1000 km di botta, quanto spendo con la nasona?

white.oleander

Nuovo Alfista
22 Gennaio 2006
2,661
0
36
Rho (MI)
Dovendo fare un migliaio di km, tutto di autostrada, con una 147 1,6 120 cv, quando vado a spendere di benza? con 100 euro ci so dentro? Al massimo a che velocitá posso andare per non consumare troppo?
 
Se ti mantieni a velocità di codice farai tranquillamente 11Km/l.

Con la benzina a 1,350 €/l ci vogliono circa 120€.
 
non contare i centesimi.e se becchi coda?e se devi fare tanti sorpassi?preventiva 150 euro tranquillamente.
 
Se stai sui 110-120km/h risparmi sensibilmente, almeno con il gasolio succede così, penso sia lo stesso anche per il benzina a meno che non sia sensibilmente sottocoppia.
 
alla fine valutavo se prendere l'aereo o andare in macchina fino a figueras, in aereo in tre si spendono almeno 350 euro senza contare viaggio da qui all'aeroporto e dall'aeroporto di barcellona a figueras in treno... senza contare la scomoditá di non avere un mezzo per muoversi la... insomma, solo andata, 150 euro di benza e 80 di autostrada... è un po' tanto, voi che dite, vale la pena?
 
white.oleander":2yg9ra3k ha detto:
alla fine valutavo se prendere l'aereo o andare in macchina fino a figueras, in aereo in tre si spendono almeno 350 euro senza contare viaggio da qui all'aeroporto e dall'aeroporto di barcellona a figueras in treno... senza contare la scomoditá di non avere un mezzo per muoversi la... insomma, solo andata, 150 euro di benza e 80 di autostrada... è un po' tanto, voi che dite, vale la pena?

Viaggi solo sia all'andata che al ritorno? Converrebbe un compagno di viaggio per dividersi le spese...
 
no siamo in tre... il prezzo dell'aereo 350 euro si riferisce ad andata e ritorno per tre...quindi tra benzina e autostrada costa un po' di piu la nasona..
 
white.oleander":c6co8i8q ha detto:
alla fine valutavo se prendere l'aereo o andare in macchina fino a figueras, in aereo in tre si spendono almeno 350 euro senza contare viaggio da qui all'aeroporto e dall'aeroporto di barcellona a figueras in treno... senza contare la scomoditá di non avere un mezzo per muoversi la... insomma, solo andata, 150 euro di benza e 80 di autostrada... è un po' tanto, voi che dite, vale la pena?

150*2 (benzina) + 80*2 (pedaggio), il tutto diviso 3 (siete in 3 giusto?) = circa 150 euro a testa. Un volo andata e ritorno quanto ti costa?
Valuta tu! :OK)
 
vai con l'alfetta...l'emozione di dire "io ci sono andato con la mia 147" non potrai averla molte altre volte penso ;)

io venerdì mi sparo un 600km (and e rit) e a fine mese altri 600...ma tutti con la mia bestiola, e non con mezzi rudi :D
 
L'anno scorso ero andato a prendere la mia ragazza che si trovava a Tarragona, 100 km a sud di barcellona, non se la sentiva di tornare da sola in macchina, e cosi sono andato in aereo e mi sono sparato 1300 km con una ka 1300 60 Cv... che viaggione, in autostrada a 160 vibrava tutto...
 
io voto auto ma considera 2 cose:
1000 km a 110 all'ora durano una vita...
non considerare solo carburante e autostrada, 1000 km in più avvicinano il tagliando di un buon mesetto!
 
white.oleander":2avttp3o ha detto:
L'anno scorso ero andato a prendere la mia ragazza che si trovava a Tarragona, 100 km a sud di barcellona, non se la sentiva di tornare da sola in macchina, e cosi sono andato in aereo e mi sono sparato 1300 km con una ka 1300 60 Cv... che viaggione, in autostrada a 160 vibrava tutto...


azz ma allora sono io che mi fisso che le auto di piccola cilindrata e pochi cv nn fanno strada.... :confusbig)
 
DevilBoss86":r272yv8k ha detto:
white.oleander":r272yv8k ha detto:
L'anno scorso ero andato a prendere la mia ragazza che si trovava a Tarragona, 100 km a sud di barcellona, non se la sentiva di tornare da sola in macchina, e cosi sono andato in aereo e mi sono sparato 1300 km con una ka 1300 60 Cv... che viaggione, in autostrada a 160 vibrava tutto...


azz ma allora sono io che mi fisso che le auto di piccola cilindrata e pochi cv nn fanno strada.... :confusbig)

Io con una panda young 750 sono andato in Sicilia... da Torino :D
 
cn73":35vlao13 ha detto:
DevilBoss86":35vlao13 ha detto:
white.oleander":35vlao13 ha detto:
L'anno scorso ero andato a prendere la mia ragazza che si trovava a Tarragona, 100 km a sud di barcellona, non se la sentiva di tornare da sola in macchina, e cosi sono andato in aereo e mi sono sparato 1300 km con una ka 1300 60 Cv... che viaggione, in autostrada a 160 vibrava tutto...


azz ma allora sono io che mi fisso che le auto di piccola cilindrata e pochi cv nn fanno strada.... :confusbig)

Io con una panda young 750 sono andato in Sicilia... da Torino :D
Grande! :worship)
 
I tagliandi fuori garanzia sono una stronzata... tieni conto in 20.000 km quante cose possono non funzionare piú bene, soprattutto quando superi i 60 mila... i tagliandi ti fanno solo spendere delle botte paurose, da concessionarie che chiedono 49+iva euro all'ora, contro un meccanico onesto che ne chiede 25.. onesto, che si prende cura personalmente della macchina e non la delega ad altri...
 
Top