Fiat

Fiat Tipo 2021 presentata con look aggiornati, tecnologia migliorata e nuova variante Cross

Nuova Fiat Tipo

Fiat ha rinfrescato la gamma Tipo e ha introdotto una nuovissima variante Cross che è descritta come “l’anello mancante di un crossover”. A partire dall’esterno, la Tipo 2021 presenta una griglia rivista che ora sfoggia una scritta “FIAT” prominente.

Fiat ha rinfrescato la gamma Tipo e ha introdotto una nuovissima variante Cross

È affiancato da nuovi fari a LED che promettono di migliorare la visibilità. Le modifiche aggiuntive sono limitate, ma il modello adotta un paraurti anteriore rivisto e finiture cromate aggiuntive. Altrove, ci sono nuovi fanali posteriori a LED e ruote rinnovate che misurano 16 e 17 pollici.

Proseguendo nell’abitacolo, la Tipo presenta un nuovo quadro strumenti digitale da 7 pollici e un sistema di infotainment UConnect 5 da 10,25 pollici. I conducenti troveranno anche un quadro rivisto e un volante aggiornato.

Naturalmente, la grande novità è la Tipo Cross che si basa sulla berlina a cinque porte. Progettato per attrarre potenziali acquirenti di crossover, il modello ha un esterno robusto con rivestimento della carrozzeria in plastica, piastre paramotore d’argento e pneumatici più carnosi. L’auto è stata inoltre dotata di una sospensione rivista che aumenta l’altezza da terra di circa 1,6 pollici (4 cm).

Sotto il cofano, c’è un nuovo motore a benzina a tre cilindri da 1,0 litri che produce 99 CV (74 kW / 100 CV) e 140 lb-ft (190 Nm) di coppia. Si tratta di un notevole miglioramento rispetto all’attuale motore da 1,4 litri che sviluppa 94 ​​CV (70 kW / 95 CV) e fino a 94 lb-ft (127 Nm) di coppia. Nonostante i miglioramenti in termini di prestazioni, Fiat ha affermato che il motore da 1 litro vanta “consumi ed emissioni notevolmente inferiori”.

Sul lato diesel, c’è il motore Multijet da 1,6 litri aggiornato che ora produce fino a 128 CV (96 kW / 130 CV) – un aumento di 10 CV (7 kW / 10 CV). I clienti possono anche ottenere un motore diesel da 94 CV (70 kW / 95 CV) che promette di essere più ecologico.

Ti potrebbe interessare: Fiat Tipo Cross sarà la grande novità per la seconda metà del 2020

Notizie Correlate
Fiat

Fiat richiama Mobi e Grand Siena per rischio caduta specchietti

Fiat

Nuova Fiat Cronos al debutto in Brasile

Fiat

Fiat Argo Abarth: ecco come potrebbe essere

Fiat

Fiat Toro: 300 mila unità prodotte