Alfa Romeo: modelli e programmi futuri. discutiamone

Il cambio marchio nella F1 mi sembra un po' strano ... tra le 3 marche mi sembra che solo Alfa abbia avuto un storia consistente in F1. Allora che ritorni Sauber e poi ci mettono il marchio del caso sul fianco amo di sponsor delle sigarette, però così' mi sembra sia una cosa ben diversa da come avevano improntato la cosa qualche anno fa. Allora si diceva che Alfa avrebbe preso mano a mano sempre più controllo in questa scuderia di F1. Però, visto che alla fine Giulietta è stata sacrificata anche per la nuova catena di montaggio del nuovo modello di suv Maserati ... allora nulla mi stupirebbe più!
 
Così dicono... sempre se... facciano il Salone. 🤪
Al momento gli svizzeri confermano.
😝
Ma questo virus fa cambiar idea in poche ore.
:eek:
Il cambio marchio nella F1 mi sembra un po' strano ... tra le 3 marche mi sembra che solo Alfa abbia avuto un storia consistente in F1. Allora che ritorni Sauber e poi ci mettono il marchio del caso sul fianco amo di sponsor delle sigarette, però così' mi sembra sia una cosa ben diversa da come avevano improntato la cosa qualche anno fa. Allora si diceva che Alfa avrebbe preso mano a mano sempre più controllo in questa scuderia di F1. Però, visto che alla fine Giulietta è stata sacrificata anche per la nuova catena di montaggio del nuovo modello di suv Maserati ... allora nulla mi stupirebbe più!

C'è solo una ragione perché tutto è cambiato...
Chi credeva fermamente in Alfa Romeo andando anche contro tutti era Marchionne.
Se non capitava la disgrazia la storia sarebbe stata diversa.
Non per i SUVetti ma per il pianale Giorgio ed eredi.
😓😓😓
 
Si, forse se Marchionne c'era ancora in questo 2020 l'Alfa sarebbe stata diversa. Però mi viene il dubbio che in Alfa gli investimenti sono stati zero per risanare in generale la Fiat. Se non ricordo male dopo la dipartita di Sergio i debiti pregressi Fiat sono stati ripianati. Speriamo che questo salone in Svizzera sia la svolta!
 
... comunque il ripianamento dei debiti non era per la sola Fiat ma per tutta FCA, quindi ci sta anche che gli investimenti per nuovi modelli, specialmente in Alfa, siano stati dirottati per altri scopi. Nulla ... adesso aspettiamo il salone di Ginevra.
 
Ma scusate, ma ho sognato io o Marchionne è stato fino a prima della Sua dipartita come l'affossatore Alfa perchè:
A) ha fatto Mito e Giulietta che, a detta di qualcuno, sono Fiat e Giulietta era passo indietro rispetto a 147
B) non ha investito in zero altri modelli zero e poi è arrivato fuori tempo massimo con Giulia e Stelvio, visto che la concorrenza l'ha preceduto di X anni?
C) ha investito somme in Alfa Romeo pari a ZERO?
Ora che se n'è andato è il salvatore Alfa? Si, devo aver sognato.
... comunque il ripianamento dei debiti non era per la sola Fiat ma per tutta FCA, quindi ci sta anche che gli investimenti per nuovi modelli, specialmente in Alfa, siano stati dirottati per altri scopi. Nulla ... adesso aspettiamo il salone di Ginevra.

Ma quali debiti dai non diciamo caxxate. Ogni azienda ha debiti e crediti e solo uno stolto può credere che una azienda globale non investa perchè deve ripianare i debiti, sarebbe come dire che io non vado a lavorare perchè così risparmio i costi della macchina... Dobbiamo ogni tanto ragionare con il nostro cervello e non farci abbindolare da quello che la stampa (prezzolata) ci racconta... FCA non ha investito perchè NON HA VOLUTO farlo. Punto. Per X motivi (domanda, elettrico) etc. L'ho già postato più volte ma pare che non si voglia leggere: come mai per Partner Re, comprata nel 2015 per 6,5mld di dollari ed ora in rivendita ad oltre 9mld, nel 2015 c'erano i miliardi per l'acquisizione? Su dai, rispondiamo...
 
