sono d'accordo con GT140!
il cambio ha una leva troppo lunga.
Mai guidato una Audi A3?
se solo ci fosse stato il Selespeed sul M-Jet !

La sportivita di un cambio non la fa la lunghezza della leva ma la lunghezza della corsa e la precisione degli innesti.

Il cambio a 6 marce alfaromeo non puo certo definirsi un cambio sportivo anche perche non è stato costruito con quelle finalita, pero è sincero provato piu volte (in pista) la limite l'ho ptovato per alcuni versi anche gradelove, unica nota di demetito è l'ecessiva differenza di cambio giri tra la 2 e la 3.

Ritornando la cambio della A3 forse è piu bello ma non sicuramente piu piu sportivo, sta a 2 spanne dal volante da questo punto di vista è meglio il levone delle alfa che richiama anche la tradizione.

per quanto concerne al topic ottima scelta :clap)
 
Domani ore 18:00 sarà mia

:X) ho appena ricevuto la telefonata.........domani ore 18:00 saluterò il mio Ts e darò il benvenuto al mjet :A) non vedo l'ora :OK)
grazie a tutti, la cosa che mi ha colpito dei vostri interventi e che praticamente nessuno di voi si è lamentato dei consumi.......... :celebrate)
 
birillom":1f4lkwqy ha detto:
Alessio1976":1f4lkwqy ha detto:
Io sono d'accordo con GT140!
il cambio ha una leva troppo lunga.
Mai guidato una Audi A3?
se solo ci fosse stato il Selespeed sul M-Jet !

La sportivita di un cambio non la fa la lunghezza della leva ma la lunghezza della corsa e la precisione degli innesti.

Il cambio a 6 marce alfaromeo non puo certo definirsi un cambio sportivo anche perche non è stato costruito con quelle finalita, pero è sincero provato piu volte (in pista) la limite l'ho ptovato per alcuni versi anche gradelove, unica nota di demetito è l'ecessiva differenza di cambio giri tra la 2 e la 3.

Ritornando la cambio della A3 forse è piu bello ma non sicuramente piu piu sportivo, sta a 2 spanne dal volante da questo punto di vista è meglio il levone delle alfa che richiama anche la tradizione.

per quanto concerne al topic ottima scelta :clap)

Son d'accordo: per la tradizione Alfa, la leva non poteva essere diversa!
Però io preferisco un cambio Audi.
Anche quello della attuale Seat Ibiza TDI 130 cv a 6 marce è ottimo.
La leva corta permette una minima escursione all'altezza del pomello: quindi più velocità in cambiata rispetto ad uno a leva lunga ipotizzando lo stesso sforzo di attuazione.
Comunque io son sempre più per i sequenziali come l'ultimo Selespeed (su 147 e non quello su 156), velocissimo per le mie esigenze.Ciao
 
La mia ha un anno e 4 mesi con 26000KM all'attivo.
Che dire.Fino ad ora sono soddisfatto,ho avuto un unico inconveniente a riguardo della rottura di un supporto motore(in garanzia).
Il motore è ottimo con prestazioni decisamente elevate,particolarmente in accellerazione.I consumi sono più che accettabili con medie che si attestano sui 16km/l(13 in città) e il piacere di guida che offre è fantastico.
E poi,lasciatemelo dire,è bellissima.Note negative nei confronti dell'assemblaggio di certi particolari dell'abitacolo(fastidiosi rumorini)e del cambio(ero abituato con l'Audi).

Cmq il giudizio finale è più che positivo. :OK)
 
Top