105 cv benza vs 120 cv diesel

mad_dog":37531pcv ha detto:
sbenga":37531pcv ha detto:
SS 65 is my home":37531pcv ha detto:
sbenga":37531pcv ha detto:
Zeros":37531pcv ha detto:
ma xke nn vinciamo mai noi 105 nn è giusto :mecry) :mecry)
E' il motore con meno rogne, un grosso punto a favore :OK)

Ci mancherebbe solo che oltre ad essere quello con meno cavalli, fosse anche il meno affidabile... ;)
Anche quello con minori costi di manutenzione...e siamo a due punti a favore :OK)

perfetto, io intanto mi segno tutto :asd)

sbenga è sempre bello sentire qualche parola di conforto sul mio 105 :asd)

cmq punto a sfavore, CONSUMA come una porca :OK) :
 
Zeros":3th5nygc ha detto:
cmq punto a sfavore, CONSUMA come una porca :OK) :

Se la bimba beve tanto vuol dire che hai il piedino pesante! D'altronde come darti torto.. il SOUND viene fuori quando spingi!
 
sisi il sound è stupendo lo so , ma la mia non so che cacchio c ha io ci vado Stra leggerrissimo sul acceleratore e vado in giro con il consumo instantaneo sul display sempre.. ma meglio di 10,1-2 km/l in media non riesco a fare...
e poi fa troppo fumo a volte boh.. non capisco! il mecca nn è riuscito a capire il problema!

ps nn è rimappata
 
Zeros":3d0rqrnj ha detto:
Ziripigno":3d0rqrnj ha detto:
Ma scusa con lo sconto che di solito fanno i conce sulla 147 c'era molta differenza col 120 TS? Credo che magari valeva la pena prendere qualche cavallo in piu :nod) se ci tieni tanto alle prestazioni.

me l ha comprata mia madre è anche troppo una 147 a soli 18 anni x me :D

spendere 1000 euro in più per il 120 nn ne valeva la pena, poi per me ke ho 19 anni la 105 è più ke sufficiente
i consumi sn alti però in famiglia abbiamo sempre avuto auto a benzina, quindi ci sn abituato
 
A parte che bisognerebbe capire cosa si intende per "và di +", poi i dati della casa sul 0-100 sono questi

105ts: 11,3s
120jtdm:9,7s

senza contare che sulla carta il turbod supera anche il 120ts (10,6s) per il peso beh.... la jtdm fa 70kg in + del twin spark.

Non avendo potuto provare tutte le motorizzazioni a fondo io ho fatto la mia scelta su questi dati; poi sono anche sicuro che un auto, quasi a parità di peso, con il turbo e gli stessi cv di un aspirato in accelerazione sia comunque + avvantaggiata.

my 2 cents

:elio)
 
Zeros ha scritto:
Ziripigno ha scritto:
Ma scusa con lo sconto che di solito fanno i conce sulla 147 c'era molta differenza col 120 TS? Credo che magari valeva la pena prendere qualche cavallo in piu se ci tieni tanto alle prestazioni.


me l ha comprata mia madre è anche troppo una 147 a soli 18 anni x me


spendere 1000 euro in più per il 120 nn ne valeva la pena, poi per me ke ho 19 anni la 105 è più ke sufficiente
i consumi sn alti però in famiglia abbiamo sempre avuto auto a benzina, quindi ci sn abituato

alfa 147 1.6 ts 105 cv 5p restyling serie 3, grigio stromboli,bracciolo, lettore mp3,spoiler gta, interni in tessuto sportivo
fondatore lega studenti di giurisprudenza
https://forum.alfavirtualclub.it/view ... p?t=67061h

Pure io ho scelto il 1.6 105 cv perchè 1000 euro di differenza per quei 15 cv in più mi avrebbero mandato fuori budget.
Poi,al contrario di molti,sono convinto che su un 1.6 ts aspirato(in ottime condizioni) con filtro sportivo,scarico sportivo e un'accurata rimappatura 15 cv si possono tirare fuori. So che mi darete del pazzo ma date prima un'occhiata a queste due rullate:
ElaboraTS03.jpg

Questa è la rullata prima della rimappatura,però è già presente il filtro ad aspirazione diretta e lo scarico supersprint:112 cavalli
ElaboraTS04.jpg

