120mjet-->150 cosa posso fare?

alexandros2

Nuovo Alfista
Punti
36
la diferenza tra il 120 e 150 consiste solo nel fatot che la 150 è 16V ?
la turbina è la stessa?
xkè la 120 oramai mi ha stancato e volevo rimappare xò ho paura di rompere..:(

Dives81

Nuovo Alfista
Punti
36
alexandros2":290423h4 ha scritto:
la diferenza tra il 120 e 150 consiste solo nel fatot che la 150 è 16V ?
la turbina è la stessa?
xkè la 120 oramai mi ha stancato e volevo rimappare xò ho paura di rompere..:(
Rimappa anche solo di 20 cavalli, la differenza la senti e come prestazioni ti avvicini se non eguagli quelle del 150 originale.
Con 20 cv aggiuntivi fai una mappa soft e non dovresti rompere niente .... certo, non esagerare con le sgasate ai bassi regimi ;)

Torelli

Nuovo Alfista
Punti
36
Ne ho rimappate una dozzina di 120 cv Mjet ed anche di 130cv Mjet( quello della Grande Punto per intenderci...) e ti posso assicurare che poi il 150 cv Mjet avra serie difficoltà a starti vicino... :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)
Quando completai la prima rimappa su un 120cv Mjet ed andai a provarla, la mia espressione quando rientrai in officina era pressapoco questa: :jaw) :jaw) :jaw)
Dopo aver fatto tantissime 115 cv, mai mi sarei aspettato un simile risultato sul 120cv.
Se il lavoro è fatto come Dio comanda, credimi, si rimane davvero esterefatti :OK)

P.S.
Noi del Puglia V.C. sabato sera ci vediamo tutti...perchè on vieni anche tu con noi :fluffle)

pierluigi84

Nuovo Alfista
Punti
36
vai di rimappa soft cmq dipende tutto dal piede destro... io con modulo aggiuntivo sul 115cv la 140cv non la vedo...

YoKoHaMa

Nuovo Alfista
Punti
36
Officina Torelli":wnac5oie ha scritto:
Ne ho rimappate una dozzina di 120 cv Mjet ed anche di 130cv Mjet( quello della Grande Punto per intenderci...) e ti posso assicurare che poi il 150 cv Mjet avra serie difficoltà a starti vicino... :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)
Quando completai la prima rimappa su un 120cv Mjet ed andai a provarla, la mia espressione quando rientrai in officina era pressapoco questa: :jaw) :jaw) :jaw)
Dopo aver fatto tantissime 115 cv, mai mi sarei aspettato un simile risultato sul 120cv.
Se il lavoro è fatto come Dio comanda, credimi, si rimane davvero esterefatti :OK)

P.S.
Noi del Puglia V.C. sabato sera ci vediamo tutti...perchè on vieni anche tu con noi :fluffle)
La differenza di prestazioni (superiori) nel 120 rimappato è il cambio, che è a 5 marce e non a 6 come il 150, quindi potenza e coppia li sfrutti in modo differente.

TOTO'-147JTD

Nuovo Alfista
Punti
16
Officina Torelli":2zs9sirn ha scritto:

P.S.

e se rimappiamo il 150?
adios 120 :asd) :nod) :nod) :nod) :nod) :147)

Marco22

Nuovo Alfista
Punti
36
Mazza oh ma te le magni proprio te le unghie :crepap) :crepap)

A Raffo..
Sai il tuo bel modulo dove andrà a finire in caso di cambio auto no? ;)
:asd)

TwiNSparK88

Nuovo Alfista
Punti
36
Marco22":2w9mcri1 ha scritto:

A Raffo..
Si, mi nutro di quelle :asd)

HABBELLOHH!!! Ce siete cascati tutti...
Te pare che me faccio er Golf... :asd)
Andrò di 147 serie 0 GTA look... :elio)

mukkopazzo

Nuovo Alfista
Punti
36
un 120 ben mappato va avanti al 150 originale...
io con la stilo 115 ben mappata e con qualche altra scemenza andavo avanti alla stilo 140 cv...

Marco22

Nuovo Alfista
Punti
36
TwiNSparK88":3nqghevd ha scritto:
Marco22":3nqghevd ha scritto:

A Raffo..
Si, mi nutro di quelle :asd)

HABBELLOHH!!! Ce siete cascati tutti...
Te pare che me faccio er Golf... :asd)
Andrò di 147 serie 0 GTA look... :elio)
Questa sarebbe una notizia HOTTIMA........

Alto Basso