Fiat Toro: il restyling in arrivo ad Aprile del 2020
Fiat Toro: il restyling in arrivo ad Aprile del 2020

La Fiat Toro cambierà volto l’anno prossimo. Il restyling del pickup verrà messo in vendita nell’aprile 2020 con l’aspetto stilistico del concept del SUV Fastback, presentato al Salone dell’Auto del 2018. Questo prototipo porterà alla commercializzazione di un SUV, ma solo nel 2021.

Toro è probabilmente la prima vettura Fiat ad avere il moderno motore 1.3 Turbo Flex FireFly. Questo 1.3 genera da 150 CV a 180 CV, con una coppia massima di 270 Nm. Molto più della potenza che raggiunge l’attuale 1.8 che equipaggia la versione attualmente in commercio. La Fiat ha presentato la linea di pickup Toro 2020 con alcune novità. Oltre a un leggero restyling, il modello ha ottenuto la nuova versione Endurance.

Fiat Toro 2020: il restyling

Alla base della gamma, ci sono due nuove configurazioni, l’endurance 1.8 con cambio manuale a cinque velocità – per la prima volta offerto nel pick-up. E poi ci sarà l’endurance diesel con cambio automatico a nove velocità. La Fiat Toro è stata un successo nonostante nessuno se lo aspettasse. Ora tutti corrono dietro a questa vettura all’estero. Ecco perché Ford sta sviluppando la sua rivale: al momento l’unica notizia che si sa è che presenta il nome in codice P758 e sarà realizzato nel 2021 tramite un investimento di 300 milioni di dollari. Anche la Peugeot provvederà a immettere sul mercato un modello simile, notizia confermata dal CEO, tuttavia non si hanno particolari informazioni a riguardo.