Fiat

Fiat: ecco la piattaforma Virtual Experience

Fiat: ecco la piattaforma Virtual Experience

Per connettersi ulteriormente con il cliente e migliorare l’esperienza di acquisto, Fiat ancora una volta innova e porta la rinnovata piattaforma di tour virtuale, Fiat Live Experience. Il consumatore visita l’auto online e in tempo reale, come se fosse all’interno o accanto ad essa. L’interazione è guidata da esperti che rispondono alle domande e presentano in dettaglio le principali caratteristiche dei veicoli.

Fiat Live Experience: come funziona?

Offrendo un’esperienza trasparente e personalizzata, la soluzione offre maggiore comfort e convenienza al potenziale cliente. In uno studio di 200 metri quadrati a Betim, gli esperti guidano il cliente all’interno e all’esterno delle versioni S Design, HGT, Trekking e Drive 1.3 di Fiat Argo ed esplorano in dettaglio gli accessori Mopar. Altri modelli sono in fase di studio per debuttare nel sistema multimediale. “Il lancio di Live Experience rafforza l’impegno della casa automobilistica nella ricerca del meglio in termini di tecnologia e innovazione. Ancora una volta, siamo usciti avanti con uno strumento industriale senza precedenti in Brasile, collegato a piattaforme digitali, che è dove si trova il nostro consumatore. Il nostro obiettivo è conoscere meglio il pubblico e parlare con loro delle loro preferenze “, afferma Herlander Zola, direttore del marchio e Commercial Operations. È possibile accedere alla piattaforma su desktop, notebook, smartphone o tablet. Per effettuare la visita virtuale alla Fiat Argo, è sufficiente registrarsi a live.fiat.com.br e programmare la “visita”. Uno dei quattro specialisti formati sarà a disposizione dei clienti per rispondere a qualsiasi domanda.

Un differenziale della piattaforma è la modalità di guida. In attesa del proprio turno, le persone saranno in grado di seguire ciò che fanno gli altri utenti di Internet avendo a disposizione dei video con audio, ma senza la possibilità di interagire. C’è anche accesso ai video che spiegano i dettagli del modello. Gli esperti sono disponibili a rispondere alle domande dal lunedì al sabato dalle 10 alle 22. Tutta la trasmissione viene effettuata in tempo reale.

Notizie Correlate
Fiat

Volkswagen Project BY: la rivale della Fiat Uno

Fiat

Nuovo Fiat Talento: motori e novità

Fiat

La nuova Fiat Strada arriverà ad Aprile

Fiat

Fiat Argo Trekking 1.8 sarà lanciata entro fine dicembre