Ecco dopo il lavoro di rimappatura:122,3 cavalli effettivi.
La mappatura ha aggiunto 10 cavalli,oltre a quei 3-4 cavalli precedentemente aggiunti dal filtro ad aspirazione diretta e dallo scarico supersprint.
Morale: un 105cv può arrivare a toccare i 120 cv(circa) spendendo meno di quei 1000 euro(senza contare che con 120 cv ufficiali aumenta anche bollo e assicurazione) e vedendosi pure ottimizzare i consumi(dopo un'efficace rimappatura a parità di giri il motore consuma meno)
 
scusa ma quanto hai speso per la mappatura?? e filtro e scarico??

alla fine li mettevi prima i 1000 euro e facevi prima... :shrug03)


p.s.
cmq SCORDATI 10 CV dalla mappatura del 1.6. aspirato.
SCORDATELI.
 
La mappatura viene in genere 400 euro circa,un filtro ad aspirazione diretta 100 euro circa,uno scarico sportivo sui 200 euro circa(ma se lo prendi usato anche molto meno). Siamo distanti 300 euro dai 1000 di diff.

10 cavalli da una rimappatura un aspirato se li sogna?hai guardato i dati delle due rullate!?mica me li invento io!! ;)
 
Ma di che macchina sono quelle rullate??
La risposta è semplice, quel banco è moooooolto generoso.
Con filtro, scarico e mappa...10 cv non li vedi nemmeno col binocolo! :OK)
 
Just-a-man":2oea4gig ha detto:
hai guardato i dati delle due rullate!?mica me li invento io!! ;)
Non tu, perchè non sei tu che fai quel lavoro. ;)

Comunque se sei davvero convinto di poter ottenere quei risultati, non aspettare.
 
Just-a-man":1texd25q ha detto:
La risposta è semplice, quel banco è moooooolto generoso.

Beh non credo proprio che i dati registrati da un'azienda da sempre nel campo del tuning dei propulsori alfaromeo come "AUTO ALFA" appunto siano fasulli..

Scusa ma 23cv di solo filtro, scarico e rimappa non possono altro che essere fasulli...IMHO ovviamente! :ka)
 
122cv alla ruota? Ma quando s'è mai visto!!

Cosa intendi per "scarico sportivo"? Perchè con 200€ ci compri solo il finale!

PS
Anche la mia rullata (con finale, filtro in cotone, tubo GTA e rimappa) ha dato 119cv....................................... :asd)
 
fratz147":2jn2pq59 ha detto:
Just-a-man":2jn2pq59 ha detto:
La risposta è semplice, quel banco è moooooolto generoso.

Beh non credo proprio che i dati registrati da un'azienda da sempre nel campo del tuning dei propulsori alfaromeo come "AUTO ALFA" appunto siano fasulli..

Scusa ma 23cv di solo filtro, scarico e rimappa non possono altro che essere fasulli...IMHO ovviamente! :ka)

No no...filtro,scarico e rimappa glie ne avranno dati 12-13 massimo...non so quale sia stata la potenza iniziale del motore(quando tutti i componenti erano originali),presumo 110 cv alla ruota :ka)
 
Just-a-man":32m9ddn5 ha detto:
fratz147":32m9ddn5 ha detto:
Just-a-man":32m9ddn5 ha detto:
La risposta è semplice, quel banco è moooooolto generoso.

Beh non credo proprio che i dati registrati da un'azienda da sempre nel campo del tuning dei propulsori alfaromeo come "AUTO ALFA" appunto siano fasulli..

Scusa ma 23cv di solo filtro, scarico e rimappa non possono altro che essere fasulli...IMHO ovviamente! :ka)

No no...filtro,scarico e rimappa glie ne avranno dati 12-13 massimo...non so quale sia stata la potenza iniziale del motore(quando tutti i componenti erano originali),presumo 110 cv alla ruota :ka)

Ma è impossibile!!! I cv dichiarati da una casa automobilistica non sono mai alla ruota! Quindi "reali", da originale, ne avrà 90 circa!!
 
Se posso dare un consiglio spassionato all'utente che ha acquistato il 105 cv non farti pippe mentali e lascia stare le idiozie infantili del tuo amico.
Perchè un amico che è veramente pulito non ha bisogno di pavoneggiare su quanto è piu lungo il suo e quanto è piu piccolo il tuo.
Godititi il tuo mostriciattolo e fregatene poco.
Con il tempo potrai apportare qualche modifica ma non deve essere il tuo obiettivo altrimenti la odierai dal principio ;)
 
Top