è posssibile avere coppia + in basso col 150cv?

onka79

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esiste un modo x avere la coppia già magari ai 1000 e nn dopo i 1500?
sento la macchina proprio morta in quella zona..

ho una GT col JTDm euro3..
 

Dives81

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onka79":15xx2d2y ha scritto:
esiste un modo x avere la coppia già magari ai 1000 e nn dopo i 1500?
sento la macchina proprio morta in quella zona..

ho una GT col JTDm euro3..
Rimappa, anche se a 1000 giri è un po' poco.
1500 non ti vanno bene? :jaw)
 

Qix

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Dives81":19ve7332 ha scritto:
onka79":19ve7332 ha scritto:
esiste un modo x avere la coppia già magari ai 1000 e nn dopo i 1500?
sento la macchina proprio morta in quella zona..

ho una GT col JTDm euro3..
Rimappa, anche se a 1000 giri è un po' poco.
1500 non ti vanno bene? :jaw)
1500 andrebbero benissimo! Il problema del 150Cv 16v è sotto i 1800 non esiste proprio...
L'unica è rimappare
 

onka79

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Qix":2vsqjnqm ha scritto:
Dives81":2vsqjnqm ha scritto:
onka79":2vsqjnqm ha scritto:
esiste un modo x avere la coppia già magari ai 1000 e nn dopo i 1500?
sento la macchina proprio morta in quella zona..

ho una GT col JTDm euro3..
Rimappa, anche se a 1000 giri è un po' poco.
1500 non ti vanno bene? :jaw)
1500 andrebbero benissimo! Il problema del 150Cv 16v è sotto i 1800 non esiste proprio...
L'unica è rimappare
si esatto..dico 1500 xè nn posso fissare la lancetta del contagiri..se no mi skianto! :rotolo)

ma rimappando si potrebbe avere sta coppia in basso?
almeno 1200-1300..

e i consumi xò aumenterebbero?
 

Spytek

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onka79":rg30aa7g ha scritto:
Qix":rg30aa7g ha scritto:
Dives81":rg30aa7g ha scritto:
onka79":rg30aa7g ha scritto:
esiste un modo x avere la coppia già magari ai 1000 e nn dopo i 1500?
sento la macchina proprio morta in quella zona..

ho una GT col JTDm euro3..
Rimappa, anche se a 1000 giri è un po' poco.
1500 non ti vanno bene? :jaw)
1500 andrebbero benissimo! Il problema del 150Cv 16v è sotto i 1800 non esiste proprio...
L'unica è rimappare
si esatto..dico 1500 xè nn posso fissare la lancetta del contagiri..se no mi skianto! :rotolo)

ma rimappando si potrebbe avere sta coppia in basso?
almeno 1200-1300..

e i consumi xò aumenterebbero?
E' tecnicamente impossibile avere coppia a 1200 giri.
Non ci riescono i Tdi che sono molto pronti in basso figuriamoci i M-Jet... :asd)
Con una rimappa il motore dovrebbe essere pronto già da 1600 giri,non meno.
 

Qix

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onka79":1lezown1 ha scritto:
Qix":1lezown1 ha scritto:
Dives81":1lezown1 ha scritto:
onka79":1lezown1 ha scritto:
esiste un modo x avere la coppia già magari ai 1000 e nn dopo i 1500?
sento la macchina proprio morta in quella zona..

ho una GT col JTDm euro3..
Rimappa, anche se a 1000 giri è un po' poco.
1500 non ti vanno bene? :jaw)
1500 andrebbero benissimo! Il problema del 150Cv 16v è sotto i 1800 non esiste proprio...
L'unica è rimappare
si esatto..dico 1500 xè nn posso fissare la lancetta del contagiri..se no mi skianto! :rotolo)

ma rimappando si potrebbe avere sta coppia in basso?
almeno 1200-1300..

e i consumi xò aumenterebbero?
La modifica dell'erogazione è l'unico motivo per cui rimapperei, non mi interessano mille mila cavalli, mi basta che eroghi in basso.
Quando guido la Megane 1.9dci di mio padre (130Cv 8v) gia' a 1200 mi attacca al sedile!!
Da quello che ho letto la rimappa modifica l'erogazione ai vari regimi, quindi si puo' avere la macchina piu' reattiva anche ai bassi regimi (da 1200 in su).
Se non ero in garanzia avevo gia' rimappato, sto' valutando l'ipotesi di un modulo aggiuntivo.

