105 cv benza vs 120 cv diesel

Ciao ragazzi,

ho preso (in realtà io la sto ancora aspettando... ma è questine di pochi giorni ormai.... :147) ) insieme con un mio amico un bel paio di nasone, io una 105 cv benza e lui una 120 diesel

ora, a parte che a lui è già arrivata e a me no... :sadomaso)

continua a scherzarmi su quanta "paga" la sua versione da alla mia...

per cui la mia domanda è: alla fine, tra le due, che differenze ci sono in termini di accelerazione/prestazioni?

così almeno so se ai suoi sberleffi posso rispondere copiosamente o meno.... :drive)


grassie!
 
Ti suggerirei di fare una ricerca, essendo un argomento discusso più e più volte, anche se non troverai il paragone esatto che chiedi ti farai certamente un'idea.

In breve, 15 CV di potenza massima, e il tipo di erogazione della versione Diesel saranno difficilmente recuperabili con il vantaggio di peso che può avere la versione 1.6.

Non mi risulta siano ancora state provate 147 col motore JTDm 120CV dalle riviste, perciò il discorso rimarrà tanto sul teorico. (anzi, lo chiedo esplicitamente, prima che vengano raccontate delle sfide per strada).

Ai suoi sberleffi suggerisco di non rispondere, un po' perchè credo abbia ragione :p, un po' perchè è meglio godersi la macchina senza stare a pensare a discorsi di questo tipo. :OK)
 
va di più la sua.


la tua è più piacevole da guidare per gli amanti dei motori benzina....

Prevedo un altro topic benzina contro diesel.....
:muaha) :muaha)
 
secondo a livello di numeri(accelerazione,velocità massima ecc) 15 cv fanno la differenza. Ma ancor di più la fa il tipo di motore...un benzina è molto più godibile e divertente(il sound...gli allunghi...ecc!)
 
va di + la sua (e consuma anche meno...) quindi non puoi rispondergli proprio nulla... :asd)
ma alla fine sono tutte bellissime!!! :love)
 
Io tutte queste pippe mentali proprio non le capisco... Dà qualche soddisfazione dire che la mia macchina va più della tua? Diciamo che più una macchina va, più si è a rischio di prendere multe con decurtazione di punti della patente.

Quindi il mio consiglio è:
goditi la tua macchina, goditi il rombo (invece del rumore del diesel), goditi la faccia che farà il benzinaio quando ti vedrà (molto spesso :sarcastic) ) e goditi infine il quintale in meno che grava sul tuo asse anteriore. In mezzo alle curve avrai una macchina più agile e molto più divertente da guidare rispetto ad un diesel. ;)
 
alk147":2v0gqygu ha detto:
cimurru":2v0gqygu ha detto:
Prevedo un altro topic benzina contro diesel.....
Stavolta lo blocco sul nascere, appena mi accorgo, o si postano dati, o chiudo. :nod)

Eddai aspetta almeno la tabella delle prestazioni! :muaha) :muaha)
:rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)

TwiNSparK88":2v0gqygu ha detto:
Io tutte queste pippe mentali proprio non le capisco... Dà qualche soddisfazione dire che la mia macchina va più della tua? Diciamo che più una macchina va, più si è a rischio di prendere multe con decurtazione di punti della patente.

Quindi il mio consiglio è:
goditi la tua macchina, goditi il rombo (invece del rumore del diesel), goditi la faccia che farà il benzinaio quando ti vedrà (molto spesso ) e goditi infine il quintale in meno che grava sul tuo asse anteriore. In mezzo alle curve avrai una macchina più agile e molto più divertente da guidare rispetto ad un diesel.

Esatto! :OK)
 
TwiNSparK88":cxxc2d6z ha detto:
Quindi il mio consiglio è:
goditi la tua macchina, goditi il rombo (invece del rumore del diesel), goditi la faccia che farà il benzinaio quando ti vedrà (molto spesso :sarcastic)

Invece con la tua ti vede di rado,eh.. :sarcastic) :fluffle)
Cmq di disc. ce ne sono a decine,e lascialo parlare(non dico altro..) :D di proverbi ce ne sarebbero..
 
teknomotion":11w8ps3x ha detto:
TwiNSparK88":11w8ps3x ha detto:
Quindi il mio consiglio è:
goditi la tua macchina, goditi il rombo (invece del rumore del diesel), goditi la faccia che farà il benzinaio quando ti vedrà (molto spesso :sarcastic)

Invece con la tua ti vede di rado,eh.. :sarcastic) :fluffle)

:asd) :cry: :mecry2)

Oggi 8 al litro Tino!
8 AL LITROOO!!!!
E neanche tirando...
Domani sta dal mecca... Tanto la tengo ancora per poco...
 
il problema di un benza è che anche impegnandosi per consumare poco si consuma sempre troppo, se poi accenni la tirata ti ci vuole un'amico benzinaio :)
 
Lupetto":2scbkiqg ha detto:
il problema di un benza è che anche impegnandosi per consumare poco si consuma sempre troppo, se poi accenni la tirata ti ci vuole un'amico benzinaio :)

Mi daresti le tue definizioni di troppo poco..?Fare 11/12 al litro con un diesel è tropo oppure poco..? :confusbig)
 
Top