Marchionne non era un santo nè un salvatore dell'Alfa
non è neanche stato quello che ha affossato Alfa: per quello i meriti vanno in primis ai nostri politicanti e ai nostri sindacalisti degli anni '70 e '80, in secundis agli agnelli
a suo merito va di aver sostenuto la creazione di giulia e stelvio sulla base del principio "niente in comune con fiat", che è un buon principio, oltre di aver segato wester che è stato una delle peggiori sciagure recenti capitate ad Alfa
 
Marchionne era laureato in Filosofia, poi in Giurisprudenza, con Master in Business Administration, poi avvocato, esperto contabile, dopodichè dirigente. Ha fatto quelli che gli è stato chiesto di fare, cioè generare utili. Lo ha fatto e basta. Tagliando modelli, personale etc. etc. Giulia e Stelvio sono ottime auto, ma arrivano DOPO tutti gli altri. E, capitalismo insegna, che tempo è denaro...
 
Invece questa Tonale e il futuro B-Suv "slittano" sempre di più nel tempo. Tonale alla fine sarà nelle concessionarie nel 2022, mentre il B-Suv nel 2023/2024. E nel mentre Alfa Romeo su cosa vivrà? In tutti questi anni Stelvio e Giulia riceveranno un profondo restalying? Arriverà la tanto desiderata, dai clienti, Giulia Sportwagon? Quante incognite all'orizzonte per Alfa.
 
L'idea di una nuova GTA al salone di Ginevra é una bella idea, in giro in rete ho visto vari rendering, tutti molto belli. Peccato che però, nella situazione attuale di Alfa, questo modello porterà nuove immatricolazioni forse per qualche centinaio di unità. Ecco, sicuramente é solo un nuovo modello per fare marketing al brand. Che da questa GTA si ė già deciso di derivare un auto da far correre in qualche campionato?
 
Notizia di poco fa: Salone di Ginevra annullato per Coronavirus. Un altra tegola in testa ad Alfa ... quindi le presentazioni di varie novità slitteranno a chissà quando.
 
Ma credo che la presenteranno comunque.
Il salone oramai è totalmente allestito perchè al pubblico apriva il prossimo weekend ma già da lunedi avrebbero dovuto aprire ai professionisti del settore. Ho letto che comunque dovrebbero presenziare gli addetti del settore e le testate giornalistiche per poter mostrare i vari modelli via web.
 
  • Like
Reactions: boxer17
Ma credo che la presenteranno comunque.
Il salone oramai è totalmente allestito perchè al pubblico apriva il prossimo weekend ma già da lunedi avrebbero dovuto aprire ai professionisti del settore. Ho letto che comunque dovrebbero presenziare gli addetti del settore e le testate giornalistiche per poter mostrare i vari modelli via web.

Speriam
 
Il Salone di Ginevra aveva eco mondiale, mentre presentare nuove auto o prototipi Alfa ad Arese non é la stessa cosa. Il danno ci sarà per Alfa ma anche per altre case costruttrici che aspettavano questo evento come vetrina delle loro novità. Allora adesso aspettiamo il motor show di Milano-Monza ... se non viene rinviato anche quello.
 
... se non sbaglio il Salone di Parigi arriva a ottobre 2020 ... quindi l'Alfa le sue novità le dovrà esporre decisamente prima. Si vedrà!
 
Che dire, questa nuova Giulia GTA presentata ieri é veramente stupenda, sicuramente non avrò mai l'occasione di guidarla ma magari in qualche evento/salone dell'auto capiterà di vederla. Dopo tutto é la cosiddetta show car, che probabilmente serve per dare ulteriore lustro al brand Alfa Romeo, quanto meno per ricordare i bei tempi che furono e le tante auto prestigiose sfornate nel pasatio. Visto che a oggi i modelli Alfa sono solo due, magari una futura Stelvio GTA potrebbe anche arrivare. Ma non può essere che questa GTA sia il preludio all'impegno di Alfa in qualche campionato per questo 2020?
 
show car si o no, se avessi i soldi che mi escono dalle orecchie sarei già lì a prenderene 2: una tamarra con l'alettone per andare in pista o fare il figo al bar e una normale per andare a fare la spesa e sverniciare tutti, compresa la maggior parte dei ferrarini
giuro
 
Fantastica e nata per correre. Davvero, correre in pista. E' il canto del cigno della Giulia e dell'Alfa così come la conosciamo. Speriamo possa essere di auspicio anche per l'Alfa Romeo del futuro, sempre più ibrida ed elettrica.
Una Stelvio GTA invece secondo me non avrebbe alcun senso. Gareggiare con un SUV è una assurdità.
 
Top