Per i consumi dicono che se si va tranquilli si cosuma anche meno! :yep)
 

Spytek

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Il 150 cv è molto fiacco a 1700-1800 giri e questo è risaputo.
Con un modulo aggiuntivo a 1600-1700 giri il motore è già pronto
 

Spytek

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Qix":10iaijyd ha scritto:
onka79":10iaijyd ha scritto:
Qix":10iaijyd ha scritto:
Dives81":10iaijyd ha scritto:
onka79":10iaijyd ha scritto:
esiste un modo x avere la coppia già magari ai 1000 e nn dopo i 1500?
sento la macchina proprio morta in quella zona..

ho una GT col JTDm euro3..
Rimappa, anche se a 1000 giri è un po' poco.
1500 non ti vanno bene? :jaw)
1500 andrebbero benissimo! Il problema del 150Cv 16v è sotto i 1800 non esiste proprio...
L'unica è rimappare
si esatto..dico 1500 xè nn posso fissare la lancetta del contagiri..se no mi skianto! :rotolo)

ma rimappando si potrebbe avere sta coppia in basso?
almeno 1200-1300..

e i consumi xò aumenterebbero?
Quando guido la Megane 1.9dci di mio padre (130Cv 8v) gia' a 1200 mi attacca al sedile!!
Sarà anche pronto a bassi giri ma in allungo lascia molto a desiderare...
A cosa serve un'auto come il Tdi che è molto pronto ai bassi giri e agli alti si sgretola?
 

Spytek

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Poi volevo fare una considerazione sulla Gt.
E' vero che è dichiarata nello 0 a 100 km/h 9,6 sec?
La 147 è dichiarata 8,8 sec.
Anche se non sono effettivi, e i motori sulle vetture potrebbero dare risultati migliori da quelli dichiarati, non c'è una discrepanza notevole di 0,8 sec tra le due ?
 

mancio83

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per avere coppia così tanto in basso devi cambiare motore e prendere una gta ad esempio...

con una rimappa puoi scendere di 100-200 giri massimo!
 

Spytek

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mancio83":1iya2sf9 ha scritto:
per avere coppia così tanto in basso devi cambiare motore e prendere una gta ad esempio...

con una rimappa puoi scendere di 100-200 giri massimo!
Non credo che la Gta sia tanto pronta a 1200 giri.
Ultiamente ho provato La Nissan 350 Z 3500 V6 24 V e non era molto pronta ai 1200 giri.
Sono sempre motori,come quello della Gta,aspirati
 

Qix

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Spytek":1qu82ts5 ha scritto:
Sarà anche pronto a bassi giri ma in allungo lascia molto a desiderare...
A cosa serve un'auto come il Tdi che è molto pronto ai bassi giri e agli alti si sgretola?
Il Renault è un Common Rail, non è iniettore pompa...
A cosa serve avere coppia in basso?
Gira in città in mezzo al traffico, poi vedi :asd)

Sul fatto che muore a 3000 giri, poco male, cambio marcia! :)
 

onka79

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se è proprio un "problema" di motore allora lo lascerò così com'è..

ma nek il 2.4 jtd è così morto in basso??

io sono abituato con la S60(prima) e con la V70(adesso) D5 di mio padre..e sia coi 163cv ke coi 185cv e nonostante la mole delle auto spingono sempre..
 

Qix

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mancio83":3sxg8o5l ha scritto:
per avere coppia così tanto in basso devi cambiare motore e prendere una gta ad esempio...

con una rimappa puoi scendere di 100-200 giri massimo!
Be' un benza che spinga a 1200 giri non credo esista ;)
 

Spytek

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Qix":228b3ycm ha scritto:
Spytek":228b3ycm ha scritto:
Sarà anche pronto a bassi giri ma in allungo lascia molto a desiderare...
A cosa serve un'auto come il Tdi che è molto pronto ai bassi giri e agli alti si sgretola?
Il Renault è un Common Rail, non è iniettore pompa...
A cosa serve avere coppia in basso?
Gira in città in mezzo al traffico, poi vedi :asd)

Sul fatto che muore a 3000 giri, poco male, cambio marcia! :)
Lo so che è Common rail.
Parlavo del Tdi per far capire che è l'unico Diesel piu pronto ai bassi giri ma che perde in alto.
La frase non era collegata al motore del Megane
 

vexator

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mancio83":2ls1nn4t ha scritto:
per avere coppia così tanto in basso devi cambiare motore e prendere una gta ad esempio...

con una rimappa puoi scendere di 100-200 giri massimo!
alta coppia a basso numero di giri è possibile solo sui diesel o benza molto grossi...
 

Spytek

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Qix":1drt8iu0 ha scritto:
Spytek":1drt8iu0 ha scritto:
Sarà anche pronto a bassi giri ma in allungo lascia molto a desiderare...
A cosa serve un'auto come il Tdi che è molto pronto ai bassi giri e agli alti si sgretola?
Sul fatto che muore a 3000 giri, poco male, cambio marcia! :)
Sicuramente ma credimi non è una nota positiva soprattutto per chi ama usare il benza ;)
 
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